sbolide
Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti, ma ci sono stati dei cambiamenti? Ovvero che la carta d'identità cartacea dal 3 agosto 2026, non solo non sarà più valida per l'espatrio, ma non sarà più valida completamente per qualsiasi cosa
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi sa di no, per via della circolare 76/2025Non sarà valida per l'espatrio ma cmq valida per l'Italia
Mi sa di no, per via della circolare 76/2025
Circolare di quale ente?
Se parli della legge 76/2025 parla di altri argomenti.
Se esiste una circolare di un ente postala.
EDIT: esiste la circolare 76/2025 del Ministero dell'interno, ora ci guardo.
Nel mio (piccolo) Comune stampano il PagoPa (credo obbligatorio) e poi lo paghi in posta, tabacchino,... ma anche direttamente con le app della banca, poste, ecc... poi porti la ricevuta del pagamento in Comune.Per fare il pagamento, si fa direttamente, oppure tramite pagopa, anche in posta ecc...
Non credo, il Comune emette un avviso di pagamento PagoPa (numerato) con nome/codice fiscale, poi l'importo è leggermente diverso in ogni Comune... Conviene chiedere direttamente al Comune.Mi sapete dire se il bollettino pagopa per il pagamento della carta d'identità elettronica è scaricabile da qualche parte?