• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cara Sky, puoi modernizzare la tecnologia per sottotitoli?

rocketsd

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Maggio 2010
Messaggi
4.320
Comunque una bella critica sono i sottotitoli che spariscono per qualche secondo dopo aver premuto play... e soprattutto i sottotitoli che spariscono mentre è in pausa!!
Non vi dà fastidio? Magari non si riesce a leggere tutta la frase, si torna indietro, e premendo play i sottotitoli "spariscono" un po' di secondi, così si salta la frase interessata... Bisogna ripetere l'operazione andando molto più indietro per poterla quindi rileggere.
Tecnologia anni 2000 proprio..

Ovviamente con Netflix e Amazon non spariscono e si leggono pure durante la pausa!
 
Vero, l'ho notato anche io, usandoli molto...
Certo, ho sempre risolto mettendo indietro qualche secondo prima, ma si potrebbe fare di più...
 
Comunque una bella critica sono i sottotitoli che spariscono per qualche secondo dopo aver premuto play...

Dà fastidio a tutti, non c'è dubbio.

Ti svelo un aneddoto, presumo per colpa di SKY: durante la riproduzione, dopo la registrazione, sul MySKY non leggono i sottotitoli su Rai1, mentre su Rai2 e Rai3 funzionano tranquillamente. In diretta su Rai1 (sempre sul MySKY) invece è tutto ok. Credo che sia un problema di SKY (in particolare il MySKY), non RAI.

In casa SKY ancora non si rendono conto del forte malessere generale degli abbonati nei confronti di SKY. Serve una scossa, un cambiamento netto.
 
Vero, l'ho notato anche io, usandoli molto...
Certo, ho sempre risolto mettendo indietro qualche secondo prima, ma si potrebbe fare di più...
A volte che riproduco un film da scelti per te o on demand, dopo aver messo in pausa per non aspettare, o perchè non sembrano ricomparire, inizio a smanettare con la lingua sottotitoli italiano/inglese/off/italiano per farli tornare.

Poi dovrebbero rimodernarli e renderli ad esempio uguali a quelli del dvd.
 
A volte che riproduco un film da scelti per te o on demand, dopo aver messo in pausa per non aspettare, o perchè non sembrano ricomparire, inizio a smanettare con la lingua sottotitoli italiano/inglese/off/italiano per farli tornare.

Poi dovrebbero rimodernarli e renderli ad esempio uguali a quelli del dvd.

Infatti non ha senso mandare in onda ancora dei programmi in super hd, in full hd, in 4k e poi mettere i sottotitoli vecchio stile. A questo punto torniamo al 4:3
 
Infatti non ha senso mandare in onda ancora dei programmi in super hd, in full hd, in 4k e poi mettere i sottotitoli vecchio stile. A questo punto torniamo al 4:3

Be al 4:3 no dai...

Il problema è che SKY punta unicamente al profitto; della soddisfazione dei loro utenti il menefreghismo è totale.
Sicuramente sanno benissimo di questo problema, ma probabilmente vedono la risoluzione della cosa come una spesa superflua... anche perché che usano i sottotitoli saranno una minima fetta di tutti gli utenti, a quali invece interessa solo i nomi tipo 4k, SUPER hd, il calcio e il grande fratello o i cuochi.... poi se il bitrate audio e video è patetico, quello non interessa a nessuno. O quasi nessuno.
 
Indietro
Alto Basso