caricare il firmware con pen usb

carzio

Digital-Forum New User
ciao a tutti posso mettere il firmware nel pennino e caricarlo sul 7020
se si come
grazie a utti

Dovresti inserire la penna sul 7020, formattarla con Flashwizard e fare il MOUNT.
Devi per forza scaricarti il programma "Flaswizard" sul PC. Ciao

Domanda: è possibile usare qualsiasi marca di pen?
Come avviene la procedura di riconoscimento?

JULIUS ha scritto:
Domanda: è possibile usare qualsiasi marca di pen?
Come avviene la procedura di riconoscimento?

Non tutte vengono riconosciute, a me una kingston da 4 giga non la vedeva anche se non penso sia la marca, forse la capacità.

ciao

Ho provato un cardreader con una sd Kingstone da 512mb ed anche se non viene riconosciuta da menù hdd però con Flashwizard viene vista, formattata e fa installare anche diverse immagini in multiboot.
E la cosa più strana è che anche se continua a non farsi riconoscere però fa funzionare egregiamente il multiboot.
Su pen usb è possibile registrare in mancanza di hdd interno?

JULIUS ha scritto:
Ho provato un cardreader con una sd Kingstone da 512mb ed anche se non viene riconosciuta da menù hdd però con Flashwizard viene vista, formattata e fa installare anche diverse immagini in multiboot.
E la cosa più strana è che anche se continua a non farsi riconoscere però fa funzionare egregiamente il multiboot.

Per il riconoscimento buon per te, su pen si può registrare (se trovo la guida la posto).

ciao

JULIUS ha scritto:

Ecco:

1) collegati via telnet al dream
2) smonta la penna usb digitando questo comando: umount /var/mnt/usb
3) cambia il punto di mount della penna digitando: mount /dev/scsi/host0/bus0/target0/lun0/disc /hdd

In questo modo praticamnte imbrogli il dreambox dicendogli di vedere (montandola) la penna come se fosse un hard disk e pertanto dovrebbe andare.

Presa da altro foro.

ciao

Grazie :D , l'ho appena trovata anch'io in un post identico :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso