• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cancellato tutto l'hard disk

ispettoremax

Digital-Forum Senior Master
Mi è successo un guaio grossissimo: da due giorni il mio MySkyHD non mi faceva più utilizzare il "collega serie" di nuovi programmi che ho deciso di registrare, diceva "informazioni non dipsonibili".
Oggi ho avuto la brillante idea, dopo un paio di reset forzati con il tasto di spegnimento sul decoder che non mi facevano più riconoscere il disco, di staccare la corrente.
Alla riaccensione vedeva il disco ma era, anzi è, COMPLETAMENTE VUOTO :5eek::5eek::5eek:
Sono disperato, su un HDD da 1 tera avevo libero "solo" il 15%.
Sono sconfortato.
Ora ho provato a programmare con il tasto R e non me lo fa fare, neppure dalla guida. Eppure i diritti sulla scheda di registrazione ci sono.
Io spero sempre che qualcuno abbia la soluzione per recuperare le registrazioni :crybaby2:.
Saluti
Massimo

l'unico metodo è usare il programma copy+ sempre che le registrazioni non siano solo nascoste...

se è successo qualche altro fatto (cioè ha accidentalmente cancellato tutto) allora non c'è più nulla da fare....

Grazie, domani provo. Mi tocca cercare un hdd esterno da 1 tera per trasferigli tutto, sperando serva. Mi ci vorranno 12 ore col mio portatile...
Massimo

dangerfamily ha scritto:
l'unico metodo è usare il programma copy+ sempre che le registrazioni non siano solo nascoste....
Avevi ragione!
Ci sono tutte. Solo che copiarlo tutto su un nuovo hdd da 1tera e poi ricopiarlo mi ci vuole 1 gg! (per la disperazione, l'anno scorso, ho copiato solo metà disco, le registrazioni più importanti).
Non c'è qualche comando che ripristini il tutto? Magari si è corrotto un file.
Massimo

Infatti!
Contento di aver ritrovato le registrazioni l'ho rimontato e nulla, disco vuoto sul MySkyHD.
Domani ricerca di un Hdd esterno da 1 tera per salvare i dati e poi al lavoro con la doppia copia, mi ci vuole tanta pazienza :angel2: ...
Grazie dei consigli.
Massimo

ispettoremax ha scritto:
Infatti!
Contento di aver ritrovato le registrazioni l'ho rimontato e nulla, disco vuoto sul MySkyHD.
Domani ricerca di un Hdd esterno da 1 tera per salvare i dati e poi al lavoro con la doppia copia, mi ci vuole tanta pazienza :angel2: ...
Grazie dei consigli.
Massimo

Ciao,ma se il MySkyHD non lo vede adesso il disco con le registrazioni ,cosa ti fa' pensare che poi una volta travasate sul nuovo HD siano pefettamente disponibili ?

Già 6 mesi fa' il disco non rispondeva, dopo un black out, e invitava a chiamare il servizio clienti (però non diceva che era vuoto), con il Copy+ ho ritrovato tutte le registrazioni e col doppio passaggio ne ho reinserite quasi la metà (perché è un processo troppo lento con i miei mezzi... così ho tolto ciò che non mi interessava molto) ed ha funzionato. Spero funzioni anche adesso.
Massimo

ispettoremax ha scritto:
Avevi ragione!
Ci sono tutte. Solo che copiarlo tutto su un nuovo hdd da 1tera e poi ricopiarlo mi ci vuole 1 gg! (per la disperazione, l'anno scorso, ho copiato solo metà disco, le registrazioni più importanti).
Non c'è qualche comando che ripristini il tutto? Magari si è corrotto un file.
Massimo
beh, almeno non hai perso tutto...
vedi se riesci a lavorare su un computer con qualche risorsa in più (magari te lo fai prestare per un paio di giorni) e così fai un backup....

Purtroppo non ho chi possa prestarmi un pc più performante.
L'ho avviato da 4 ore e ne mancano ancora 14 alla fine del backup su un Hdd esterno. Spero che non si blocchi durante la notte o poco prima della fine come già fece sei mesi fa' quando ho dovuto fare un'immagine del disco più piccola di 500 gb (in effetti un avvertimento nell'avvio della copia è arrivato però non era bloccante).
Ciao
Massimo

quando si tratta di copiare dati...mi sa che non è il pc poco performante...ma le porte usb dei cessi assurdi tipo le mie :D delle usb2.0 che vanno + lente delle 1.0 infatti sono in procinto di buttare il pc nel cesso(anche per svariati altri motivi :D)

beh, anche il processore e la RAM incidono parecchio....
poi, gli hub USB, di solito, sono standardizzati e solo quelli made in china risulterebbero scadenti...

poi, quelli integrati nelle schede madri di solito sono buone mentre quelli esterni sono da censurare proprio...

la velocità dipende dalla qualità del collegamento (come i vari cavi USB) od i dispositivi che ci colleghi...

