Caricabatteria 2A, 10W per Wiko Fever: rischio di far danni?

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Nella confezione del Wiko Fever viene fornito un caricatore da solo 1A, per cui la ricarica della batteria è piuttosto lenta, ci mette anche 3,5-4 ore. Per tentare di ovviare a questo problema ho pensato ad acquistare un caricatore più «potente»: in un negozio oggi ne ho visto uno da 10W e 2A, ma il rivenditore mi ha avvertito che se il terminale non avesse supportato questo amperaggio averebbe potuto subire danni...quindi ho rinviato, almeno per ora, l'acquisto. Mi confermate che è così? Meglio continuare ad usare il caricatore fornitomi?

occhio, per i notebook le case produttrici danno raccomandazioni su quanto puoi allargarti nei valori...
informati bene, contatta l'azienda....comunque con i caricabatt che escono coi cell si dovrebbe essere agevolati :D

occhio, per i notebook le case produttrici danno raccomandazioni su quanto puoi allargarti nei valori...
informati bene, contatta l'azienda....comunque con i caricabatt che escono coi cell si dovrebbe essere agevolati :D
Sulla confezione del caricatore (della Cellularline) non è riportato nulla, ma andato sul sito del produttore del caricatore tra i vari dispositivi compatibili non c’è il Wiko Fever.
Per sicurezza contratterò anche Cellularline per avere maggiori informazioni anche da loro.
Ho provato a caricare il Wiko con un powerback con uscita 5W e 2A, ma da quanto so ha un circuito che determina l’amperaggio massimo che la batteria è in grado di supportare, quindi non è detto che eroghi 2A.

essendo cmq una usb, se metti un caricabatterie che eroga più corrente ma il dispositivo non la supporta non succede niente, semplicemente si caricherà lentamente come prima quindi l'acquisto sarebbe inutile.

Se il cellulare è fatto bene non rischi nulla, in genere tutti gli smartphone non han problemi e assorbono solo quanto gli serve dal caricatore.

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

Un amico mio carica senza problemi il suo Wiko Fever con il mio caricabatterie Samsung da 2A che sarebbe quello da viaggio ;)

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Un amico mio carica senza problemi il suo Wiko Fever con il mio caricabatterie Samsung da 2A che sarebbe quello da viaggio ;)

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Ma riduce i tempi di ricarica o ci mette come col caricatore fornito? Io lo comprerei solo per velocizzare la ricarica, senno uso quello che mi hanno dato col terminale.

per esempio per il nexus 5x google stessa consiglia di comprare il cavo originale (ma nella confezione non ne danno nessuno in dotazione), poichè trasferisce dati e carica la batteria con velocità maggiore....io difatti non uso altri cavi di altre marche...

per esempio per il nexus 5x google stessa consiglia di comprare il cavo originale (ma nella confezione non ne danno nessuno in dotazione), poichè trasferisce dati e carica la batteria con velocità maggiore....io difatti non uso altri cavi di altre marche...
Attraverso l'app Ampere ho provato a misurare quanti ampere arrivavano alla batteria: il massimo era 1150A.

Un mioo amico a provato a ricare il wiko fever con un caricabatterie da viaggio non originale, il telefonino ha impedito la carica ed è apparso un segnale di protezione sul display.

Un mioo amico a provato a ricare il wiko fever con un caricabatterie da viaggio non originale, il telefonino ha impedito la carica ed è apparso un segnale di protezione sul display.
Io ho provato a caricarlo col caricatore per i Samsung Galaxy (5V 1A) e carica senza problemi, ma e qui è la cosa strana, se carico un Galaxy col caricabatterie del Wiko la carica non avviene. Boh.

Indietro
Alto Basso