card Al Jazeera Sport 1 & 2 su nilesat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lanzone

Digital-Forum Gold Master
ho acquistato una card relativa alle emittenti Al Jazeera Sport 1 & 2 sul satellite nilesat a 7 W
ho inserito la stessa nel slot del clarke tech 2100 ma non ho luce, volevo sapere se c'era qualche procedura da fare oppure se devo lasciare la stessa su qualche canale dello stesso bouquet. Aspetto notizie in merito. Buona serata ;) :icon_bounce:

Prova lasciando per mezz'ora la card sui Jazeera.
Devi però farci sapere che decoder usi e se usi moduli CAM, e se sì quali; infatti, alcuni i diritti NON li aggiornano.

Io avevo quella viaccess. Aveva un timer che partiva appena la inserivi in una cam (dragon nel mio caso) e si vedeva istantaneamente senza bisogno di aggiornare i diritti

dj GCE ha scritto:
Prova lasciando per mezz'ora la card sui Jazeera.
Devi però farci sapere che decoder usi e se usi moduli CAM, e se sì quali; infatti, alcuni i diritti NON li aggiornano.

Ieri sera ore 22,30 ho inserito la card nel clarke tech 2100 e stamane ore 6.30 ancora buio :crybaby2: le frequenze sono queste 12284 V 27500

Quando vado sul pannello delle card il clarke identifica la scheda ed anche il numero di serie. Non riesco proprio a capire cosa può essere. A meno che per far si che la scheda diventi attiva c'è qualche canale specifico :evil5: su cui lasciarla per qualche periodo :eusa_think:

Ciao,
Hai provato a girare la padella su HB e sintonizzare su questo satellite?
Prova.
Sulla card c'è scritta la codifica?
Ti dico questo perchè non vorrei che ti abbiano per errore spedito una delle nuove schede in Viaccess 3.0. Può sempre succedere.
Ciao ragazzo!!!

Ultima modifica:
Il bouquet di Al Jazeera Sport diffuso sul Nilesat 102 utilizza sulla frequenza dei 12284 V la codifica Irdeto 2.
La card a disposizione deve essere quindi per questo tipo di criptaggio e, di conseguenza, anche ogni eventuale CAM deve essere abilitata per l'Irdeto.
Come già detto da Jeeg72, accertati che la scheda data in dotazione sia veramente per il sistema di codifica adottato sul Nilesat.

Siccome ho già avuto la scheda in questione su H.B. e la codifica era in viaccess :evil5: questa l'ho presa in quanto all'atto dell'ordinazione non avevano quelle di H.B.
la scheda il clarke tech la legge e mi dice che è una xcript e mi fa vedere anche il numero di serie che corrisponde appunto a quello della card :evil5: ma poi alla fine non ho luce :eusa_naughty: :crybaby2:

Hai una buona ricezione del Nilesat e, in particolare, della frequenza in questione?
Sempre sui 12284 V trasmettono anche gli altri canali sportivi gratuiti Al Jazeera Sport 1 e 2 che saranno perfettamente sintonizzabili in assenza di problemi.
Magari hai qualche difficoltà legata al segnale che impedisce la normale visione in chiaro del programma codificato.

Un' altra curiosità: mi pare di capire che utilizzi la card attraverso il modulo d'accesso condizionato XCrypt, non inserendola quindi nello slot superiore del tuo ricevitore.
Non conosco bene questa CAM (e non ancora il Clarke Tech), però il problema potrebbe essere proprio in essa.
Sei sicuro che non abbia bisogno di un aggiornamento prima di renderla compatibile con Al Jazeera?

lanzone ha scritto:
Siccome ho già avuto la scheda in questione su H.B. e la codifica era in viaccess :evil5: questa l'ho presa in quanto all'atto dell'ordinazione non avevano quelle di H.B.
la scheda il clarke tech la legge e mi dice che è una xcript e mi fa vedere anche il numero di serie che corrisponde appunto a quello della card :evil5: ma poi alla fine non ho luce :eusa_naughty: :crybaby2:

Lamberto, ma l'anno scorso invece cosa ti segnalava il decoder quando inserivi la card viaccess?
Comunque tu la prova su HB falla lo stesso, anche lì trasmettono in irdeto oltre che in Viaccess.

gianlucabelfi72 ha scritto:
Un' altra curiosità: mi pare di capire che utilizzi la card attraverso il modulo d'accesso condizionato XCrypt, non inserendola quindi nello slot superiore del tuo ricevitore.
Non conosco bene questa CAM (e non ancora il Clarke Tech), però il problema potrebbe essere proprio in essa.
Sei sicuro che non abbia bisogno di un aggiornamento prima di renderla compatibile con Al Jazeera?

uso lo slot superiore e la card è posizionata con la faccia rivolta verso il basso :evil5: preciso che la scheda è originale ;) non so più a cosa pensare.........:lol:

Caro lanzone non so ma sicuramente il clark tech avra' uno slot per le cam procurati una cam irdeto oppure una magic con firmware penta e prova ad inserire la scheda sui canali di aljazera con codifica irdeto sicuramente avrai visione.Buona fortuna e non diperare che sicuramente ce la farai .CIAo

marzio.pastizzo ha scritto:
Caro lanzone non so ma sicuramente il clark tech avra' uno slot per le cam procurati una cam irdeto oppure una magic con firmware penta e prova ad inserire la scheda sui canali di aljazera con codifica irdeto sicuramente avrai visione.Buona fortuna e non diperare che sicuramente ce la farai .CIAo

Ho provato con la cam irdeto :evil5: con la xcam :evil5: adesso sto provando con la matrix realoded :evil5: mi dice "aspettare per favore" ed io aspetto :D poi vi faccio sapere :icon_bounce:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso