Card reader Sitecom MD-008: non funziona

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Tempo fa mio zio acquisto erroneamente un card reader della Sitecom mod. MD-008. Premetto che lui non dispone di pc, per cui non ha potuto verificarne subito il funzionamento e che per errore ha perduto lo scontrino di acquisto.
Non sapendo che farsene me lo consegna e dato che mi occorre decidi di usarlo...o almeno avrei voluto usarlo. Nella confezione non è compreso alcun disco, per cui avrebbe dovuto funzionare semplicemente collegandolo alla porta usb. Purtroppo non è così: una volta collegato si accende il led verde, ma inserendoci le schedine sd, queste non vengono assolutamente viste. Pensando fosse un problema di incompatibilità col mio pc (Windows 8.1) decido di provarlo su un altro pc (Windows 7 Professional) ma nemmeno con questo funziona.
Ho anche provato a fare una ricerca in rete per reperire gli eventuali driver per rendere compatibile il card reader con almeno uno dei miei pc, ma non ho trovato alcunchè. Che posso fare? Devo rassegnarmi e gettare via l'apparecchio?

Mi dispiace molto ma credo che sia dovuto tutto al modello di lettore che hai che è datato, il vero problema dipenda dal fatto che quel lettore non legge le SDHC e le ultime schede di memoria se puoi provare con una vecchia SD normale (di quelle maz 2 GB) vedrai che funziona

Mi dispiace molto ma credo che sia dovuto tutto al modello di lettore che hai che è datato, il vero problema dipenda dal fatto che quel lettore non legge le SDHC e le ultime schede di memoria se puoi provare con una vecchia SD normale (di quelle maz 2 GB) vedrai che funziona
Vero...putroppo, però, ormai è pressoché inutile dato che la maggiorparte delle schede sd sono SDHC e da almeno 4 GB.

Indietro
Alto Basso