Caro cliente, ma te lo devo dire Sky che la promozione è attiva ?

vonghers

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Antefatto: sono abbonato sky, pacchetto su misura intrattenimento,documentari,bambini . Verso fine febbraio mi ha telefonato un operatore di call center che mi fa un'offerta per attivare il Mysky senza canone mensile. Tra le condizioni il fatto di far installare a qualche amico Sky per 2 mesi senza impegno. Per me oltre al Mysky compresi anche 2 mesi di visione di tutti i canali. L'offerta è buona e l'accetto.
Il 09 marzo viene l'installatore che fa il suo lavoretto e insieme verifichiamo che ho la visione dei canali sport,calcio e cinema.

Tutto bene, il Mysky è un apparecchietto utile e divertente. Mi vedo qualche partita, poco cinema, anche se registro 2 film con il Mysky.
Tutto bene, dicevo, fino al 24 aprile. I canali sport calcio e cinema non sono più visibili. Vedo regolarmente solo i canali del mio abbonamento. Ma i 2 mesi non sono ancora passati, perchè non vedo più nulla ?
Spedisco email dal faidate Sky per segnalare il problema. Il giorno dopo provo a telefonare al numero a pagamento del servizio clienti e dopo 5 minuti di disco registrato, con informazioni inutili, al momento di passarmi l'operatore la chiamata viene interrotta. Invio di nuovo email, questa volta con toni in****ati, dal faidate Sky .

Per giunta i film registrati non sono più visibili, perchè i canali cinema non sono abilitati .

Il giorno dopo mi chiama il servizio clienti e qui inizia la burla: l'operatrice (di solito si scrive la gentile operatrice, se non l'ho scritto non è una dimenticanza) mi dice che è tutto regolare perchè la promozione dei 2 mesi di visione è iniziata il 23 febbraio, quando mi ha chiamato il call center per la promozione. Ma io non lo sapevo e non mi è neanche passato per la mente che la attivassero immediatamente. Solo dall'installazione del Mysky ho provato a guardare i canali.
L'operatrice mi ha risposto che non è possibile che io non lo sapessi perchè essendo abbonato al pacchetto bambini, sul 600, facendo zapping dal pacchetto intrattenimento, dal 110, avrei sicuramente visto che i canali sport e cinema erano aperti !!! Cioè io per passare da 110 a 600 avrei dovuto fare zapping, un canale alla volta fino al 600 ! Si, per l'operatrice è questa la normale procedura ... Nessuno digita mai direttamente 600 sul telecomando . Gli ho chiesto se lei avesse Sky a casa e se faceva così. Non mi ha risposto.

Superato lo sbigottimento iniziale gli ho chiesto come mai non mi hanno avvertito. Hanno la mia email, i miei numeri di telefono, casa e cellulare, soprattutto possono mandare messaggi direttamente sul decoder. Lei mi ha risposto come mai invece non l'ho chiesto io all'operatore. Come mai, mi domando io, non me lo ha detto l'operatore che la visione era aperta dal giorno stesso. Mi ha risposto ancora - ma come mai lei non glielo ha chiesto !

Insomma la discussione è andata avanti su questi toni. Secondo l'operatrice io non potevo non sapere che la visione era aperta dal 23 febbraio .
Ribadendo che protestavo perchè di fatto non ho usufruito della promozione intera, mi ha risposto che potevo protestare anche tutti i giorni che tanto la risposta era uguale. Se non ho visto mi arrangio.

Questa non mi sembra proprio la risposta da dare ad un cliente di vecchia data, che per giunta per aderire alla promozionie ha fatto attivare a sky un nuovo cliente.

Allora perchè scrivo questo ? Mi devo arrangiare, non posso combattere contro Sky, ma mi devo togliere la soddisfazione di dire IO HO RAGIONE, SKY HA TORTO,IO HO RAGIONE, SKY HA TORTO,IO HO RAGIONE, SKY HA TORTO. E lo dirò ovunque e a tutti ! :mad:

http://www.chiprotesta.it/2009/04/27/caro-cliente-ma-te-lo-deve-dire-sky-che-la-promozione-e-attiva/
 
Credo che purtroppo tu sia incappato in un operatore che non ti ha correttamente informato che la promo partiva immediatamente, probabilmente perchè non era realmente di Sky ma un reseller esterno; anche quando ho attivato la promo Christmas Box l'attivazione dei pacchetti aggiuntivi è stata immediata, però in quel caso poichè ero stato chiamato proprio da Sky (usando il sito) la gentile operatrice aveva anche atteso al telefono che tutto fosse andato a buon fine.

L'unica cosa che posso consigliarti è di provare a insistere con loro spiegando anche le modalità con cui sei stato contattato e le mancanze, anche se il loro punto di vista è corretto ... con un pò di fortuna potresti almeno recuperare le due settimane mancanti.
 
è la triste normalità...cmq a parte la presa in giro...del tipo ogni tanto si faccia uno zapping tante volte ci fossero canali aperti...

tu hai accettato la promozione che prevedeva tutto aperto per 2 mesi...e poi mysky...le promozioni partono (e in genere si iniziano a pagare) non appena dai l'OK.

dico triste normalità xkè spessissimo sky si dimentica anche di dire che TUTTI i nuovi abbonati possono vedere per 15 gg il full x farsi un idea e indurre all'upgrade.

nel 2004 neanche io ne ero a conoscenza e nn mi vidi neanche una partita del pacco calcio (che nn avevo richiesto)...
 
Si, era un reseller che non mi ha detto nulla. Io nella mia ingenuità pensavo che la promozione essendo legata al mysky partisse da quando avevo il mysky installato.

Ma ci vedo come minimo una cattiva organizzazione di sky.

Hanno un sistema per inviare messaggi sul decoder. Invece di mandarci rarissimi messaggi pubblicitari inutili, non lo potrebbero utilizzare per comunicazioni di servizio ?

Non gli costerebbe nulla e potrebbero anche automatizzarlo.
Quando ci sono variazioni nella visione dei canali, un messaggino e sono tutti contenti.

Possibile che non ci hanno pensato ?
 
io chiederei a sky di andare a casa di ogni abbonato a schiacciare il tasto 201 o 301 per verificare... ma dai!!!!!!!!!!
 
Mica l'ho capita la tua risposta .
Vorresti forse dire che io periodicamente devo provare a vedere il 201 per controllare se per caso mi hanno attivato lo sport, pur sapendo benissimo che non è nel mio abbonamento ?

Chiedere il messaggio nella posta nel decoder non è proprio la stessa cosa che chiedere un intervento personale, no ?

Bho !
 
tutte le azienda hanno la pessima abitudine di fare figure del genere affidandosi a personale esterno...

per il futuro occhio a telecom, infostrada, enel energia, sorgenia, edison tiscali........................
 
Burchio ha scritto:
spessissimo sky si dimentica anche di dire che TUTTI i nuovi abbonati possono vedere per 15 gg il full x farsi un idea e indurre all'upgrade.
Mi è venuto da ridere leggendo ciò.....perchè non lo dico mai nemmeno io....

:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
 
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