• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Card Tivusat e Madtek DST-200AUC

henrypalmer

Digital-Forum New User
Salve. Premetto la mia ignoranza, ma sulla recensione ufficiale di questo ricevitore da parte di Giorgio Cuccureddu nel lontano 2009, leggo che questo ricevitore avrebbe potuto accogliere alcune card direttamente nel suo modulo CAS, senza acquistare una CAM specifica, previa l'installazione di un firmware non ufficiale. Ho appena ordinato una card tivusat (con regolare abbonamento RAI), e vorrei evitare se possibile l'acquisto di una CAM solo per poter vedere questa piattaforma (in SD).
Mi chiedo dunque se esista un modo, un firmware alternativo agli ufficiali per poter usare la card senza CAM.
Oppure, se non fosse possibile, vorrei che qualcuno mi indicasse una CAM a basso costo, che funzionasse alla bisogna. Grazie a tutti per lo splendido lavoro e per la passione infusa nel forum!

henrypalmer ha scritto:
Salve. Premetto la mia ignoranza, ma sulla recensione ufficiale di questo ricevitore da parte di Giorgio Cuccureddu nel lontano 2009, leggo che questo ricevitore avrebbe potuto accogliere alcune card direttamente nel suo modulo CAS, senza acquistare una CAM specifica, previa l'installazione di un firmware non ufficiale. Ho appena ordinato una card tivusat (con regolare abbonamento RAI), e vorrei evitare se possibile l'acquisto di una CAM solo per poter vedere questa piattaforma (in SD).
Mi chiedo dunque se esista un modo, un firmware alternativo agli ufficiali per poter usare la card senza CAM.
Oppure, se non fosse possibile, vorrei che qualcuno mi indicasse una CAM a basso costo, che funzionasse alla bisogna. Grazie a tutti per lo splendido lavoro e per la passione infusa nel forum!

Aggiornamento: ho ricevuto la card Tivusat ed ordinato la samsung Cam2, speriamo di risolvere così, posto un messaggio, per chi è curioso, appena arriva la cam ed attivo la card.

Giunta la Samsuncg Cam2, funziona OK, solo mi sono reso conto che pur trovando LA7 (alla prima scansione non la trovava, ho dovuto insistere), quando clicco sul canale non si vede nulla, come se non riuscisse a decrittarlo (mia ipotesi). Non ricevo neppure LA7d, questa non viene proprio rilevata. Come potrei risolvere? Credo che tutti gli altri canali di Tivusat siano OK, per quanto ho avuto modo di vedere finora. Grazie per l'aiuto!

Non posso che darti ragione. Il fatto è che sul sito di Tivusat l'ho visto elencato nel bouquet di canali disponibili, ed ho pensato fosse sintonizzabile anche su Hotbird, visto che avevo letto che Tivusat era disponibile su quel satellite (non si faceva menzione ad altri satelliti). Dunque, devo arguire che tivusat trasmette su più satelliti, o che non è ancora disponibile su Tivusat?
Il sito ufficiale non è chiaro, quando si ricercano informazioni tecniche si diventa matti, e non ho trovato specificazioni in giro.
Probabile, come dici tu, che quello che abbia trovato, di La7 semplice, sia su Sky, come faccio ad impostare una ricerca manuale del canale su Tivusat? Grazie della gentilezza a presto!

99942 ha scritto:
No TivuSat trasmette solo su HotBird e La7d non può essere su TivuSat perché credo che TIMB abbia un accordo di esclusiva con Sky per quel canale (non so fino a quando).
non c'è nessuna esclusiva,per ora non è presente solo per ragioni economiche,vedremo nel futuro...

dunque, ci siamo! Prova e riprova, transponder su transpoder ho finalmente trovato LA7. Grazie a tutti! Una domanda, alcuni canali vanno e vengono, nel senso che ci vado sopra, ma non si vede nulla, ci torno dopo, poi si vedono e viceversa. Esiste una soluzione? Grazie comunque!

Non credo sia la stessa cosa: mi succede quando sono nel bel mezzo di un film, del resto non solo per la piattaforma Tivusat ma anche per qualcuno di quelli free, evidentemente problemi di segnale, bah. Consigli? Grazie!

Ordinando la scheda tivusat... avrai pagato circa 16 euro, e la samsung cam quanto l'hai pagata??

Eh, non me lo dire! era meglio comprarsi un decoder certificato Tivusat! 16 euro di card tivusat più samsung card 2 65 euro, comprese spese di spedizione! Il firmware che dà la madtek ufficiale non consente di leggere direttamente la card tivusat nel CAS conax, che è già disponibile nel decoder. Non ho trovato firmware non ufficiali, che consentissero la lettura diretta della card senza CAM. Comunque, ho puntato meglio la parabola con un dispositivo puntatore di segnale, ma nulla, ora LA7 versione Tivusat proprio non la vedo! Tutto il resto OK....Il firmware ultimo non l'ho caricato, dicono che ha più problei di quelli che risolve, ma a parte questo bisogna caricare una lista canali perché al riavvio ha un bug per il quale non legge nulla, e la lista canali va caricata con cavo RS232, roba da archeologia!!! Sigh!

henrypalmer ha scritto:
Giunta la Samsuncg Cam2, funziona OK,

Ciao!
Mi puoi dire se hai fatto qualche aggiornamento di fw al madtek prima di inserire la samsungcam2? Se si quale e dove lo hai trovato?

Il mio rivenditore mi ha consigliato la smarcam tivù sat, mi aveva assicurato che se funzionava la samsungcam2 avrebbe funzionato anche la cam della tivùsat, ma non è così. Gentilmente me la cambia con la samsungcam2 ma prima di cambiarla vorrei capire che devo fare per farla funzionare!
Appena inserita la cam ti è comparsa la scritta "inizializing..."?

