capire un seriale samsung

gemansi

Digital-Forum New User
salve ragazzi non so se è la sezione giusta (in caso i mod possono spostare) ma avevo una curiosità come si decifra il numero di serie samsung? ?
tipo il mio televisore con seriale PS42A416C1DXXC
so che:
PS=sta a significare plasma
42=sarebbero i pollici
poi ? ? ?

gemansi ha scritto:
salve ragazzi non so se è la sezione giusta (in caso i mod possono spostare) ma avevo una curiosità come si decifra il numero di serie samsung? ?
tipo il mio televisore con seriale PS42A416C1DXXC
so che:
PS=sta a significare plasma
42=sarebbero i pollici
poi ? ? ?

Posso aiutarti su A416 è la sigla del modello del tuo televisore e XXC significa che è un prodotto italiano (e utile per la garanzia perché se fosse di importazione europea non te lo verrebbero a prendere a casa in caso di guasto). C1D non ho idea. sulla sezione giusta mi sa proprio di no :D Ciao ;)

gemansi ha scritto:
a me finische con xxh....
dove sarebbe? ? ?

Non ne ho idea. Il servizio clienti samsung prima di mandarmi un tecnico a casa a ritirare la tv che era guasta mi ha chiesto di leggergli la sigla specificando l'importanza che ci fosse l'xxc finale che contraddistingue un prodotto non di importazione. Poi non so proprio le altre sigle cosa significhino né se prodotti per il mercato italiano ne abbiano altre. Ciao ;)

eppure avevo letto da qualche parte come si leggeva il seriale ma proprio non ricordo..
tu ercolino sai niente? ? ?

Indietro
Alto Basso