Canon Legria HF 200

Bisgui

Digital-Forum Junior
Ho ricevuto questa telecamera per Natale, qualcuno ne è in possesso?
Vorrei confrontare le impressioni sull'utilizzo e qualità.

Bisgui ha scritto:
Ho ricevuto questa telecamera per Natale, qualcuno ne è in possesso?
Vorrei confrontare le impressioni sull'utilizzo e qualità.
Bel gioiellino :eusa_whistle:
Procurati una buona memoria almeno 16Gb (non so in dotazione cosa danno) quelle da 32Gb al momento te le sconsiglio sono ancora troppo costose.:evil5:
Spero che tu abbia un PC abbastanza potente così ti potrai sbizzarrire con il software per videoediting PIXELA™ fornito in bundle! :)

Per quanto riguarda il pc ho questa configurazione

Processore : INTEL Core i5 750 2.66GHz/1333/8MB cache/SK 1156
Memoria RAM : 6GB DDR3/1333 Full Brand Kingston (3x2GB)
Scheda Madre:ASUS P7P55D LE INTEL P55+Firewire+14 USB+Sata
Scheda Grafica : GeForce GTS250 1GB DDR3+DVI+TVOUT
Masterizzatore DVD+CardReader 20in1 : Dual Layer 20X 8.5GB
Scheda audio e Porte : 5.1+2xFirewire , 8xUSB2.0
Scheda WiFi : Scheda PCI interna WiFi 108Mbit
Case : Case CoolerMaster CM690 + 3 x USB2.0+Firewire su parte superiore del case, ideale per configurazioni SLI, con 3 ventole silent+Alimentatore Tecnoware PROSILENT 600W Black con ventola 14cm silent

Per il softwere pixela...... peste e corna:mad: :mad: :mad:

Il sistema operativo del pc è win7 professional, e Pixela sembrerebbe "non compatibile", tempi di importazione lunghissimi, comunicazione con la telecamera inesistente..... L'ho caricato solo per importare direttamente da scheda e trasferire i file sul pc fisso. Per l'editing uso Pinnacle14hd e va che è una meraviglia.
Stò ancora "smanettando" per capire bene i settaggi per le riprese.
Prima impressione: splendida per le riprese in esterni, rivisto sul tv 40" full hd rimani strabiliato; Riprese in interni con poca luce.......:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: meglio la mia vecchia canon DV di 5 anni fa.

Scheda di memoria.... in dotazione te ne danno una da 32mb, roba da farci 5 foto al massimo.

Ciao Bisgui,
ho anche io questa videocamera dall'estate scorsa e mi ha soddisfatto quasi in pieno.
Dico quasi perche', esattamente come dici tu, le riprese con poca luce "soffrono" abbastanza...... :doubt:
Il softwarre "Pixela" ho provato ad utilizzarlo con Vista e di problemi non ne ha dati, devo pero' dire che non e' troppo intuitivo e anzi mi sembra un po' troppo macchinoso il percorso per arrivare al risultato finale.....:eusa_think:
Alla fine faccio come te; importo e poi elaboro con altro software!
Comunque con questa Canon mi sono subito trovato a mio agio, anche se credo che con le videocamere di qualsiasi marca ci sia bisogno di un periodo di studio "reciproco" per trovare le impostazioni piu' gradite.....;)

Bye

Ok, siamo in due ad avere le stesse impressioni.

Se devo fare una critica, non di carattere tecnico, è la scelta "commerciale" della canon:
- dotazione scheda inesistente. Devi per forza acquistarne un'altra. Capacità almeno 16 gb, classe minima 4, prezzi nei negozi circa 50/60 euro;
- batteria in dotazione con autonomia piuttosto breve (35/40 minuti con uso zoom). Devi per forza acquistarne un'altra. Prezzo nei negozi delle originali: 60 euro. Se vuoi quella ad alta autonomia sono circa 130 euro.
- cavo di collegamento tv mini hdmi/hdmi non presente. Devi acquistarne un'altro. Prezzo nei negozi circa 18 euro.
Considerando che il prezzo della telecamera nei negozi "viaggia" sui 550/600 euro, in proporzione ti costano di più gli accessori indispensabili che la telecamera:5eek: :5eek: :5eek:

Un'altro problemino, assolutamente personale, sono le mie manone. Ho difficoltà ad impugnarla bene, è troppo piccolina per le mie lunghe dita:lol: :lol: :lol:

Taotre, hai trovato differenze tra la registrazione a 24 o a 17? Rivisto sul mio tv lcd fullhd alle volte noto differenze altre no. Suggestione? Effettiva differenza in base ai settaggi? Tu hai fatto delle prove?

Guarda, sinceramente sono in attesa dell'acquisto di un bel LCD fullHD che, finanze permettendo, dovrebbe avvenire a breve..... :icon_rolleyes:
Per ora con la mia dotazione tecnica non ho trovato differenze tra 24 e 17...
Probabilmente altre prove le faro' piu' avanti.
Perdonami ma per ora non so dirti di piu'.

Ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso