Capire causa schermata blu di crash Pc Asus WIN 7

*Digitale*

Bannato
BANNATO
Buongiorno,

Da tempo, ma ultimamente non lo fa più, un computer preassemblato Asus con Windows 7, poco dopo avviato, senza una spiegazione logica va in crash e tocca premere il pulsante di Reset :sad:

Ho provato a scrivere i codici di errore nel campo di ricerca nel sito Microsoft, ma non ho ricevuto alcun risultato...

Vorrei capire la fonte di questo errore, se possibile.

Allego la foto della schermata blu di crash

Un grazie in anticipo.

Ciao, usa il programma BlueScreenView v1.55
Aprilo come Amministratore, controlla l'ultimo arresto anomalo e vedi i file che causano il problema (dovrebbero essere evidenziati in rosa...).

Ciao, usa il programma BlueScreenView v1.55
Aprilo come Amministratore, controlla l'ultimo arresto anomalo e vedi i file che causano il problema (dovrebbero essere evidenziati in rosa...).
Ciao :)

ho scaricato la versione zippata, estratta, avviato il programma come Amministratore, ma non vedo niente, tutto bianco... c'è per caso un pulsante tipo "ricerca ultimi arresti anomali" in inglese? Perchè non lo vedo... :(

Strano, i file di errore di sistema, dovrebbero comparire automaticamente.
Come Impostazione predefinita vengono salvati automaticamente nella cartella che vedi scritta vicino al nome del programma;
A meno che non sono state cambiate le impostazioni in Proprietà del Sistema>Avanzate>Avvio e ripristino>Impostazioni e sotto Errore di sistema non hai modificato qualcosa!

Strano, i file di errore di sistema, dovrebbero comparire automaticamente.
Come Impostazione predefinita vengono salvati automaticamente nella cartella che vedi scritta vicino al nome del programma;
A meno che non sono state cambiate le impostazioni in Proprietà del Sistema>Avanzate>Avvio e ripristino>Impostazioni e sotto Errore di sistema non hai modificato qualcosa!
Da quando capitavano questi crash non è mai stato modificato nulla.... Ho solo oggi dato una pulita interna al pc per la polvere, ma nient'altro... Dentro è tutto a posto... :(

È un pc d'ufficio, non sono mai state toccate le impostazioni interne... O dici che sono state modificate magari qualche anno fa e, quindi, ora da impostazione non viene più salvato nessun errore di sistema? :(

@*Digitale*

Pulisci e scambia eventuali slot della memoria RAM.
Prova a disabilitare il riavvio forzato automatico della schermata blu!:)
Cosi eviti il problema del Riavvio chè impedisce di salvare il lavoro.

Vai in: Pannello di Controllo, Sistema, Impostazioni avanzate di sistema, nel piccolo riquadro di menu chè si apre, entra nell'ultima voce in basso!
Avvio e ripristino, dentro impostazioni.

Al centro del riquadro di menu chè ancora una volta si apre,
trovi la dicitura: errore di sistema!

Sotto di essa hai due opzioni spuntate, togli la seconda spunta alla voce: Riavvia automaticamente.

In questo modo puoi andare rapidamente nel menu degli errori e vedere meglio cosa ha creato il il crash.:)

Fino a 2 settimane fa, andava in crash ogni volta che lo si avviava... ora non più... gli slot ram, come tutto il pc dentro, sono perfettamente puliti... quindi dite che se ora i 2 banchi sono in nero/nero li sposto in blu/blu?

Un ram test... non saprei come fare...

Dopo la schermata blu il pc non si riavvia, rimane fissa a meno che non premi il pulsante Reset.. non fa il countdown dei 10 secondi dopo il crash e quindi non si riavvia automaticamente....

Speravo in qualcosa di più semplice, per individuare la fonte e stanarla... Faccio spesso scansioni con avast, semplici ed approfondite, e anche con MalwareBytes antimalware... Il pc è trattato benissimo, al solo uso di Outlook e Firefox per 2-3 ore 4 giorni alla settimana...

No, lasciale in nero/nero.
I banchi blu sono per il dual channel, ossia che ne metti una sul banco 1 nero ed una sul banco 1 blu. In questo modo le due memorie vanno in dual channel.

Capisco... metterle in dual channel cambierebbe le potenzialità del pc?

Comunque non ho ancora capito come devo fare per stanare l'errore.... :(

Indietro
Alto Basso