Però pur usando le stesse porte, per fare il back up dal Hdd del MySkyHD all'Hdd esterno ha impiegato 18 ore (750gb di dati) e ora che sto ripristinando l'Hdd del MySkyHD Copy+ dice che finirà a mezzanotte (ha iniziato a mezzogiorno). 12 ore contro 18 utilizzando le stesse cose e non avendo riavviato il pc mi sa un po' strano come funzionamento.
Massimo

rimango dell'idea che come me hai delle porte usb cesse, che vanno quando gli pare

ispettoremax ha scritto:
Però pur usando le stesse porte, per fare il back up dal Hdd del MySkyHD all'Hdd esterno ha impiegato 18 ore (750gb di dati) e ora che sto ripristinando l'Hdd del MySkyHD Copy+ dice che finirà a mezzanotte (ha iniziato a mezzogiorno). 12 ore contro 18 utilizzando le stesse cose e non avendo riavviato il pc mi sa un po' strano come funzionamento.
Massimo

a me sembra normale, visto che velocità di scrittura e lettura di un dispositivo non sono le stesse.

ispettoremax ha scritto:
Massimo

Dici bene.Ti dice che finirà (scusa il gioco di parole) dopo 12 ore, ma è un valore approssimativo, solo quando finirà potrai vedere il tempo esatto che ha impiegato.

Anzi facci sapere quanto ci avrà messo.

PS. Il tempo dipende da molto fattori, sia hardware (usb, ram, processore) che software (eventuali antivirus in funzione o altri programmi) nonchè dal pc stesso e dall'hard disk esterno.

Burchio ha sempre ragione: in effetti ha impiegato 18 ore per scrivere circa 750 GB su un Hdd esterno da 1 Tera della Packard Bell (in offerta appena comprato) e per l'inverso (su un WD10EVDS) da mezzogiorno in punto fino alle 23.50.
@ Edison: il pc non l'ho riavviato ed era scollegato da internet e antivirus disattivato.
Però alla fine Copy+ ha scritto che c'erano errori sul disco di origine (inteso il Packard Bell) e che ha tentato di correggerli.
rubik ha scritto:
Ciao,ma se il MySkyHD non lo vede adesso il disco con le registrazioni ,cosa ti fa' pensare che poi una volta travasate sul nuovo HD siano pefettamente disponibili ?
Anche Rubik ha ragione: oggi l'ho rimesso nel MySkyHD e, come all'inizio, dice che è vuoto ma, se tento di registrare qualsiasi cosa, sia col tasto rosso che utilizzando la guida programmi o la registrazione manuale, non funziona.
Non sono riuscito neanche a fare la formattazione col MySkyHD e neanche il test del disco, ritorna il canale che stavo guardando.
Ora sono disperato, non so più che fare :crybaby2::crybaby2::crybaby2:
Massimo

ispettoremax ha scritto:
Burchio ha sempre ragione: in effetti ha impiegato 18 ore per scrivere circa 750 GB su un Hdd esterno da 1 Tera della Packard Bell (in offerta appena comprato) e per l'inverso (su un WD10EVDS) da mezzogiorno in punto fino alle 23.50.
@ Edison: il pc non l'ho riavviato ed era scollegato da internet e antivirus disattivato.
Però alla fine Copy+ ha scritto che c'erano errori sul disco di origine (inteso il Packard Bell) e che ha tentato di correggerli.

Anche Rubik ha ragione: oggi l'ho rimesso nel MySkyHD e, come all'inizio, dice che è vuoto ma, se tento di registrare qualsiasi cosa, sia col tasto rosso che utilizzando la guida programmi o la registrazione manuale, non funziona.
Non sono riuscito neanche a fare la formattazione col MySkyHD e neanche il test del disco, ritorna il canale che stavo guardando.
Ora sono disperato, non so più che fare :crybaby2::crybaby2::crybaby2:
Massimo

Infatti avevo scrito che dipene da molti fattori, anche dall'hard disk esterno, che mi pare di capire fosse dverso dal primo.

PS. Purtroppo dopo tutte queste ore di lavoro, non hai risolto, perchè gli errori evidentemente non sono stati corretti e li ha copiati anche sul nuovo hard disk. Il problema non si risolve, se non si correggono gli errori.L'immagine che copy + ha fatto è viziata da errori, quindi prima devi eliminare gli errori, e per questo che te li ritrovi anche sul nuovo hard disk, l'immagine infatti è sempre la stessa.

Ultima modifica:
Anche a me l'anno scorso è successa una cosa simile (quasi 1TB di registrazioni perse) per un blackout alle 6 di mattina (mentre registrava gli eventi di sky on demand).
Ho tentato di tutto per ripristinare il file system (i file si vedevano sul pc) ma è stato tutto inutile.

Da allora ho collegato al mysky un gruppo di continuità (ups) e non ho più avuto problemi col nuovo disco.
Ci sono state infatti piccole interruzioni di corrente (inevitabili) ma l'ups ha sempre fatto il suo lavoro.
Se ci tenete alle vostre registrazioni ve lo consiglio vivamente.
Basta anche un ups da 50€.

Avevo pensato anche io a questa soluzione, dato che ormai il MySkyHD è sempre lì a registrare.
Magari in pm mandami un esempio o un link degli ups adatti allo scopo perché non ci capisco nulla.
Comunque una brutta notizia mi hai dato. Io vorrei provare a duplicare una parte di back up per volta per capire se riesco a recuperarlo. Ho troppe cose sopra e sarei molto dispiaciuto perderle.
Massimo

Indietro
Alto Basso