Caricabatterie non originale

doit

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti, oggi mi è stato regalato un samsung galaxy a55 insieme ad un caricabatteria non originale di marca Hechobo. Secondo voi lo posso usare con tranquillità?

Prova a verificare alcuni dati sul Galaxy e alimentatore (o caricabatteria) se corrispondono, lato amperaggio può anche essere molto più alto l'alimentatore e non succede niente. O anche su un sito di un venditore o della stessa Samsung, confrontare i dati del caricabatterie originale Samsung con quello in tuo possesso.

In linea di massima andrebbe bene, però come sono fatto io li butterei 11/12€ sul caricatore originale. Attualmente tanto costa quello originale da 25w su Amazon ;)
Lo so, però è stato un regalo. Oggi tra configurazioni varie sono arrivato al 20% e quindi l'ho dovuto usare.

La prima ricarica deve durare di più o al 100% posso staccare?

Stacca tranquillamente, il telefono si regola da solo.
Ma puoi operare anche durante la ricarica.

Comunque, l'ho ordinato originale su amazon. Quello non originale l'ho utilizzato per forza, ieri sera stavo sk 22%. Comunque ha caricato bene e senza surriscaldamenti. Però mi sento più tranquillo con l'originale.

Più che al caricabatteria bisogna fare attenzione alle spine dei cavi.
Se si usa la carica veloce, le spine dei cavi non originali possono scaldasi molto.
Fate attenzione a questo aspetto.

Più che al caricabatteria bisogna fare attenzione alle spine dei cavi.
Se si usa la carica veloce, le spine dei cavi non originali possono scaldasi molto.
Fate attenzione a questo aspetto.
Il cavo è originale.

Io ho sempre usato caricabatterie originale per il Samsung.

Preferisco spendere qualcosina in più, ma usare quello originale.

Inoltre mai usato le ricariche rapide o super rapide

Io ho sempre usato caricabatterie originale per il Samsung.

Preferisco spendere qualcosina in più, ma usare quello originale.

Inoltre mai usato le ricariche rapide o super rapide
La ricarica rapida o ultra rapida l'ho sempre usata e non ho mai avuto problemi.

Si, su questo concordo.

Prima mi facevo paranoie sulla ricarica rapida, ma oltre ad essere una comodità la batteria dura lo stesso tempo
Esattamente, condivido. Le batterie moderne unite a software adeguati fan si che la ricarica rapida sia un vantaggio e non un problema. Poi, giustamente ognuno valuta cosa meglio fare.

Indietro
Alto Basso