Card reader interno non legge SDHC

serreb

Digital-Forum Silver Master
Ho questo problema. Ho card reader incorporato in un pc con Windows Xp SP3. Il reader legge tutte le schede ma non le micro sd HC (messa sul suo adattatore). In giro in rete ho letto che ci vuole un hotfix, che ho provato a scaricare ma poi mi scrive che l'aggiornamento che ho già su è successivo a quello dell'hotfix, quindi non me lo scarica nemmeno.
Fatto sta che se inserisco la card nel lettore non dà segni di vita, anzi se ci riprovo mi disattiva i reader e non ritrovo più i drive assegnati (F,G, H).
Che devo fare?

può essere hardware che non legge le SDHC e in quel caso non c'è nulla da fare

Io penso che sia una colpa condivisa, parte è dovuta al card reader che forse non supporta le SDHC e anche XP che non nasce certo per leggere questo tipo di supporto ;) Ragazzi XP è stato un bel sistema operativo ma considerando che persino MS ha cessato il supporto forse è ora di aggiornarlo ;)

il bello è che nel "support" di microsoft scrivono di aver emesso quegli hotfix proprio per il noto problema della lettura delle card > 4gb o anche > 8gb. Ma mi risultano già presenti, e comunque il pc non legge le schede...

xp legge le sdhc senza problemi

Hardware deve essere per le sdhc e di sicuro nel tuo caso non lo è.

in poche parole se metti una sdhc in una macchina fotografica che non legge queste schede non viene riconosciuta, tutto normale

Indietro
Alto Basso