Card originale + CAM e due registrazioni

farottone

Digital-Forum Junior
Salve, che voi sappiate si riescono a registrare due canali in contemporanea sul 7025 usando scheda originale e CAM fisica inserita nel lettore? Ho fatto diverse prove e non riesco: se parte la registrazione del primo canale non vedo tutti quelli per cui serve la scheda. Proverei con una softcam ma pare che a parte Sky queste softcam abbiano in antipatia le schede originali, visto che ho letto di diversa gente che non riesce a vederci TPS e TSI, sempre con schede originali. A me non va persino la scheda che ho trovato col decoder (INXTC) senza installare una softcam... Grazie in anticipo.

quello che tu dici si verifica solo con l'innominabile, con tutte le altre che ho provato funziona. Io uso ccam, ma anche con mccam e evocamd funziona.

ciao

Lastrico

p.s. buon anno a tutti

lastrico ha scritto:
quello che tu dici si verifica solo con l'innominabile, con tutte le altre che ho provato funziona. Io uso ccam, ma anche con mccam e evocamd funziona.

ciao

Lastrico

p.s. buon anno a tutti

Non so cosa sia l'innominabile, ma con quali schede ufficiali e CAM "fisiche" hai provato tu? Io mi sono fatto prestare 3 schede diverse, con codifica Irdeto e Viaccess, e relative CAM e il risultato è lo stesso.

Scusami non avevo letto cam fisica nel lettore, le mie prove le ho fatte solo con softcam con le quali, come ti dicevo, uso tranquillamente la scheda sk* su uno slot e quella inxtc nell'altro. Chip rivolto verso IL BASSO in entrabi gli slot. Con ccam 1.3 funziona tutto.

ciao

Lastrico

Ultima modifica:
Ops, avevo sbagliato, il chip va verbo il basso su entrambi gli slot.

Ho corretto anche l'altro post.

ciao

Lastrico

@farottone
ti premetto che non conosco il 7025 perchè non lo possiedo ma ti dico come avviene la gestione nel 7020, magari essendo parenti è la stessa cosa.
Dando per assodato che la cam fisica viene riconosciuta dal dream e non và in conflitto con l'emu, vai nel menù della common interface e vedi se c'è l'opzione "can handle two services", se c'è spuntala. Poi vai nel blu panel e abbina i canali che vuoi registrare uno all'emu e l'altro alla cam fisica in modo che quando cambi canale automaticamente vengano decodificati. Prova così dovrebbe funzionare.

ANG.JUNIOR ha scritto:
@farottone
ti premetto che non conosco il 7025 perchè non lo possiedo ma ti dico come avviene la gestione nel 7020, magari essendo parenti è la stessa cosa.
Dando per assodato che la cam fisica viene riconosciuta dal dream e non và in conflitto con l'emu, vai nel menù della common interface e vedi se c'è l'opzione "can handle two services", se c'è spuntala. Poi vai nel blu panel e abbina i canali che vuoi registrare uno all'emu e l'altro alla cam fisica in modo che quando cambi canale automaticamente vengano decodificati. Prova così dovrebbe funzionare.

Nulla, anche abilitando una voce analoga a quella non funziona. Il fatto è che entrambi i canali devono essere legati alla CAM fisica, visto che l'emulatore non funziona (tre schede originali provate di tre provider diversi, sempre scheda illeggibile).

Mi sembra molto strano che non ti vada l'abbonamento con le emu.
Io la mia porta common interface lo coperta con il nastro isolante per non far entrare polevere dentro, tanto non la uso.... :) :)
A parte gli scherzi se ci dai qualche dettaglio in più vediamo di aiutarti.
Allora che abbonamento devi usare??
Io la carta che c'era nella confezione la vedevo con Newcamd che bene o male legge un pò tutti gli abbonamenti. L'ho usata anche con abbo IRDETO ai canali sat Albanesi.
Per il discorso della registrazione visto che stai provando con la cam allora mettila come emu da usare di default, cioè nel blu panel metti common interface e abbina la voce a tutto.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Mi sembra molto strano che non ti vada l'abbonamento con le emu.
Io la mia porta common interface lo coperta con il nastro isolante per non far entrare polevere dentro, tanto non la uso.... :) :)
A parte gli scherzi se ci dai qualche dettaglio in più vediamo di aiutarti.
Allora che abbonamento devi usare??

Grazie. Non ce n'è uno in particolare per ora, voglio solo capire cosa ci posso fare. Mi sono fatto prestare tre card: Svizzera, TPS e Redlight, con relative CAM (per Redlight avevo già una Irdeto io). Svizzera e TPS nemmeno si vedono, Redlight si vede ma non registra più di un canale per volta (o registra su un canale e ne mostra un altro).

ANG.JUNIOR ha scritto:
Io la carta che c'era nella confezione la vedevo con Newcamd che bene o male legge un pò tutti gli abbonamenti. L'ho usata anche con abbo IRDETO ai canali sat Albanesi.

La card in dotazione si vede con un emulatore, sì, ma con un emulatore ci faccio quello che voglio. Con Sky registro tranquillamente con l'emu, il problema è la CAM fisica.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Per il discorso della registrazione visto che stai provando con la cam allora mettila come emu da usare di default, cioè nel blu panel metti common interface e abbina la voce a tutto.

Mettendolo di default non cambia nulla, già provato. Abbinando onestamente non so come si faccia con la Gemini, al massimo vedo l'impostazione per cambiare automaticamente emu in funzione del canale, ma siamo da capo, visto che anche senza l'emulatore attivato non va.

Non è una cosa essenziale per ora, ma considerato che mi dicono che le card ufficiali in larga parte non vanno con le emu diventa seccante per il futuro. Andasse con la emu la card, non avrei problemi.

Grazie per l'aiuto.

Come ho detto nel mio primo post non possiedo questo modello, ti rimando a chi ne sà più di me sul 7025, anche se a questo punto credo, dopo la tua esperienza, credo che si possa solo registrare e vedere un altro ma non registrare due in contemporanea.

Indietro
Alto Basso