cancellazione preferiti - televideo

senderbozen

Digital-Forum Senior
Due quesiti:
1) come posso eliminare un canale dai preferiti senza cancellarlo dalla lista generale (cioè in modo che rimanga comunque sintonizzato)?

2) come vedere il televideo non in trasparenza?

mandax ha scritto:
per il primo quesito (se ricordo bene) posizionati sul canale poi premi OPT+ e deseleziona con OK il canale stesso dalla relativa lista preferiti (1,2,3,4 o 5)

nel secondo caso qui c'era il suggerimento di FLASK:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=123995&page=2

Enjoy

Per il primo quesito così facendo mi compare la scritta "cancella" tra le opzioni ma è in trasparenza, non si fa selezionare . Com'è possibile?

hai provato prima a fare un aggiornamento del software? non vorrei che hai una versione precedente che non consente di fare quello che dici.

perchè la procedura indicata da mandax è perfetta ed è esattamente la sequenza di comandi che dovresti fare per eliminare il preferito.
con opt+ vedrai la casellina colorata di giallo nei preferiti dove è presente il canale e riselezionandolo con ok te lo fa eliminare (dai preferiti), facendoti comparire la casellina colorata in grigio. ;)

Se7en ha scritto:
hai provato prima a fare un aggiornamento del software? non vorrei che hai una versione precedente che non consente di fare quello che dici.

perchè la procedura indicata da mandax è perfetta ed è esattamente la sequenza di comandi che dovresti fare per eliminare il preferito.
con opt+ vedrai la casellina colorata di giallo nei preferiti dove è presente il canale e riselezionandolo con ok te lo fa eliminare (dai preferiti), facendoti comparire la casellina colorata in grigio. ;)

Ho la versione hztsdci 1.00.21 ce ne sono successive?
Se faccio così partrndo dal canale ricevuto con la banda verde (preferiti), non me lo fa cancellare, se invece vado per esempio da terrestre e faccio come dici me lo cancella dai preferiti ma anche dall'elenco terrestre!

senderbozen ha scritto:
Due quesiti:
1) come posso eliminare un canale dai preferiti senza cancellarlo dalla lista generale (cioè in modo che rimanga comunque sintonizzato)?
Tasto (OK) - verde - verde - poi (>) e scorri: Preferito 1 - seleziona il canale (OK) e (OPT+) - posizionati sul Gruppo preferito e premi (OK): il numero diventerà da giallo a grigio - (EXIT)... e il canale non è più tra i preferiti. :D

senderbozen ha scritto:
2) come vedere il televideo non in trasparenza?
Entra in Teletext poi tasto (Menu) e (>) tre volte: terzo simbolo da sinistra - (Ok) per trasparenza (OK) per non tresparenza. per tornare allo schermo: (EXIT). Di default però resta sempre trasparente...

Ultima modifica:
Labasat ha scritto:
Tasto (OK) - verde - verde - poi (>) e scorri: Preferito 1 - seleziona il canale (OK) e (OPT+) - posizionati sul Gruppo preferito e premi (OK): il numero diventerà da giallo a grigio - (EXIT)... e il canale non è più tra i preferiti. :D

Entra in Teletext poi tasto (Menu) e (>) tre volte: terzo simbolo da sinistra - (Ok) per trasparenza (OK) per non tresparenza. per tornare allo schermo: (EXIT). Di default però resta sempre trasparente...

Grazie per l'aiuto! Ho scoperto anche che funziona così:
Menù/Elaborazione canali/Modifica elenco preferiti/Rimuovi

senderbozen ha scritto:
Grazie per l'aiuto! Ho scoperto anche che funziona così:
Menù/Elaborazione canali/Modifica elenco preferiti/Rimuovi
E' vero, accidenti, non usando i preferiti non me ne ero accorto !!! E' anche più facile :icon_rolleyes:

La cosa piu' semplice per inserire/togliere un canale da un gruppo Preferiti (numerati da 1 a 5) e' fare cosi' mentre stai guardando un canale, oppure mentre sfogli la lista canali con il tasto OK anche senza guardare quel canale (come anche detto prima da mandax):

- tasto Opt+
- freccia su/giu fino alla riga con i numeri 1 2 3 4 5
- freccia destra/sinistra per andare sul numero che ti interessa (che corrisponde ad uno dei tuoi 5 gruppi di Preferiti)
- se premi OK cambi lo stato del canale: sfondo grigio=tolto da quel gruppo Preferiti, sfondo giallo=inserito in quel gruppo Preferiti

In questo modo puoi inserire/togliere contemporaneamente un canale da uno o piu' gruppi Preferiti.

Piu' semplice di cosi'...;)

Indietro
Alto Basso