Carta TV Svizzera

al momento non è prevista nessuna sostituzione...qualcuno ha messo in giro voci allarmistiche infondate solo perchè a chi l'acquista regolarmente ora danno le 4.0, ma questo dipende solo dal fatto che srg aveva finito le scorte (avendone piazzate molte più del previsto...;) ) e quando ne ha ordinate di nuove nel frattempo i "produttori" della codifica viaccess avevano smesso di distribuire le 2.6 e hanno obbligato gli svizzeri a distribuire le nuove 4.0...in ogni caso eventuali notizie attendibili (se e quando verranno rese note) saranno pubblicate sul sito srg sat-access...:evil5:

phelps ha scritto:
al momento non è prevista nessuna sostituzione...qualcuno ha messo in giro voci allarmistiche infondate solo perchè a chi l'acquista regolarmente ora danno le 4.0, ma questo dipende solo dal fatto che srg aveva finito le scorte (avendone piazzate molte più del previsto...;) ) e quando ne ha ordinate di nuove nel frattempo i "produttori" della codifica viaccess avevano smesso di distribuire le 2.6 e hanno obbligato gli svizzeri a distribuire le nuove 4.0...in ogni caso eventuali notizie attendibili (se e quando verranno rese note) saranno pubblicate sul sito srg sat-access...:evil5:

ci sono novità?
fino a quando le vecchie 2.6 continueranno a funzionare?
ci sono discussioni ufficiali sulla Tv svizzera?
no so dove porre le mie domande:

quali CAM si possono usare con una nuovissima card 4.0 ?

io ho varie Aston (1.05, 1.2 ...), una Irdeto Acess ufficiale , una vecchia Matrix di prima generazione (forse un clone) e una Matrix Reloaded più un programmatore CAS Interface 2 Usb.

posso riprogrammare qualcuna di queste Cam per usarle con la nuova card?
con quali files/versioni?

e se ci sono cittadini Svizzeri che leggono questo forum... quando le due tessere arrivano a casa(prenotate online e pagate con carta di credito) sono già attive o va fatta nuovamente una procedura di autenticazione/attivazione sul sito Broadcast?

grazie

Quanto detto da phelps è ancora valido, non ci sono novità in tal senso.
Con la "nuovissima" :D card 4.0 ti suggerisco di usare la cam originale viaccess od in alternativa qualche decoder viaccess "embedded". Sono gli unici apparati che ti consentono di leggere\aggiornare tranquillamente la card.
Bye. :)
Deus

Deus ha scritto:
Quanto detto da phelps è ancora valido, non ci sono novità in tal senso.
Con la "nuovissima" :D card 4.0 ti suggerisco di usare la cam originale viaccess od in alternativa qualche decoder viaccess "embedded". Sono gli unici apparati che ti consentono di leggere\aggiornare tranquillamente la card.
Deus

"nuovissima" perchè non mi è ancora arrivata! :p

quindi l'unica possibilità è acquistare la CAM Viaccess "rossa" o uno dei tanti decoder (con smartcard reader integrato) "pastrugnabili" ?
insomma, con le mie vecchie CAM non posso più farci niente?

ciao e grazie

Il rischio con le CAM non ufficiali è di non poter aggiornare i diritti, che sono "on air" circa ogni 45 giorni.
La scelta più economica è forse l'acquisto di una CAM viaccess rossa. In alternativa come detto un decoder viaccess "embedded" (di sicuro non recentissimo) oppure un decoder "linux based" tipo dreambox.
Deus

Deus ha scritto:
Il rischio con le CAM non ufficiali è di non poter aggiornare i diritti, che sono "on air" circa ogni 45 giorni.
La scelta più economica è forse l'acquisto di una CAM viaccess rossa. In alternativa come detto un decoder viaccess "embedded" (di sicuro non recentissimo) oppure un decoder "linux based" tipo dreambox.
Deus

Per CAM viaccess rossa intendi forse la Smit?

pupido ha scritto:
Per CAM viaccess rossa intendi forse la Smit?

non lo so, ho sempre sentito dire che le CAM viaccess per la tv svizzera sono quelle rosse e ho immaginato che siano questa:

1ee72d   [digilander_libero_it]

o questa:
1ee79f   [digilander_libero_it]

vanno bene?
anche le vecchie versioni hardware/firmware o solo quelle nuove? quali?

grazie

P.S.
che cos'è la "Smit" ?

Ultima modifica:
@Mel

Per l'aggiornamento dei diritti di visione è obbligatorio la release 1.08 o superiore della cam viaccess.

Per non avere problemi di nessun genere ( Canali HD & SD ) si consiglia la eurocam viaccess della Smartdtv.

snac ha scritto:
@Mel

Per l'aggiornamento dei diritti di visione è obbligatorio la release 1.08 o superiore della cam viaccess.

Per non avere problemi di nessun genere ( Canali HD & SD ) si consiglia la eurocam viaccess della Smartdtv.

ti ringrazio per la gentile risposta, che purtroppo però è arrivata tardi in quanto ormai avevo già acquistato su ebay due CAM viaccess rosse(convinto che per la Tv svizzera una Cam Viaccess ufficiale qualsiasi andasse bene) una SCM e l'altra di tipo non specificato. di entrambe nessun riferimento sulla versione.

questa è la prima:
Cam%20Viacces%20SCM.JPG

questa è la seconda:
Viacces%20cam.JPG

devono ancora arrivarmi, ma con la fortuna che ho di sicuro non andranno bene per la Tv Svizzera con card originale Viaccess 4.0
:-(

mi è arrivata la prima delle due CAM Viaccess(in realtà e quella dell'ultima foto) che ho acquistato su ebay, FORTUNATAMENTE è proprio una versione 1.0 V484 Application 1.08.003 , quindi stando alle informazioni datemi da Snac dovrebbe essere perfetta per la Tv Svizzera con card originale Viaccess 4.0 !!! :hello2:

Però è marchiata SCM , cosa cambia rispetto a quelle prodotte da SmartDtv ?

la prossima settimana dovrebbero arrivarmi le due smartcard, non vedo l'ora di provarle.

ormai anche l'altra Cam Viaccess (quella delle prime due foto che ho riportato qui sopra) dovrebbe essere prossima alla consegna , ma per quella nutro poche speranza sul fatto che sia una versione recente e quindi compatibile con le card Viaccess 4.0 della Tv Svizzera. dalle foto sembra tutta metallica, mentre quella che ho appena ricevuto ha il bordo in plastica nera dove si infila la card.

speriamo...

ma nel caso fosse una vecchia versione, non è possibile fare un aggiornamento firmware o software alla CAM?
ho sia un programmatore CAS Interface 2 USB che un vecchio portatile con slot PCMCIA
grazie

Indietro
Alto Basso