Carabiniera e velina

lucamax

Digital-Forum Silver Master
Giovedì scorso è tornato Michele Santoro con il suo Anno Zero. edit****
Ottime scenografie con lo studio totalmente rinnovato
Rinnovata anche la presentatrice/velina:
dalla Borromeo contessina radical-rosso-chic si è passati a Margherita Granbassi ,ottima fiorettista olimpionica
Qual'è il problema?La telegenica fanciulla è anche carabiniere
Vi è stata una interpellanza parlamentare di un ex-presidente della Repubblica e ora anche l'Arma dei Carabinieri si sta muovendo per valutare eventuali provvedimenti
La domanda è : può un carabiniere ovvero un militare in servizio fare televisione?
Sono compatibili i due lavori?
O forse la Granbassi ha visto le fiction sui Carabinieri e si è montata la testa?
Non è forse vietato per un lavoratore statale avere un secondo lavoro?
E inoltre,l'Arma dei Carabinieri non viene sminuita da queste incursione nel mondo dello spettacolo dei suoi militari ?
Secondo me dovrebbe fare una scelta: o la tv o l'Esercito,perchè i due lavori non sono compatibili

http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/spettacoli_e_cultura/granbassi-annozero/revoca-granbassi/revoca-granbassi.html?rss

Ultima modifica di un moderatore:
I militari dell'Arma, così come gli agenti della Polizia di Stato, non possono prendere parte a lavori che possano intoccare l'imparzialita. E non possono prendere parte neanche a lavori che comunque abbiano a che fare con la politica (vedi il divieto di far parte dei componenti dei seggi elettorali).

Il punto è che la carabiniera in questione non so quanto sia professionalmente utilizzata per le strade e quanto invece si dedichi all'attività sportiva agonistica.

Intanto l'Arma ha proibito la sua partecipazione alla trasmissione....
Meglio tardi che mai
Lo staff della fiorettista/carabiniera/velina ha detto intanto che lei continuerà
Spero da civile e non più da militare,abbia almeno questa decenza,altrimenti mi auguro che vengano presi nei suoi confronti dei provvedimenti disciplinari

http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo428788.shtml

Lei però vorrebbe mettersi in aspettativa... Credo preferisca fare la velina.

Mica lo so...Ha appena incassato diversi premi remunerativi per aver vinto una medaglia alle olimpiadi.

Anche alla Vezzali hanno vietato le comparsate in tv.

Mi sembra giusto, par condicio tra corpi di polizia.

Tuttavia c'è una sottile differenza: la Vezzali finora è sempre stata "ospite" nelle trasmissioni tv, la Grambassi è una collaboratrice.

Che in futuro venga vietato anche al col. Garofano (comandate dei RIS) di andare a Porta a Porta a parlare del delitto di Cogne piuttosto che quello di Garlasco? :eusa_think:

lunge da me difendere ---cut--- annozero, ma come mai a Russo gli si permette di andare alla talpa?

http://tvpolitica.wordpress.com/2008/10/03/talpa-russo-ringrazio-la-polizia/

Russo ha voluto ringraziare ”il Capo della polizia Manganelli, il prefetto Cirillo ed il capo settore Fiamme Oro perché, in 15 giorni, mi hanno dato il permesso speciale: la divisa è il mio lavoro, mi dà possibilità di fare sport in tranquillità economica”.

Perché la Talpa non è una trasmissione politica (Anno zero e Porta a Porta lo sono), suppongo.

alex86 ha scritto:
Perché la Talpa non è una trasmissione politica (Anno zero e Porta a Porta lo sono), suppongo.
in effetti ---cut---, hanno fatto bene allora

ma se esistono delle regole, perchè non farle rispettare semplicemente ?
per tutti e senza sconti ?

capisco che le regole oggi vengono viste come delle limitazioni alla libertà personale...(sic!):icon_rolleyes:
ma a tutto c'è un limite!:doubt:

La Granbassi ha deciso: lascierà l'Arma per la carriera televisiva

Dopo un mese di decisioni contraddittorie, tra permessi accordati e revocati nel giro di poche ore, Margherita Granbassi mette la parola fine alla sua permanenza tra i carabinieri: oggi la schermitrice triestina ufficializzerà il congedo dall’Arma per proseguire con Santoro ad «Annozero».
«Sono stata messa di fronte a un bivio - spiegherà - e ho dovuto scegliere la strada che più mi interessa per il futuro: quella del giornalismo».

