Caricabatterie universale per laptop

BOBBYS

Membro dello Staff
Moderatore
Caricatore universale, uno per tutti

Rilasciate le prime specifiche tecniche del futuro standard, che obbligherà le aziende ad adeguarsi favorendo gli utenti e dimezzando i rifiuti da smaltire

All'inizio del 2014 IEC fornirà le indicazioni tecniche alle aziende, che dovranno adeguarsi nel corso dei mesi arrivando al caricabatteria universale prima della fine dell'anno

Caricatore universale, uno per tutti

Rilasciate le prime specifiche tecniche del futuro standard, che obbligherà le aziende ad adeguarsi favorendo gli utenti e dimezzando i rifiuti da smaltire

All'inizio del 2014 IEC fornirà le indicazioni tecniche alle aziende, che dovranno adeguarsi nel corso dei mesi arrivando al caricabatteria universale prima della fine dell'anno

Grazie a Dio....giustissimo, anche se come al solito in ritardo. Era l'ora!

Bisogna vedere se Apple si rifiuterà di adottarlo come fece con iPhone e iPad e il microUSB

io è da qualche mese che devo acquistarlo, addirittura in negozio mi han detto "fai prima a prenderlo su internet" :)
produrranno ancora le tipologie ancora in uso credo :eusa_think:

Fonte punto-informatico.it
Rilasciate le prime specifiche tecniche del futuro standard, che obbligherà le aziende ad adeguarsi favorendo gli utenti e dimezzando i rifiuti da smaltire...

Fonte dday.it
A differenza di quanto accade nel segmento telefonico (microUSB ormai su tutti gli smartphone, Apple a parte), non vi è una legge che "obbliga" i produttori ad adoperare uno standard piuttosto che un'altro e in mancanza della giusta regolamentazione, i colossi del settore potrebbero ignorare totalmente le specifiche IEC e continuare a produrre autonomamente - secondo le loro esigenze - gli alimentatori.

A chi credere allora?? :eusa_doh:

A chi credere allora?? :eusa_doh:
La IEC auspica che i produttori lo recepiscano e inizino ad adottarlo fin dai modelli di prossima in produzione, così da ridurre l'inquinamento dovuto allo smaltimento di questi componenti altamente deperibili.
...
Non resta che aspettare che tutti la recepiscano: con gli smartphone ha funzionato in quasi tutti i casi, incrociamo le dita.

fonte tomshw.it http://www.tomshw.it/cont/news/alim...-pronto-lo-standard/51965/1.html#.UrPhIvvxsrg
:)

Indietro
Alto Basso