Canone rai. 2014

mascalzone67

Digital-Forum Junior
una buona notizia... il canone rai non aumenta

Roma, 20 dic. (TMNews) – Non ci sarà un aumento del canone Rai nel 2014. Lo afferma Viale Mazzini, sottolineando che “il ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, ha comunicato alla Rai che quest’anno non sarà concesso l’adeguamento inflattivo del canone”.

Il ministro inoltre “ha informato la Rai dell’intenzione del governo di intensificare la lotta all’evasione”.

Questa è una notizia dell’agenzia TMNews.

una buona notizia... il canone rai non aumenta

Roma, 20 dic. (TMNews) –
Il ministro inoltre “ha informato la Rai dell’intenzione del governo di intensificare la lotta all’evasione”.

Non ci credo neanche se lo vedo!
Visto che c'erano rumors di un aumento adirittura di 6 € ,comunque la notizia è positiva.

eh si, una bella notizia almeno :wink:

ma io non esulterei...visto che quando si esulta perchè levano l'imu...poi te li riprendono da un'altra parte maggiorati e con un altro nome con nuove promesse di finanziamento che servono solo ad allungare l'elenco e a non far capire chi si magna i soldi...

insomma se non aumentano il canone rai ma domani si inventano un altro compenso da qualche parte che va a finanziare quzlcosa che prima finanziava il canone rai...sarebbe la solita presa in giro.

la lotta all'evasione se volessero la azzererebbero integrando il prezzo nelle bollette enel dei contratti dei residenti. verrebbe una cifra ridicola al mese invisibile(ovviamente se non ci fanno la cresta) e avrebbero entrate sicure e continue invece di rompere i maroni a prendere 113€ a stomaco pieno tanto per iniziare bene l'anno insieme all'assicurazione casalinghe e quest'anno anche gli spicci dell'imu mancanti(altra schifezza)

.....sarò contento quando lo aboliranno!
Mah siamo in Italia e sono scettico che di fatto lo aboliranno, comunque tutto può essere staremo a vedere.
Intanto anche io sono lieto di sapere che sembrebbe che almeno per questo 2014 che sta per entrare non ci sarà alcun aumento del canone rai. ;)

Ma che eventualmente se aumentava di 1€ ti cambiava veramente qualcosa. Lo so che uno spiccio di qua è uno di la fanno alla fine una bella somma ma non credo che il problema dei portafogli vuoti sia il

L'aumento del canone Rai. Piuttosto quanto ci trattengono in busta paga

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nn mi stupirei se parte della prossima tassa sulla casa entrassero in qualche modo in rai...casa-->tv-->rai è molto di moda togliere le tasse odiate, mettere in fila altre tre lettere minimo e metterci dentro una vecchia tassa rimossa.

insomma se mi levano il bollo auto e lo mettono nell'assicurazione rca maggiorato, mi cambia poco

Tra i denari peggio spesi ogni anno... anche 10 euro sarebbero stati troppi dinanzi al servizio offerto.

Diavolo, una grande notizia! Ora devo pensare a come investire tutti i soldi risparmiati con il mancato aumento.....:badgrin: :badgrin:

Questa storia del canone ha rotto le scatole.....i furboni l'hanno fatta passare su una tassa di possesso sul televisore in modo che anche se tu nei hai uno che ti serve da soprammobile lo paghi lo stesso....ma che metodo è?...allora ognuno di noi dovrebbe pagare la tassa sul micronde....sul decoder....su qualsiasi apparecchio elettronico/elettrodomestico che ha in casa....la verità è che se uno ritiene che la programmazione di rai tv sia di suo gradimento decide di pagarlo (e per fortuna/sfortuna sono ancora tanti)...se nò basta....si fa staccare il segnale....ma siccome non conviene alla tv di stato allora si son inventati la porcata della tassa di possesso.....d'altronde non mi risulta (forse qualcuno più informato di me potrà intervenire), che in altri paesi dell'UE ci sia un tipo di tassa uguale...anzi se non sbaglio la stessa è stata ritenuta illegittima proprio dall'UE....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Questa storia del canone ha rotto le scatole.....i furboni l'hanno fatta passare su una tassa di possesso sul televisore in modo che anche se tu nei hai uno che ti serve da soprammobile lo paghi lo stesso....ma che metodo è?...allora ognuno di noi dovrebbe pagare la tassa sul micronde....sul decoder....su qualsiasi apparecchio elettronico/elettrodomestico che ha in casa....la verità è che se uno ritiene che la programmazione di rai tv sia di suo gradimento decide di pagarlo (e per fortuna/sfortuna sono ancora tanti)...se nò basta....si fa staccare il segnale....ma siccome non conviene alla tv di stato allora si son inventati la porcata della tassa di possesso.....d'altronde non mi risulta (forse qualcuno più informato di me potrà intervenire), che in altri paesi dell'UE ci sia un tipo di tassa uguale...anzi se non sbaglio la stessa è stata ritenuta illegittima proprio dall'UE....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

....purtroppo quello che noi paghiamo non è mai stato relativo al servizio offerto, ma al possesso del tv: infatti anche se non riceviamo alcun segnale, ma abbiamo la tv, dobbiamo pagare.
E' come per l' auto: ce l' abbiamo e paghiamo il bollo anche se sta ferma o si guasta e non va più.
Il fatto è che tutto sta in una vecchia legge:

Chiunque detenga uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone TV. Trattandosi di un'imposta sulla detenzione dell'apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive.

Se vogliamo sentirne una "nuova" guardate l' articolo del link qui sotto....

http://www.repubblica.it/tecnologia...y_nel_mirino_le_smart_tv-74135622/?ref=search
...... sarrebbe da aprire una nuova discussione.....

Indietro
Alto Basso