Capita anche a voi?

maxit

Digital-Forum New User
Registrato
21 Aprile 2004
Messaggi
17
Località
Puglia
Premetto che posseggo un'impianto motorizzato con stab hh120 e gibertini 120 che uso con funzione diseqc 1.2 con il mio Clarke 2100. Da un paio di firmware a questa parte riscontro questo problema e cioe' vado tranquillamente da 30° ovest a 62° est senza problemi e con ottimo segnale su tutti i satelliti ma la cosa strana e che non riesco piu' ad avere segnali dai 3 satelliti successivi 68,5/70,5/72,0°est che prima ricevevo perfettamente. Oggi ho controllato il palo a piombo ed e' perfetto cosi' come anche la centratura dell'antenna sull'asta del rotore cosi' come l'elevazione dell'antenna. Qualcuno riscontra lo stesso problema?
Ps. uso i setting (ultimi) di Cyrus.
 
hai controllato che il motore continui a raggiungere quelle posizioni satellitari (68,5/70,5/72,0°est) ?
 
se hai utilizzato il diseqc per muovere il motore, potrebbe essere che ognuna delle tre posizioni debba essere ricentrata. O anche che nei tuoi settings hai dei transponder che non sono più ricevibili (perlomeno dalla tua posizione geografica).
Hai provato a muovere il motore in USALS ? secondo me, con il clarketech+stab, è la scelta che dà meno problemi. Quando sei sicuro del centraggio, prova a fare un blind scan full detail su tutti e tre i sat.
Ciauz
 
Indietro
Alto Basso