Ora che ho revocato lo spid uso solo la Cie con qualche problema di utilizzo della app Cieid sul mio Motorola Edge 60 (Android 15). La app cie installata da me non ha problemi di configurazione particolare, funziona il QR code e il livello 1 e 2 della Cie, funziona il livello 3 (anche per firmare tramite CieSign) quindi nessun problema con nfc ma riesco solo ad usare i servizi web corrispondenti per esempio Inps, fascicolo sanitario ecc. e anche su android sulle app ma quelle che consentono l'accesso tramite il livello 3 (con il pulsante "accesso tramite la carta" per capirci). Non ho problemi quindi per esempio con IO app o iPatente. Tutti gli altri invece (es. Inps, Fondo Cometa ecc) non si riesce a concludere il processo perché quando accede a Chrome per l'autenticazione finale, dove normalmente dà il riepilogo dei dati che saranno condividisi, dà errore
ops riprovare più tardi (poco prima c'è la conferma che il codice App è corretto). Ho già provato quasi tutto a mia conoscenza, compreso installare tutto in una secure folder (Moto secure) per avere un ambiente pulito e anche con un profilo aggiuntivo sempre per partire da una situazione pulita ed isolata rispetto all'account principale. Ho verificato che la CieID avesse Apri link supportati e nell'elenco ci fosse il link (dominio) che poi dà errore durante l'autenticazione.
Qui c'è il link (send bitwarden) per scaricare il video di un tentativo di autenticazione anche se in alcune parti evidentemente la CIEID oscura il video ma la parte iniziale e finale si vedono. Questo problema è fastidioso anche se come premesso sui servizi web corrispondenti alle app non ho problemi