Continua su Digital-sat.

gpp ha scritto:
....«Sono stata messa di fronte a un bivio - spiegherà - e ho dovuto scegliere la strada che più mi interessa per il futuro: quella del giornalismo». Continua su Digital-sat.
:D Intanto ha dichiarato che continuerà a "tirare" per poter campare...:icon_twisted:
e poi comincerà a studiare giornalismo...
speriamo che lo studi veramente...:icon_twisted:
non che si limiti, come molti fanno oggi, a "pescare" in rete le notizie :D

Assolutamente d' accordo, ci sono troppi pseudogiornalisti in giro, questo modo di fare non è giornalismo vero però! :eusa_naughty:

P.s. Non sapevo vi fosse un thread già dedicato, mi scuso per aver aperto un topic doppio! :)

..a me sinceramente di questa vicenda interessa poco:icon_rolleyes: ....la signorina faccia quello che più desidera;) ....peraltro in Italia c'è tanta gente che fa il doppiolavoro.....:badgrin:

....magari ci fossero pseudo giornalisti che pescano in rete, almeno avremmo le notizie. :badgrin:
Fra i giornalisti odierni, c'è un sacco di gente strisciante, strabica e distratta, il cui "lavoro" consiste nel ripetere, spesso anche in modo sgrammaticato, la canzoncina della parte politica che gli paga lo stipendio.:icon_rolleyes:

YODA ha scritto:
non che si limiti, come molti fanno oggi, a "pescare" in rete le notizie :D

Lasciando l'arma però , ha avuto senso di responsabilità, per evitare di "mangiare a due ganghe" (cosi si dice dalle mie parti) . Per il resto sono affari suoi, anzi le dò un in bocca al lupo, per la nuova carriera che sta per iniziare.;) ;) :D :D

Tuner ha scritto:
....magari ci fossero pseudo giornalisti che pescano in rete, almeno avremmo le notizie. :badgrin:
Fra i giornalisti odierni, c'è un sacco di gente strisciante, strabica e distratta, il cui "lavoro" consiste nel ripetere,
spesso anche in modo sgrammaticato, la canzoncina della parte politica che gli paga lo stipendio.:icon_rolleyes:
:D chissà perchè ma mi attendevo un intervento così...:lol: da Tuner :D .
quindi per alimentare anch'io l'OT, (visto la carenza di argomenti di questi giorni)
concordo sulle eccessive canzoncine dei datori :icon_redface: , ma in rete si trova di tutto.
e di tutto si dovrebbe leggere...:icon_twisted: per poi fare un "articolo".;)
ma questa è quasi fantascienza_giornalistica! :badgrin:.

Vedete ragazzzi, non è tanto la scelta fatta (perfettamente legittima perchè ognuno della sua vita ne deve fare ciò che preferisce) che fa parlare, a me semplicemente sembra ipocrita il fatto che molti sportivi che praticano sport cosiddetti "minori" si lancino periodicamente in dichiarazioni in cui stigmatizzano il "calcio business", la vita dei calciatori che è fatta più di star system che di amore per lo sport ecc., ovviamente precisando che loro sono dei veri sportivi, perchè mossi dalla sola e autentica passione sportiva. Ebbene trovo ipocrita questo, perchè non è la prima volta che qualcuno di loro, appena avuto un attimino le luci della ribalta, segue esattamente le orme di chi, un momento prima, tanto criticava, infatti ingresso in grande stile nel mondo dello spettacolo (reality, comparsate varie, fiction e compagnia), soldi e contratti di un certo livello e via discorrendo. Forse tacere o quantomeno un pò di coerenza sarebbe una buona cosa. Quanto al discorso che la ragazza in questione ha avuto senso di responsabilità...non direi, forse più che averlo gliel' hanno "fatto avere" dato che l' Arma l' ha costretta a decidere cosa fare, ritenendo, giustamente, impossibile un dopio impiego, quindi lei ha scelto secondo inclinazioni, su questo nulla da dire.

Indietro
Alto Basso