Caricare film su iPad

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Salve
Ho un problema con iPad :eusa_think:
Ho convertito 4 film in formato mpeg4 compatibili con iPad, li ho caricati su iTunes e nella libreria "Film" appaiono correttamente, è possibile anche riprodurli.
Quando però vado a sincronizzare, il processo avviene in pochi secondi e i film non vengono caricati sull'Ipad :eusa_wall:

Dove sbaglio ?

Grazie per l'aiuto

Gianni ha scritto:
Salve
Ho un problema con iPad :eusa_think:
Ho convertito 4 film in formato mpeg4 compatibili con iPad, li ho caricati su iTunes e nella libreria "Film" appaiono correttamente, è possibile anche riprodurli.
Quando però vado a sincronizzare, il processo avviene in pochi secondi e i film non vengono caricati sull'Ipad :eusa_wall:

Dove sbaglio ?

Grazie per l'aiuto

Strano... sei sicuro di averli convertiti nel formato corretto?
Io per ovviare a questo, e sopratutto per ovviare a sincronizzare ogni volta con iTunes, uso un paio di programmini semplici e trasferisco tutti i video che voglio:
-su iPad (o anche iPhone) scaricati FileApp (basta la versione gratuita);
-sul pc cercati e scaricati handbrake, è un software di conversionje specifico in base alla sorgente di destinazione scelta (iPad, iPod; Iphone ed altri device)

per prima cosa ti converti il film nel formato specifico per il tuo iPad, e scegli la cartella di destinazione e lo converti

45881503.png

attento, può capitarti che ti salvi il file in modo diverso da mp4 (esempio m4v), non è un problema, rinominalo pure in mp4.

Una volta salvato il file, colleghi l'ipad ad itunes; selezioni il tuo iPad ->programmi scorri con la barra di scorrimento verticale fino in fondo:

23757237.png

nella sezione condivisione file selezioni l'applicazione FileApp; clicchi su aggiungi, selezioni i file che ti interessano e li carichi.

Ciao

Grazie ;)
Avevo convertito i filmati con Next Video Converter scegliendo come dispositivo l'iPad e formato mpeg4, poi però la soncronizzazione non salvava nulla :eusa_think:
Ho provato poi la soluzione che mi hai suggerito e ha funzionato, grazie ancora

se nn hai volgia di convertire tutto in formato per ipad ci sono programmi anche gratis che mostrano i file divx...OK il file occupa d+, ma per convertire tutto ci vuol tempo

Gianni ha scritto:
Grazie ;)
Avevo convertito i filmati con Next Video Converter scegliendo come dispositivo l'iPad e formato mpeg4, poi però la soncronizzazione non salvava nulla :eusa_think:
Ho provato poi la soluzione che mi hai suggerito e ha funzionato, grazie ancora

Figurati! ;-)

Indietro
Alto Basso