Card Al Ajeezera Sport 1 Sport 2

fuisse

Digital-Forum Senior Master
Come da titolo sarei intenzionato ad acquistare la card "ufficiale" (codifica in viacces) di questi due canali. La domanda è la seguente:
oltre alla card mi serve altro... tipo un CAM ?
il ricevitore che ho è il CT 2100

grasie

Fuisse

fuisse ha scritto:
Come da titolo sarei intenzionato ad acquistare la card "ufficiale" (codifica in viacces) di questi due canali. La domanda è la seguente:
oltre alla card mi serve altro... tipo un CAM ?
il ricevitore che ho è il CT 2100

grasie

Fuisse

No, niente cam, il nostro CT digerisce tutto col rieder. La cam la devi usare solo nel caso avessi due card diverse.
Ho anch'io quella card, ma per ora non mi ha entusiasmato, il canale2 viene usato raramente, solo in concomitanza di più eventi, altrimenti solo monoscopio con musichetta new-age in sottofondo:sad: .

by

la qualità del segnale ?

anchio avevo fatto un pensiero sull'acquisto di questo abbonamento, però ho letto da qualche parte che la qualità delle immagini non è un granchè; avete qualche notizia a riguardo ?

noche ha scritto:
anchio avevo fatto un pensiero sull'acquisto di questo abbonamento, però ho letto da qualche parte che la qualità delle immagini non è un granchè; avete qualche notizia a riguardo ?

Beh, posso confermare fino ad un certo punto; a volte le immagini sono davvero buone, dipende anche dalla provenienza del collegamento. Ma non è quello che mi lascia perplesso; di inglese poco-niente, di spagnolo l'inizio è alle 21.30 (tardi per me) di portoghese l'inizio e anche alle 22.00 o 22.30 (altro fuso orario). Che dire..... mi sono rotto e mi sono fatto media7 premium quasi allo stesso prezzo. Credo che non la rinnoverò senza però venderla. Tutto questo a livello strettamente personale.
by

noche ha scritto:
la qualità delle immagini non è un granchè;

anche io leggendo alcune discussioni in questo forum ho notato che alcuni utenti dicevamo che la qualità è scarsa!!!!!!!!ti dirò io il satellite lo vedo in cucina su un televisore 14 pollici del 1992..................quindi per me la qualità in questo momento è un fatto secondario..........

vediamo se c'è qualche altro utente che ci dà ulteriori notizie

Io l'ho avuto per circa un anno questo tipo di abbonamento. Diciamo che la qualità dipende molto da dove proviene il collegamento, ma è in genere abbastanza bassa (certo che se vedete come sky sta offrendo il calcio ultimamente, per quello che costa ne vale la pena!). Il canale 2 viene usato in caso di dirette contemporanee e, ad esempio, l' anno scorso per una delle ultime giornate è stato usato come una sorta di direttagol per la serie a. Detto ciò, se ci si accontenta dell' audio arabo, la migliore accoppiata è con ART Sport, tra tutte e due trasmettono fino a 9 partite su 10 a settimana!

prana3139 ha scritto:
Beh, posso confermare fino ad un certo punto; a volte le immagini sono davvero buone, dipende anche dalla provenienza del collegamento. Ma non è quello che mi lascia perplesso; di inglese poco-niente, di spagnolo l'inizio è alle 21.30 (tardi per me) di portoghese l'inizio e anche alle 22.00 o 22.30 (altro fuso orario). Che dire..... mi sono rotto e mi sono fatto media7 premium quasi allo stesso prezzo. Credo che non la rinnoverò senza però venderla. Tutto questo a livello strettamente personale.
by

dimenticavo un'altre kikka: quando trasmettono le partite in registrata sovrascrivono TOTALMENTE la didascalia del risultato ( es: ITA 0 - FRA 0 )
con i caratteri arabi, considerando che si legge al contrario questo non aiuta certo a gustare una partita. A volte ho guardato anche mezz'ora senza sapere chi stesse giocando!; ovviamente il commente aiuta ancora meno essendo solamente (e giustamente) in arabo.
Mi fermo quà senno non venderanno più una card :D :D

passo e chiudo

by

L'importante è sapersi accontentare. Per quello che costa, mi sembra che il gioco valga la candela. C'è anche chi non spende soldi per abbo sat o dtt, e le partite le guarda in streaming in un piccolo quadretto sullo schermo. Come ho detto chi si accontenta gode.

