Capacità max hdd per TF4000 PVR

Ciccio7274

Digital-Forum New User
Mi ricordo che qualche anno fà c'era una discussione dove si parlava della capacità max degli hdd che si possono installare sul mitico TF4000PVR. Io attualmente ho un hdd da 160GB; ricordo che alcuni utenti avevano installato hdd da 250 GB senza problemi.
Poichè ho l'hdd che mi da qualche problemino vorrei acquistarne uno nuovo da 320 oppure 500 GB però mi piacerebbe sapere se poi funziona correttamente perchè avendo l'interfaccia EIDE mi troverei con un dispositivo che non potrei riutilizzare su PC.

benvenuto tra noi.
guarda qui, un utente ha montato un hd da 500gb. Stiamo aspettando di sapere il modello e la marca

Più che benvenuto io direi bentornato. Ho notato che i vecchi post sono stati cancellati quindi è come se mi fossi iscritto da poco.
Il fatto è che avendo cambiato casa non ho più utilizzato il Topo per 4 anni. Si si quattro anni con il topo parcheggiato dentro una scatola. Da un mese mi sono deciso di passare il cavo e collegarmi sulla parabola di un altro condomino cambiando il suo illuminatore, installando un quad, e aggiungendo il secondo illuminatore puntato su astra.
Ed ora eccomi quà a chiedere nuovamente lumi.

Scusa JEEG72 ma qui dove ... non c'è alcun collegamento.

Certo che un hdd da 500GB non mi dispiacerebbe così copierei tutti i film in un unico hdd. Infatti all'epoca avevo fatto una modifica mettendo un cassettino removibile per hdd esterno al ricevitore.

Non vedendo alcuna risposta ho rischiato ed ho comperato un hdd da 500 Gb. All'accensione del topo ho incrociato le dita ..... non sentendo il rumore del disco ho pensato subito al peggio ma dopo pochissimi secondo mi è apparsa la finestra per la formattazione.
Ho avuto subito delle buonissime sensazioni. Il nuovo hdd praticamente non si sente ed il Topo è molto più reattivo e veloce.
Secondo me anche se è un ricevitore abbastanza vecchiotto regge ancora il passo alla grande.
Per la cronaca ho installato un Western Digital WD5000AAKB

Buona pasqua a tutti

Sto tentando di passare i film sul nuovo hdd da 500GB ma stranamente con TF GET mi compare la scritta "ERROR: FAT has errors, please correct!".
credo che sia il programma TF GET che non riconosce hdd di elavata capacità. C'è qualche altro programma per gestire da PC gli hdd del PVR4000 ?

Peccato che ci sia poca partecipazione comunque ho risolto.
Come sospettavo TFGET è abbastanza vecchiotto e non riconosche hdd maggiori di 250GB. Questa è una mia deduzione in quanto fino a 160GB funziona.
Cercando ho trovato un programmino molto semplice tfcopy-1.1 che permette di scaricare i file dall'hdd del Topo al PC però non permette di fare il contrario.
Molto bello è invece il programma DVR-TopA che permette anche di editare i filmati. Mi sono divertito a togliere la pubblicità da un film registrato su italia 1. Unica pecca, e non da poco, il costo di €55 che mi sembra veramente tanto. Se costasse la metà forse un pensierino lo farei ... intanto lo uso nella versione demo (senza limitazioni) di 30 giorni.
Spero di aver fatto cosa gradita

Buongiorno a tutti
Dopo circa 10 anni sto continuando ad utilizzare con soddisfazione questo ricevitore e non ho la minima volontà di metterlo in pensione.
Rispolvero questo vecchio post per sapere se qualcuno ha mai acquistato una licenza per il software DVR-topA.
Perchè questa richiesta?
Volevo editare all'interno dell' HDD da 500 un pò di registrazioni però collegandolo al PC non so come il software Dvr TopA riconosce che quel HDD lo avevo già collegato nel maggio 2010 e quindi mi da il messaggio di periodo di prova scaduto. Ho installato il software su un nuovo PC ma l'esito è lo stesso.
Volevo quindi acquistare una licenza però essendo fuori produzione non mi viene rilasciata. Ho scritto anche una mail ma la risposta è stata quella di provare i nuovi prodotti; cosa che ho fatto però c'è un piccolo problema, il DVR-Studio HD non riconosce l'hdd del topfield.
In rete ho trovato DVR-Studio Pro 2 che invece riconosce l'HDD però non mi fa editare i file direttamente nell'HDD. Le varie operazioni di taglio ecc me le fa salvare nell'HDD del PC. Anche questo software non mi permette di copiare da PC a HDD Topfield.
L'unico che dava questa possibilità era il DVR topA quindi chiedo se qualcuno ha una licenza per il software in questione (oppure dei consigli utili).
Ciao

Indietro
Alto Basso