caricare edg-nemesis 4.0 via seriale su dm500+

maspero

Digital-Forum Senior
sto caricando sul mio dm500+ l'immagine edg-nemesis 4.0 via seriale.

1) ho aperto il dreamup v1.3.3.1 (ora che ci penso però l'ho lanciato dall'interno dello zip invece di scompattarlo ...)
2) ho selezionato la com 1 (l'unica che mi dava)
3) ho fatto connect, sul log mi è uscito box type: dm500+, dal che ho dedotto che la connessione fosse avvenuta
4) poi con il pulsante flash ho selezionato il file EDG-Nemesis-4.0_DM500plus.nfi ed è cominciato il caricamento

però alle 8.50.53 è iniziato il "calculating checksum", la barra di progresso è arrivata alla fine ma non parte l'azione seguente (sono le 9.56)
visto che è la prima volta che eseguo l'operazione, quali sono le tempistiche ? quando devo cominciare a preoccuparmi ? oppure posso premere "disconnect" e ricominciare da capo ?
grazie a tutti ...

...

10.28 e ancora bloccato a fine "calculating checksum" ... che fo' ? premo "disconnect" e provo a ricominciare la procedura ?

Tenendo conto che con il 500 classico ci vuole circa un quarto d'ora e che le immagini del 500+ sono più grandi penso che ci dovrebbe mettere una ventina di minuti.
Perchè non hai usato la procedura via web interface che faceva molto prima?

Prova a cambiare versione di dreamup, intanto di seguito ti riporto la procedura per caricare via web semmai dovessi riuscire ad accenderlo con la vecchia immagine:

1) Attivare dhcp sul router se non attivo;

2) accendere il decoder e attivare il dhcp nel pannello comunications quindi segnarsi l'ip;

3) togliere l'alimentazione staccando il cavo;

4) riattaccare il cavo di alimentazione tenendo premuto il tasto sul frontale del dreambox;

5) appena i led iniziano a lampeggiare lasciare il tasto e aprire il browser sul pc quindi digitare l'ip del drerambox salvato al punto 2

6) vi troverete nella pagina webupdate del dreambox, cliccare in basso su upgrade e selezionare il firmware, arrivato al 100% vi basta premere il tasto sul frontale del decoder e partirà la nuova img dopo qualche secondo.

...

ho disconnesso e riprovato con la versione 1.3.3.0 ....
TUTTO OK !!!!!!!!!!!!

Indietro
Alto Basso