Canneggiatore

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Scusatemi c'e qualcuno che sa dirmi quanto prende un canneggiatore che e' l'aiutante in rilievi topografici, che misura il terreno con la cannametricae cioe' asta con prisma.

ma intendi quanto prende per un rilievo, o quanto guadagna mensilmente?

io posso dirti per una recente esperienza, che per un rilievo topografico fatto da un geometra mediamente
si va dai 600 ai 1500 euro, ovviamente in base alle superfice.

YODA ha scritto:

io posso dirti per una recente esperienza, che per un rilievo topografico fatto da un geometra mediamente

:5eek: e sti......... io in brasile ho pagato...85 R$ +- 30euro :D

YODA ha scritto:

Scusami intendevo giornalmente so che i geometri a seconda dei casi prendono un po di soldi anche se poi da considerare che vengono spalmati in base alle spese di pratica, ma a me interessava la paga giornaliera del canneggiatore o quantomeno un prezzo indicativo

Digitsatmania ha scritto:
....ma a me interessava la paga giornaliera del canneggiatore o quantomeno un prezzo indicativo

credo la cosa migliore da fare sia rivolgersi all'ordine dei Geometri della tua provincia e chiedere il tariffario ufficiale.

Non credo si possa stabilire una tariffa precisa.
Un ragazzo di 18-20 anni (aiutante/apprendista) potrebbe accontentarsi anche di 5 € l' ora, se il suo compito è solo quello di reggere la canna metrica.
Una persona più adulta - e con esperienza - potrebbe chiedere molto di più, specie se deve affrontare da solo le spese di trasferta, mettendo a disposizione anche la propria attrezzatura.

confermo quanto detto da Megadish! :)
sò che in genere gli apprendisti del settore vengono pagati poco e che spesso
fanno lavori anche la domenica per arrotondare, quindi credo sia difficile
stabilire un prezzo.
nel mio caso, nel prezzo finale del rilievo era tutto compreso
ma al ragazzo sarà andato sicuramente un forfait...

Indietro
Alto Basso