• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canone speciale RAI: l’imposta che colpisce i computer!

Rientrerebbe anche lo streaming radiotelevisivo, non basta non avere sintonizztori ma anche la connessione internet
L'avete letto l'articolo che ha linkato Ercolino?...la RAI non lo pretende, a quanto pare...

Nel 2012 il MISE, Ministero Sviluppo Economico, a seguito delle istanze anche di Confartigianato, ha fornito un'interpretazione della normativa sul canone chiarendo che sono assoggettabili a tassazione gli apparecchi dotati almeno di sintonizzatore e dando certezza interpretativa soprattutto alle utenze speciali.
 
Interpretazione un tantino tardiva nel 2012, ma meglio tardi che mai. Almeno ci siamo tolti questo dubbio.
 
E io che in azienda ho 8 misuratori di campo ed un tv per tenere sotto controllo i segnali dei clienti, che faccio pago quanto un bar ?
Ammesso e concesso che tolgo il tv, con i misuratori come mi regolo ?
 
E io che in azienda ho 8 misuratori di campo ed un tv per tenere sotto controllo i segnali dei clienti, che faccio pago quanto un bar ?
Ammesso e concesso che tolgo il tv, con i misuratori come mi regolo ?


Infatti, prima non ho detto niente per non portare sfig4...però dentro di me pensavo che il caso su mille aziende che potrebbe avere problemi è proprio nel nostro campo... :eusa_wall:
 
Rientrerebbe anche lo streaming radiotelevisivo, non basta non avere sintonizztori ma anche la connessione internet
Quoto in pieno. :)
Credo infatti che sia proprio questo il punto focale e che quindi ecco spiegato il motivo del perché di quest'imposta, mi auguro solo che non venga applicata, ma secondo me il rischio è alto, qui in Italia non siamo liberi su nulla fra poco inseriranno anche l'imposta sull'aria. :mad:



Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Quoto in pieno. :)
Credo infatti che sia proprio questo il punto focale e che quindi ecco spiegato il motivo del perché di quest'imposta, mi auguro solo che non venga applicata, ma secondo me il rischio è alto, qui in Italia non siamo liberi su nulla fra poco inseriranno anche l'imposta sull'aria. :mad:



Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Ma cosa quoti?... :icon_rolleyes:
Chiedi a beba, che lui ha capito e ha lasciato perdere quel post che è superato...
E magari leggere il primo post, come modificato da Ercolino, col link al "nostro" sito, dove viene smentita tutta la faccenda...
 
... secondo me il rischio è alto, qui in Italia non siamo liberi su nulla fra poco inseriranno anche l'imposta sull'aria ...

No, prima di quella devono deliberare la 12/147/CACC, cioè "quanta ne fai in bagno", per stabilire l'aggiunta sui rifiuti urbani. :D
 
Vedete infatti amici, a forza di scherzarci su credo che di fatto sia proprio questa la situazione impositiva del nostro paese, praticamente siamo messi molto male con ste imposte. :mad:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Comunque alla fin fine non sarà una vera imposta di possesso, ma sarà un ulteriore tassa che verrà applicata sui prezzi per chi acquisterà i nuovi pc, tablet, smartphone e tv; come se già questi prodotti non costassero cari, mi auguro per questo che le associazioni dei produttori e dei consumatori intervengano seriamente a tal riguardo e non facciano applicare quest'ulteriore aumento dei prezzi. :mad:
 
Comunque alla fin fine non sarà una vera imposta di possesso, ma sarà un ulteriore tassa che verrà applicata sui prezzi per chi acquisterà i nuovi pc, tablet, smartphone e tv; come se già questi prodotti non costassero cari, mi auguro per questo che le associazioni dei produttori e dei consumatori intervengano seriamente a tal riguardo e non facciano applicare quest'ulteriore aumento dei prezzi. :mad:
Si parlava delle bollette elettriche.
E invece per me è giustissimo, dovrebbe essere lasciato eventualmente l'onere della prova a chi ha la corrente elettrica e non ha il televisore di dimostrarlo o autocertificarlo e poi vai così: per chi lo pagava non cambia niente, anzi è meglio perchè non c'è la rottura di fare il pagamento apposta.
Poi magari se pagano tutti può anche darsi che cali un po' (ci credo poco), MA MAGARI SE VA IN BOLLETTA SI SPALMA SU TUTTI I MESI (o bimestri o quel che è), CHE E' MEGLIO...
Insomma...basta sempre lamentarsi... ;)
 
Si parlava delle bollette elettriche.
E invece per me è giustissimo, dovrebbe essere lasciato eventualmente l'onere della prova a chi ha la corrente elettrica e non ha il televisore di dimostrarlo o autocertificarlo e poi vai così: per chi lo pagava non cambia niente, anzi è meglio perchè non c'è la rottura di fare il pagamento apposta.
Poi magari se pagano tutti può anche darsi che cali un po' (ci credo poco), MA MAGARI SE VA IN BOLLETTA SI SPALMA SU TUTTI I MESI (o bimestri o quel che è), CHE E' MEGLIO...
Insomma...basta sempre lamentarsi... ;)

Così la bolletta elettrica diventerà come la benzina, con imposte per la guerra in Etiopia del 1936 che nessuna sa che stiamo ancora pagando...

Le tasse indirette sono l'anticamera della vessazione fiscale.
 
Così la bolletta elettrica diventerà come la benzina, con imposte per la guerra in Etiopia del 1936 che nessuna sa che stiamo ancora pagando...

Le tasse indirette sono l'anticamera della vessazione fiscale.
E la vessazione fiscale nasce per i popoli imbroglioni che la meritano...vedrai che in Svizzera nessuno si sogna di non pagare la Billag o, se ritiene che non sia giusto, propone un referendum, come in effetti è accaduto...
 
E la vessazione fiscale nasce per i popoli imbroglioni che la meritano...vedrai che in Svizzera nessuno si sogna di non pagare la Billag o, se ritiene che non sia giusto, propone un referendum, come in effetti è accaduto...

Si potessero fare i referendum in Italia per l'abolizione delle tasse...
 
Indietro
Alto Basso