• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

caricamento settings su jepssen pvr-x12

drink

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Luglio 2003
Messaggi
45
Ciao a tutti,
qualcuno può gentilmente spiegarmi i vari step per caricare all'interno di un file .x12 i settings presi dal sito Kingofsat oppure lyngsat. Preferirei quelli da Kingofsat perché mi interessano solo quelli in chiaro.
I settings di Giorgio sono buoni ma per hotbird e per Astra al posto dell'informazione satellite esce fuori tutta una lista di provider che a me non interessano perciò vorrei attingere alle informazioni dal sito di kingofsat.
Mi potete aiutare?
Grazie!
 
Francamente non ho capito cosa vuoi fare. Non dici neanche quale utility usi per editare i files (tanto per intenderci se usi il Jepssen Editor Studio piuttosto che il JS-X12 o altro).
Dove è che esce fuori l'informazione relativa al provider ed al posto di cosa ?
Se capisco meglio il tuo problema forse riesco a darti una mano, ma dubito che ci sia qualcosa di meglio dei setting di Giorgio.
 
caricamento settings sul Jepssen x12

Utilizzo il Jepssen Editor Studio v.1.09 per editare i files. Nel mio caso io personalizzo quelli di Giorgio (che tra l'altro sono appunto i migliori reperibili sul mercato). Quando però carico tali settings e clicco nel menu a tendina del JES la voce Visualizza Satellite vengono visualizzati per Hotbird i bouquet anziché una sola voce per il satellite Hot Bird come servirebbe a me e penso un pò a tutti.
A me servono solo i canali in chiaro e poiché carico i settings dentro il Jes prendendoli dal sito di satcodx praticamente carico sia i canali a pagamento che quelli in chiaro così come avviene anche a Giorgio. Se i settings li prendessi dal sito di Kingofsat potrei filtrare i canali in chiaro ma quando carcio l'html di Kos sul Jes mi dice che non ha caricato nulla o perlopiù carica il record del satellite di riferimento (ad es. Hotbird).
Comunque ora ho sistemato tutti i settings a mano...ma che fatica... e al prossimo aggiornamento di canali...il lavoro è tutto da rifare a meno che Non riesco prima o poi a far funzionare per bene il caricamento dei canali da Kingofsat.
 
Ti dico il mio pensiero sull'argomento setting. Io fin dall'inizio (parliamo del 1997) ho sempre desiderato avere una lista canali, che contenesse solo quello che volevo io e nell'ordine che dicevo io. Perciò mi sono dato da fare e facevo le ricerche canale col nokia mediamaster 9500 s. Poi, ad un certo momento, sono sono uscite le prime liste di canali via web, e mettevo i canali in ordine togliendo quelli che non vedevo. Adesso a distanza di tempo ... prendo la lista di Giorgio ogni due o tre mesi e la carico cosi come è (faccio molto prima, il tempo che perdo lo passo a guardare i canali, quelli che sono visibili naturalmente :D).
Questo è il mio pensiero ... non dico che gli altri debbano fare ciò che dico io, ma che dopo un po' di tempo (può essere più lungo o più corto) la filosofia passa e la maggioranza di persone fa la cosa più pratica.

Mah ...
drink ha scritto:
...ma quando carico l'html di Kos sul Jes mi dice che non ha caricato nulla...

Colgo l'occasione per fare un ringraziamento pubblico a GIOrGIO ed in particolare per i suoi setting (e per la sua pazienza).
 
Scusate se mi intrometto, premesso che non sono un programmatore, ne esperto di decoder, vi chiedo se non fosse possibile mettere a disposizione solo degli "upgrade" interpretabili dale Jeppo o quantomeno dall'editor che eliminino i canali rimossi e aggiungano i canali nuovi alle precedenti liste già create da Giorgio. In questo modo chi si crea una lista personale di canali, può solo aggiungere i nuovi eventuali canali segnalati senza necessità di ritoccare a mano le liste che Giorgio pubblica periodicamente (a proposito....Grazie Giorgio!!!) . Un po come si fa con il pc per la sincronia dei file su due cartelle differenti o con i backup incrementali.
 
@axento70
Si ! Secondo me si potrebbe fare inventando qualche stratagemma negli editor che eviti l'upload di certi canali, per esempio "basterebbe" aver fatto una lista dei canali da saltare in fase di upload. Si potrebbe anche pensare a una lista personale che determina la posizione dei canali. Ne parlerò a chi di dovere per vedere cosa implica e se si può fare.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso