Caricam Clarke Con Portatile

ffranco

Digital-Forum Junior
Qualcuno mi sa dire perchè non riesco a caricare softcam ecc.. sul mio clarke con il pc portatile mentre ci riesco tranquillamente con il pc fisso stesso cavo e stesso programma.
In pratica pur avendo il portatile una porta com il programma settato sulla com1 da errore mentre se setto sul programma la com2 non da errore (eppuro sul portatile esiste solo la com1) ma non mi parte il caricamento.
Grazie.

se stai usando "angelUp..." hai provato a far partire l' "autodetect" della porta ? :eusa_think:

:mad:
Carissimi,
sono da poco diventato un patito del CT 2100 ed ho provato a programmarlo con il mio portatile. Ho acquistato un cavo che ha un bocchettone collegato al CT (femmina con nove fori) e un bocchettone collegato al portatile (maschio con 25 spinotti). Il software CtechUp mi riconosce come porta COM 3 ma non mi da la possibilità di programmare. Qualcuno mi può dare una mano? Grazie di cuore

Premetto che avevo già all'inizio provato con l'autodetect ma mi riconosceva la periferica come com2, ma il portatile ha solo la com1 quindi naturalmente non caricava.

Devo dire che comunque sono riuscito a capire che il problema era causato da alcuni programmi del palmare che non capico perchè bloccavano la com1, ho risolto cancellando quei programmi ed ora la com1 è tranquillamente utilizzabile per caricare.

Sperando di essere stato d'aiuto ad altri che hanno lo stesso problema, Vi saluto.

raffy60 ha scritto:
:mad:
Carissimi,
sono da poco diventato un patito del CT 2100 ed ho provato a programmarlo con il mio portatile. Ho acquistato un cavo che ha un bocchettone collegato al CT (femmina con nove fori) e un bocchettone collegato al portatile (maschio con 25 spinotti). Il software CtechUp mi riconosce come porta COM 3 ma non mi da la possibilità di programmare. Qualcuno mi può dare una mano? Grazie di cuore

innanzitutto il cavo deve essere null modem poi a 9 pin, se lo usi a 25 bisogna verificare che i pin che ti servono siano funzionanti..
credo che tu sia il primo che lo usa a 25pin

io con il mio portatile uso un commutatore USB -seriale ,mi crea una porta virtuale(com 4) nel angel up tools e lo riicarico senza problemi ciaoooooooo

Renzosat ha scritto:
io con il mio portatile uso un commutatore USB -seriale ,mi crea una porta virtuale(com 4) nel angel up tools e lo riicarico senza problemi ciaoooooooo

Pure io:D

Io lo carico normalmente con un cavo null modem in com 3.Poi non è vero che il portatile ha solo una com basta entrare nel bios e puoi forzare tutte le porte che vuoi.

Indietro
Alto Basso