Cancellazione file

contrero

Digital-Forum Senior Plus
buongiorno,
un file audio salvato in un hd esterno si è probabilmente danneggiato, quando provo a lanciarlo per ascoltarlo in winamp mi manda mezzo pc in blocco per qualche minuto e poi si sblocca ma il file non parte.
nessun problema, lo ho salvato in un altro hd esterno, e li funziona... ma il file danneggiato non si lascia sostituire dalla copia e neppure cancellare
ho provato con killbox, il quale anche lui si pianta quando prova a "masticarlo" e poi mi dice che il file non dovrebbe esestere...
qualcuno ha qualche consiglio o dritta per cancellare questo file??
grazie

se non riesci a cancellare il file probabilmente il filesystem ti è rimasto in uno stato inconsistente.
Io -prima di lanciare tool prodotti da terze parti- proverei a fare un bel chkdisk sull'unità esterna, correggendo gli eventuali errori.

grazie ragazzi,
allora fatto una prova con unlocker e non lo cancella, mi chiede se lo voglio cancellare al prossimo riavvia, gli ho detto di si, ho riavviato ma non lo ha cancellato
ho provato così per test a cancellare un altro file e lo ha cancellato subito
come consigliato da andremales provo a fare un chk
grazie e a dopo

ehm.... ho parlato troppo presto...
andremales, come lo eseguo un chkdsk? dal prompt dei comandi? mi fa accedere solo a win xp..
aiuto e grazie...

start - esegui - chkdsk oppure vai col destro sulle proprietà del disco, strumenti, esegui scandisk, poi riavvia.

se il dispositivo è un disco USB, collegalo, apri le "risorse del computer" e fai tasto destro sull'icona del disco esterno.
Ti si aprirà il menù contestuale: proprietà -> vai sul tab "strumenti" e clicca su controllo errori - "esegui scandisk".

salve ragazzi,
fatto il chkdsk che è durato una eternità ma il problema è risolto, il file si lascia eseguire
grazie ancora

Indietro
Alto Basso