Grazie e scusa il disturbo! :)
:wave:

Non ricordo che scritta è venuta fuori quando l'ho inserita la prima volta. Comunque ho usato un fw standard (la stessa Madtek ne assicura il funzionamento), neppure l'ultimo, che so che ha quello scomodo bug.
Ho solo un problema con alcuni canali, che vanno e vengono (tipo LA7 e qualche volta Rete4, anche la versione free non Tivusat), ho provato a orientare la parabola con un lettore di segnale, ma nulla! Quindi ne assicuro il funzionamento in linea di massima. Qualche consiglio per vedere meglio anche i canali di cui sopra?

henrypalmer ha scritto:
ho usato un fw standard (la stessa Madtek ne assicura il funzionamento)

Intanto grazie per la velocissima risposta!!! :)
Io ho trovato 3 fw: uno, l'originale ma il più vecchio (tipo marzo 2008), dovrebbe ssere vers. 2.20; il secondo se non erro del giorgio team, ma sempre del 2008 (versione superiore al primo), e un terzo del 2010, ma che non ho provato. Quello che hai tu è uno di questi 3??? Riguardo l'ultimo mi parli di scomodo bug... mi spiegheresti per favore?

I primi due li ho provati ma mi fa sempre la scritta "inizializing..." e i canali come iris, la5, boing ... non me li vede! Io credo che il mio sia un problema di riconoscimento cam!!!

henrypalmer ha scritto:
un problema con alcuni canali, che vanno e vengono (tipo LA7 e qualche volta Rete4, anche la versione free non Tivusat)

Con rete 4 non ho nessun problema, lo vedo benissimo anche senza tvsat, con la7, invece ho lo stesso problema! Nessun segnale, anzi senza i setting del giorgio team nemmeno ce l'avevo nella lista dei canali :p

henrypalmer ha scritto:
Qualche consiglio per vedere meglio anche i canali di cui sopra?

Io purtroppo non sono la persona indicata per dai consigli sull'argomento, anche perchè mi sto avvicinandoora a questo "misterioso mondo" :p, mi spiace :)

Intanto ti ringrazio ancora!
Marika

Cara Marika,
Il bug è il seguente (da quello che mi ha scritto l'assistenza Madtek)
!!! ATTENZIONE !!!
Questo software ha un bug minore non risolto, ovvero, al riavvio dall'aggiornamento potrebbe non visualizzare i menu.
Questo evento è semplicemente risolvibile inserendo in seguito una
lista canali, come ad esempio le liste disponibili sul sito del prodotto o in
allegato.

La potrà inserire via pc (vedere guida_ChEdit sulla pagina web),
oppure "al buio" con penna usb vuota + lista canali all'interno,
seguendo questa procedura:
> inserire la penna usb contenente solo la lista canali, attendere
un momento
> da telecomando eseguire: menu > in giù 4 volte > ok > ok

la lista canali la trovi in giro googlando un poco, ce ne sono diverse e credo le ultime aggiornate al 2010. Tanto, credo che una volta che sia tutto OK puoi anche rifare la ricerca canali per conto tuo (a me le liste canali non funzionano in toto, dipenderà dalla posizione della parabola o altro, non so, se qualcuno lo sa mi scriva, grazie!)

Marika,
ma tu parli della Samsung Card2? Te la sei già fatta cambiare?
Comunque un po' ho tribolato pure io al principio, non me la riconosceva, so che l'ho messa e rimessa varie volte prima di farla riconoscere.

A proposito, ma hai attivato la Tivusat?

Ah, contrariamente a quello che ho scritto sopra, si può caricare la lista canali anche via USB dopo aver aggiornato l'ultimo fw. dunque lo proverò...

henrypalmer ha scritto:
Cara Marika,
Il bug è il seguente (da quello che mi ha scritto l'assistenza Madtek)
!!! ATTENZIONE !!!
Questo software ha un bug minore non risolto, ovvero, al riavvio dall'aggiornamento potrebbe non visualizzare i menu.
Questo evento è semplicemente risolvibile inserendo in seguito una
lista canali, come ad esempio le liste disponibili sul sito del prodotto o in
allegato.

La potrà inserire via pc (vedere guida_ChEdit sulla pagina web),
oppure "al buio" con penna usb vuota + lista canali all'interno,
seguendo questa procedura:
> inserire la penna usb contenente solo la lista canali, attendere
un momento
> da telecomando eseguire: menu > in giù 4 volte > ok > ok

la lista canali la trovi in giro googlando un poco, ce ne sono diverse e credo le ultime aggiornate al 2010. Tanto, credo che una volta che sia tutto OK puoi anche rifare la ricerca canali per conto tuo (a me le liste canali non funzionano in toto, dipenderà dalla posizione della parabola o altro, non so, se qualcuno lo sa mi scriva, grazie!)

Ciao!
Grazie alle tue informazioni sono riuscita ad aggiornare il decoder e ora mi legge senza problemi la smarcam tivù sat e la sua scheda!
Non ho nessun problema con i canali, li vedo tutti tranne (tra quelli di nostro interesse) Cielo e Nuvolari. Comunque all'inizio anche io pensavo di avere qualche problema nella ricezione! Controlla le frequenze aggiornate (ora non ricordo se le ho trovate anche qui, ma c'è una lista dei canali in chiaro sia con che senza tivusat aggiornata al 3 settembre) e dove noti il cambio fa la ricerca manuale, poi controlla in fondo alla lista dei canali, a me li ha messi tutti alla fine i nuovi! Penso che in questo modo troverai anche la7 e rete 4 o tutti i canali con cui hai problemi!
Fammi sapere com'è andata!!!

Ciao e grazie ancora!

Indietro
Alto Basso