• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Capitolo card...

setri

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Agosto 2009
Messaggi
366
ciao,
vorrei sapere se le card si rovinano se vengono entrate ed uscite dal cas..
mi trovo con 2 smartcard e senza cam,volevo sapere se inserissi una o laltra alloccorenza a lungo andare potrebbe rovinare il chip...

Ultima curiosità: è meglio uscire la card a decoder senza corrente rispetto che in standby, o i 2 metodi sono equivalenti?????


Hola;)
 
salute ha scritto:
Si certo che a lungo andare c'è un'usura meccanica per la card (e la cam).
Puoi toglierla tranquillamente anche con decoder acceso.
Fossi in te ci penserei bene ad estrarle a decoder acceso ,e se vuoi (un buon) consiglio spengilo prima di levare soprattutto le cam.
 
Ultima modifica:
salute ha scritto:
Si certo che a lungo andare c'è un'usura meccanica per la card (e la cam).
Puoi toglierla tranquillamente anche con decoder acceso.
Esperienze personali.
Anni fà, quando le "pazze" venivano tolte e rimesse nello slot (Nokia 9500),
un paio sono "DEFUNTE" e non c'è stata possibilità di farle "risorgere,
perciò, anche attualmente, attenzione, meglio sarebbe togliere la spina dalla rete, però riconosco che è molto scomodo.:icon_rolleyes:
 
ilsirio ha scritto:
Esperienze personali.
Anni fà, quando le "pazze" venivano tolte e rimesse nello slot (Nokia 9500),
un paio sono "DEFUNTE" e non c'è stata possibilità di farle "risorgere,
perciò, anche attualmente, attenzione, meglio sarebbe togliere la spina dalla rete, però riconosco che è molto scomodo.:icon_rolleyes:

E' equivalente togliere la corrente dal pulsante posto dietro il decoder se questo ne è accessoriato,o mi sbaglio???? grazie mille
 
Uscirle

invece di entrarle e uscirle, le card, provare ad inserirle e ad estrarle???
 
setri ha scritto:
E' equivalente togliere la corrente dal pulsante posto dietro il decoder se questo ne è accessoriato,o mi sbaglio???? grazie mille
Ovviamente si, anche se l'interruttore è unipolare e non scollega del tutto la rete elettrica, perciò non aprire e NON toccare componenti interni del dec..:evil5:
 
salute ha scritto:
SEmpre tolto e rimesso card con decoder acceso:mad: e non ho mai avuto problemi.
Forse le vostre card sono defunte perche appoggiate vicino a fonti magnetiche o troppo vicino a fonti di calore?
Quando mi sono costruito parabola (1,50) in vetroresina e decoder analogico
a sintonia continua, forse eri assai giovane (elementari?), perciò fonti magnetiche? Dove lo hai sentito dire?Da eurosatellite?:crybaby2: Chi mette card sopra delle stufe?:D
Forse volevi dire nel nel forno a microonde?:evil5:
A suo tempo ho provato, senza successo.:D
:D Per il resto sei stato fortunato:D
 
ZWOBOT ha scritto:
La differenza sta nel fatto che in italiano non si può dire "entrare" ed "uscire" in questo contesto, non esiste proprio.

X ZWOBOT
grazie per la spiegazione;) ,ma lavevo intuita già..volevo essere un pò ironico...

X ITA61
Cmq grazie per la perla di saggezza che mi hai dato, perchè è importante apprezzare la giusta semantica delle parole...
Come diceva qualcuno(sicuramente saprai chi): "Le parole sono pietre", quindi è bene farne buon uso!!!

Io di solito non voglio fare sfoggio di termini dotti, volevo solo un semplice consiglio da gente "appassionata" di impianti satellittari ed altro..

Cmq dato che tu sei stato così gentile da spiegarmi la differenza tra "entrare" ed "inserire" nonchè quella tra "uscire" e "dismettere" (pardon! forse non era questo il termine eletto; mi perdonerai se non lo ricordo, ma il mio pensiero per ora si rivolge più che altro alle "mie sudate carte" che a tali "nugae";
mi permetterai di farti presente semplicemente che cè una differenza sesquipedale tra appassionato e fissato...

Per chiudere, ripeto: io volevo solo "un semplice consiglio da gente "appassionata" di impianti satellittari ed altro.."

Grazie di cuore a chi mi ha dato consigli in questo 3D, non importa se più o meno sbagliati, l'imporatante è che si è messo a disposizione con la sua esperienza (più o meno inoltrata nel tempo)..
 
Indietro
Alto Basso