Canone sky pagato due volte

totore

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
11 Febbraio 2004
Messaggi
480
Località
Napoli
Oggi ho notato sull'app della mia banca che ieri e il giorno 15 sempre del mese di gennaio si sono presi due volte lo stesso canone.
Ho provato a contattarli ma qualunque numero faccia non riesco mai a contattare e parlare con una persona per avere chiarimenti !
Avete qualche consiglio ?
 
Prego, a questo punto però direi di aspettare la risposta alla pec.
 
Oggi ho notato sull'app della mia banca che ieri e il giorno 15 sempre del mese di gennaio si sono presi due volte lo stesso canone.
Ho provato a contattarli ma qualunque numero faccia non riesco mai a contattare e parlare con una persona per avere chiarimenti !
Avete qualche consiglio ?
Qualche anno fa un gestore telefonico mi ha addebitato il canone a contratto cessato, ho stornato l'addebito direttamente dal home banking e poi ho mandato una pec per comunicare i motivi dello storno
 
ho avuto parecchi problemi con la fatturazione in questo anno dal rinnovo di gennaio 2024.
ad un certo punto hanno cominciato a fatturare senza applicare gli sconti.
tutti i mesi mandavo pec per segnalare l'errore.
allora emettevano nota di credito che ad un certo punto applicavano già in fase di addebito e quindi sul conto scendeva la cifra giusta.
da agosto hanno ricominciato a perdere il giro e sempre con pec ho dovuto tenerli continuamente aggiornati sul credito a mio favore.
alla fine mi sono stancato e ho dato disdetta ma essendo ancora a credito per un corrispettivo di 2 mensilità ho tolto il rid in banca e li ho avvisati che non avrei più pagato le fatture giuste o sbagliate che avessero emesso.
gennaio 2025 l'hanno pareggiato senza pagamento (nel portale i pagamenti risultano regolari) e per febbraio ho ancora il credito dell'esatta mensilità dovuta.
aspetto l'emissione della fattura di febbraio e se sarà ancora sbagliata manderò l'ennesima pec per ricordare che io sono già a posto con quanto dovuto.

certo è una menata... e alla fine ho dato disdetta (fine febbraio)

comunque confermo pec pec pec anche se non rispondono, evidenziate tutto quello che vi spetta.
in una delle ultime gli ho intimato di non interrompere il servizio a fronte del rid cancellato e se non mi avessero dato ragione avrei aperto una contestazione all'AGCOM
non mi hanno chiamato nè risposto ma sembra si siano allineati.

resta il fatto che nell'ultimo rinnovo il listino scontato doveva valere per 3 anni ma mi hanno messo scadenza dopo 1 anno.
la registrazione della telefonata non la forniscono più e questo è un'altra scorrettezza
 
la registrazione della telefonata non la forniscono più e questo è un'altra scorrettezza
Bravo. :thumbup: Evitare il call center 02, evitare il ricontatto telefonico, tanto ti richiamano i call center 02.
Rinnovare esclusivamente con 170 e firma digitale, in modo da visionare l'offerta via mail prima di accettare. Se non offrono la firma digitale, buttare giu' e richiamare.
 
Sky purtroppo è molto casinista al riguardo, soprattutto se si fanno variazioni al proprio abbonamento. Secondo me, in generale, non è malafede perché poi risolvono e alcune volte i casini sono addirittura a favore
 
Sky purtroppo è molto casinista al riguardo, soprattutto se si fanno variazioni al proprio abbonamento. Secondo me, in generale, non è malafede perché poi risolvono e alcune volte i casini sono addirittura a favore
questo lo confermo perchè con questo casino, rincorso tutti i santi mesi, alla fine non hanno applicato l'aumento da giugno 2024 di 7,99
sicuramente non è malafede ma parecchia disorganizzazione...
 
A volte mi sono ritrovato ad accettare un pacchetto aggiuntivo ed a pagare meno di prima, per dire
 
Cose gravi a me mai successe, se non qualche tentativo di addebito in passato di film Primafila in omaggio.
Ma se non ci stavo dietro e avevo ancora il vecchio listino, a quest'ora avrei pagato 70€ invece di 40 per le stesse cose.
 
Indietro
Alto Basso