Caricamento Revo Gold: Importante!!

Cuorino

Digital-Forum Silver Master
Registrato
9 Gennaio 2003
Messaggi
2.913
Località
ROMA
Ho testato sulla mia pelle questa esperienza e voglio che la conosciate.
Sono 3 anni che carico firmware e sono 3 anni che ho il motore.
Qualche giorno fa in un thread avevo denunciato l'incasinamento del motore che non andava sui canali richiamati. Dopo ardue lotte ho capito il motivo:
DSR STUDIO!!!.
In tutti questi giorni, tutte le sere, cercavo di vedere quale fosse il problema: andavo su un canale e non avevo mai segnale, quindi ho rimemorizzato i 34 satelliti (sigh).
Ieri sera sono andato a 4 ovest, è arrivato il segnale quindi dico bene, aumenta, va al massimo e poi diminuisce fino a scomparire. Morale della favola: in terrazza stava sui 15 est circa (nessun sat).
Mi sono stufato e ho ricaricato tutto:
1) firmware 133 originale con hyperterminal
2) revo gold 4.1 con hyperterminal
3) setting con samedit 2.0
4) ram con dsr studio (obbligatorio).

Tutto perfetto: per adesso (erano le 03.15) ho memorizzato la fascia da 45 est a 8 ovest e giocato tra i sat per 30' buoni raggiungendo tutti i canali in modo perfetto.
Quindi l'unico motivo di incasinamento è stato il caricare il gold con dsr studio(chiarisco che ho un cavo di 11 metri dal pc al decoder).
Non ci sono altre spiegazioni, dopo aver fatto molte prove su rotore e decoder.
Quindi un consiglio per non rischiare (so di persone che lo hanno caricato con dsr studio e sono contente) è quello di usare il buon vecchio hyperterminal.

Cuorino
 
Ieri ho trovato un'altra bega sul dsr studio: caricando il firmware sul deco di mio cugino che non aveva avuto i problemi che io lamentavo, mi sono accorto che andando nel menu "aggiunto" lui non aveva la possibilità di cambiare emm, caid perchè non gli apparivano le voci di destra (off o on!!!!). L'unica voce che poteva cambiare era emu (la prima): tutte le altre mancanti. Quindi, mi ripeto, caricare il firmware con hyperterminal, mentre file ram e tps con dsr studio.
cuorino
 
Indietro
Alto Basso