[Carpaneto Piacentino, PC] - Problema ricezione MUX LA3 e MDS2

Demirulez

Digital-Forum Junior Plus
Mio fratello, che abita a Carpaneto come da oggetto, non è in grado di ricevere i MUX MDS2 (CH 36) e LA3 (CH 37) con i relativi Rete 4 HD, Canale 5 HD, Italia 1 HD ecc. Ora, considerando che il MUX 4 Rai lo riceve senza problemi (presumo quindi da Valcava), credo che possa essere un problema di impianto condominiale. Ho tentato di fare una scansione prima automatica e poi manuale con un decoder DVB-T integrato in una TV Samsung B2330HD e, sintonizzando manualmente i CH 36 e 37, nessun canale nuovo viene trovato. In particolare, sul 36 il lock non c'è proprio, mentre sul 37 il lock va e viene con segnale molto basso...pensavo ad una suddivisione di banda V errata da parte dell'amplificatore condominiale (CH 36 tagliato...?), essendo un impianto stravecchio, qualche consiglio? Grazie a tutti in anticipo.

L'ipotesi è plausibile, ma per dare consigli, bisogna sapere come stanno effettivamente le cose.... qualcuno deve andare a vedere che antenne sono montate, dove sono orientate, la tipologia del centralino.
;)

L'ipotesi è plausibile, ma per dare consigli, bisogna sapere come stanno effettivamente le cose.... qualcuno deve andare a vedere che antenne sono montate, dove sono orientate, la tipologia del centralino.
;)
Hai ragione sicuramente, il problema che essendo un condominio appunto ho un pò le mani legate :eusa_wall:. Provo a vedere se riesco ad ottenere qualche info in più e aggiorno il thread appena possibile.

Indietro
Alto Basso