@ jeeg72. in effetti è cosi per me...............chi si accontenta gode......la prossima settimana la ordino tanto ormai l' arabo non ha segreti infatti una dei miei satelliti preferiti è arabasat a 26 est dove seguo molte partite della bundesliga e del campionato francese tennis basket e tutto il resto.........e poi altre alternative economiche non ne vedo altre in giro

Bravo Fuisse, non ti arrendere!!! Tanto i commenti tecnici di Cesare Maldini sono incomprensibili in qualunque lingua :D

883 ha scritto:
Che campionati fa vedere art?
Quest'anno il campionato italiano, spagnolo, portoghese, curling cup (inglese), coppa Libertadores, e collegamenti sportivi vari, ieri per esempio, il GP F1 Monza,
più altre partite di qualificazione Euro 2008 (qui vanno a "caso").

by

Grazie a questo economico abbonamento prepagato, lo scorso anno ho evitato l'acquisto di MP ed in più mi sono gustato oltre alle principali partite di serie A (compresi anticipi e posticipi), molte partite del campionato spagnolo e altri.
Inoltre visto che in ferie nella zona FANO/MAROTTA, MP è sparita da 1 anno, sono riuscito anche a non perdermi l'inizio del campionato grazie al sat con Al Jazeera :badgrin: .
Detto questo, confermo che la qualità è quasi sempre al limite dello squadrettamento, i commenti sono passionali ma incomprensibili (compreso quello di Maldini :D ), le scritte (in arabo) ed il risultato sono invertiti.
Quest'anno ho rinnovato MP ma credo che acquisterò lo stesso questo pacchetto arabo, non appena sarò sicuro che hanno cambiato codifica e card (rumors).

La coppia sportiva delle emittenti appartenenti ad Al Jazeera viene diffusa su Hot Bird attraverso gli 11178 V SR 27500 (Viaccess 3.0) e sui 10722 H SR 29900 (Viaccess 2.5).
La maggior parte dei commenti riguardanti la qualità di trasmissione credo si riferisca alla seconda frequenza sopra descritta, sarebbe interessante quindi sapere con certezza su quali dei due transponder gli utenti del Digital-Forum seguono le trasmissioni del bouquet arabo.
La mia card, ad esempio, è per i canali che utilizzano il Viaccess 2.5, ed in questo caso non posso che confermare quanto già detto sulla qualità d'immagine, mentre non mi è possibile dira nulla sugli 11178 V.
Da non trascurare inoltre anche la diffusione sul Nilesat posizionato a 7° Ovest con necessità, in questo caso, di una card per il sistema Irdeto.
La trasmissione degli eventi sportivi dedicati al calcio italiano sembra però diminuita (almeno secondo i primi controlli fatti durante l'inizio del campionato).
Al Jazeera Sport ha trascurato le dirette serali di Empoli - Inter, rimpiazzata con la replica di Palermo - Roma e dell'incontro Sampdoria - Lazio.
L'impressione dunque è che durante questa stagione la copertura non sarà completa così come lo è stata lo scorso anno.
Rimane pur sempre un buon acquisto se l'interesse è per lo sport in generale, tralasciando l'obiettivo della singola squadra o del singolo evento.

Ultima modifica:
Io ricevo da 10.722 ma è da un paio di sere che il canale 1 è inguardabile: schermo pressochè nero con flash di immagini, mentre il 2 col suo monoscopio musicale è perfetto :mad: .
Mentre al mattino con la locandina dei programmi è perfetto.
Succede anche a voi?

by

prana3139 ha scritto:
Quest'anno il campionato italiano, spagnolo, portoghese, curling cup (inglese), coppa Libertadores, e collegamenti sportivi vari, ieri per esempio, il GP F1 Monza,
più altre partite di qualificazione Euro 2008 (qui vanno a "caso").

by

Questa programmazione non si riferisce ad ART, bensì ad Al Jazeera. ART trasmette calcio francese, il calcio italiano che non trasmette al jazeera, la champions league, molti sport americani e i tornei del grande slam.

gianlucabelfi72 ha scritto:
Al Jazeera Sport ha trascurato le dirette serali di Empoli - Inter, rimpiazzata con la replica di Palermo - Roma e dell'incontro Sampdoria - Lazio.
.

Non sono sicuro, ma credo che le gare da te indicate siano state trasmesse da ART SPORT (abbonamento che consiglio vivamente in coppia con al jazeera), visto che da quest'anno ha acquistato i diritti per un certo numero di squadre di serie a.

Indietro
Alto Basso