Carta d'identità elettronica (Cie) e App CieID per accedere online

Come avevo detto nell'altro 3d, ho revocato l'accesso per il Livello 1 e 2.
Preferisco usare la carta fisica con il Livello 3.
Da Smartphone con Nfc e da Pc con Lettore Usb/Nfc (per più Utenti)

shot1.png

Esiste un lettore nfc per PC? ignoravo l'esistenza di quel dispositivo, su Desktop direi che è molto più comodo (e sicuro) un lettore smart card + PIN

Esiste un lettore nfc per PC? ignoravo l'esistenza di quel dispositivo, su Desktop direi che è molto più comodo (e sicuro) un lettore smart card + PIN
La CIE 3.0 non ha un chip vecchio modello, serve l' nfc.
Perché il lettore nfc per Pc non dovrebbe essere sicuro?

Ha scritto il contrario...
Intendiamoci: "su Desktop direi che è molto più comodo (e sicuro) un lettore smart card + PIN"
- lettore smart card + PIN per Pc
- lettore nfc per Pc
Sono due cose diverse.
Con QR code è comodo/veloce anche l'utilizzo da PC con l'app/smartphone.
No, io intendo usare il metodo con la Carta fisica, Livello 3 e non Livello 2, anche da Pc e non sfruttando lo smartphone.

esistono lettori smart card(tipo tessera sanitaria + cf) con lettore nfc integrato
Si, lo so.
Ma non uso Card con microchip, perciò risulterebbe superfluo, oltre a costare di più.

- lettore smart card + PIN per Pc
- lettore nfc per Pc
Sono due cose diverse.
Pensavo fossero la stessa cosa.
No, io intendo usare il metodo con la Carta fisica, Livello 3 e non Livello 2, anche da Pc e non sfruttando lo smartphone.
Si può utilizzare il livello 3 da PC anche con lo smartphone NFC + Carta fisica, cambia qualcosa dal punto di vista della sicurezza?

No, lato sicurezza non cambia.
C'è solo un passaggio in più per inserire il numero della Carta nella schermata.

Indietro
Alto Basso