Canone Rai Mondiali x i locali?

Snork

Digital-Forum Senior
Mi é giunta ora notizia che i locali, bar, ristoranti, ecc. stanno ricevendo una lettera dalla Rai con la quale si richiede il pagamento di un canone supplettivo per la visione dei mondiali di calcio di 260 euro, o qualcosa di simile. Ora mi domando:- Si tratta di un vero canone, o di un incremento della tassa di possesso?.
In entrambi i casi, con quello che é successo per i diritti Tv e quello che succede per lo scandalo intercettazioni, chiedere dei soldi per vedere i mondiali é comunque uno scandalo.

Ciao, Snork.

Snork ha scritto:
Mi é giunta ora notizia che i locali, bar, ristoranti, ecc. stanno ricevendo una lettera dalla Rai con la quale si richiede il pagamento di un canone supplettivo per la visione dei mondiali di calcio di 260 euro, o qualcosa di simile. Ora mi domando:- Si tratta di un vero canone, o di un incremento della tassa di possesso?.
In entrambi i casi, con quello che é successo per i diritti Tv e quello che succede per lo scandalo intercettazioni, chiedere dei soldi per vedere i mondiali é comunque uno scandalo.

Ciao, Snork.
Credo tu abbia fatto un pò di confusione: i locali ( bar, ristoranti ma, in generale, tutti quegli abbonati che fanno un uso professionale del televisore ) sono soggetti DA SEMPRE ad una tassa di possesso superiore rispetto ai soggetti privati ( più o meno 355 euro, cioè circa 260 euro in più rispetto alla norma). Questo differente importo della tassa non ha nulla a che fare con i mondiali...

roddy ha scritto:
Credo tu abbia fatto un pò di confusione: i locali ( bar, ristoranti ma, in generale, tutti quegli abbonati che fanno un uso professionale del televisore ) sono soggetti DA SEMPRE ad una tassa di possesso superiore rispetto ai soggetti privati ( più o meno 355 euro, cioè circa 260 euro in più rispetto alla norma). Questo differente importo della tassa non ha nulla a che fare con i mondiali...
proprio cosi.......
e non solo......... ricordati di pagare la SIAE...... e ce' un altra banda di ladroni non ricordo la sigla che vuole ulteriori 100 euro all'anno :eusa_wall:

...la penso come voi, ma mio cognato, il gestore del ristotante, già paga il canone rai per i locali, questa volta la causale fà proprio riferimento ai mondiali, sul sito abbonamenti-rai non c'é nulla, stasera lo vado a trovare e voglio verificare di persona...

Ciao, Snork.

Snork ha scritto:
...la penso come voi, ma mio cognato, il gestore del ristotante, già paga il canone rai per i locali, questa volta la causale fà proprio riferimento ai mondiali, sul sito abbonamenti-rai non c'é nulla, stasera lo vado a trovare e voglio verificare di persona...

Ciao, Snork.
Per curiosità, facci sapere....

Snork ha scritto:

Ciao, Snork.

Faccio un pronostico:
la lettera è una lettera standard che la rai sta inviando a tutti i gestori di Locali nel presupposto che questi non abbiano ancora il supercanone. La lettera è predisposta commercialmente con evidenziata la prossimità dei mondiali.
La rai ha mandato +o- a tappeto la comunicazione che quindi ha investito anche chi come tuo cognato il supercanone già lo corrisponde.....se poi uno lo paga 2 volte tanto meglio:D
Quindi tuo cognato può far vedere senza ulteriore corresponsione di denaro....

vediamo se ho sbagliato:icon_cool:

Dopo la tua replica snork mi e' venuto in mente che tutta questa non sia una truffa ai danni dei locali pubblici, se per caso c'e' un bollettino postale da pagare controlla bene il numero di C/C e prima di pagare telefona in Rai per sicurezza, sento puzza di bruciato....

Mai sentito che la Rai ha emesso richieste di pagamento per i mondiali precedenti...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

...l'ho appena chiamato e mi sono fatto leggere la lettera, confermo quanto detto da tutti voi, effettivamente si parla dell'acquisizione dei diritti per i mondiali, ma solo a carattere informativo, il compenso che viene chiesto non é altro che quello dovuto per chi ha un esercizio pubblico...

Grazie, poiché in questo modo l'ho potuto tranquillizzare, é un anno che é tornato in Italia, dopo una vita all'estero, ed é molto diffidente...

Ciao, Snork

bene, tutto chiarito.

certo che se fosse stato vero.... sarebbe stata una ulteriore conferma che stiamo andando verso una televisione a pagamento...forzata X tutti!!!!

Indietro
Alto Basso