Cartone one piece italia 1 16/9 non flaggato?

kuabba82

Digital-Forum Master
Ragazzi essendo un cartone animato non riesco a rendermene conto, ma a voi non sembra che lo stiano trasmettendo in 16/9 senza averlo flaggato? Cioè in pratica vedo i personaggi leggermente allungati, è una mia impressione o è così?

Inoltre se lascio l'analogico e setto il mio tv su wide mi pare di vedere bene le immagini, se fosse così significa che è in 16/9 e sul digitale si sono dimenticati di flaggarlo...

ma flaggato cosa vuol dire???

Strano però che almeno sul digitale non sia flaggato. Con l'analogico si può se hai un tv settato su wide, ma x chi ha un 4/3 non è proprio il massimo...

kuabba82 ha scritto:
Strano però che almeno sul digitale non sia flaggato. Con l'analogico si può se hai un tv settato su wide, ma x chi ha un 4/3 non è proprio il massimo...

quasi tutti i 4:3 hanno la funzione di impostare le bande nere sopra e sotto , e cosi poi e come lo trasmetteva fino a ieri italia uno .

Beh il mio è un lcd samsung acquistato non più di 3 anni fa, è 4/3 perchè in cucina non ci stava un 16/9 e non ha questa opzione, solo col decoder digitale posso farlo.

AK47 ha scritto:
ma flaggato cosa vuol dire???
Che sul canale video è presente l'informazione che indica ai decoder che si tratta di un canale 16:9.

Così facendo dovrebbero passare automaticamente al formato corretto, la cosa consente inoltre ai possessori di TV 4:3 di fare il pan&scan, operazione non possibile se il canale è flaggato come 4:3.

Per quel che riguarda il logo, quando ho guardato era presente la versione 4:3 come sempre.

vediamo se qualcuno mi sa rispondere, da quello che ho capito si può modificare il formato di One Piece visto che è in realtà in 16/9 e si vedeva perchè allungato, io lo vedo in una tv 4/3 e mi piacerebbe vederlo tantissimo nel formato del 16/9, lo posso fare con una tv in 4/3 anche con ils egnale analogico??????????

ZoroEntoni ha scritto:
vediamo se qualcuno mi sa rispondere, da quello che ho capito si può modificare il formato di One Piece visto che è in realtà in 16/9 e si vedeva perchè allungato, io lo vedo in una tv 4/3 e mi piacerebbe vederlo tantissimo nel formato del 16/9, lo posso fare con una tv in 4/3 anche con ils egnale analogico??????????

Se la tua tv 4/3 ha la funzione wide (o 16/9) si puo' fare ;)

Ho notato anch'io questo cartone animato oggi pomerggio... Ma adesso che ci penso non se ne era già parlato? Non era già successo che trasmettessero proprio questo cartone in 16:9 (letterbox forse)? Mi pare che s ne fosse già parlato...

Questo cartone è da abbastanza che va in onda in letterbox, molto prima di studio sport.

Mtty ha scritto:
Questo cartone è da abbastanza che va in onda in letterbox, molto prima di studio sport.

Bè, e non è l'unico...ormai quasi tutto va in onda in letterbox....!!!
La cosa strana di studio sport è che è uno dei pochissimi programmi prodotto completamente in 16:9

Per caso qualcuno di voi ha degli screen di come si vedeva il cartone oggi? non ci ho fatto caso e vorrei vedere come si vedeva.

thx333 ha scritto:
Se la tua tv 4/3 ha la funzione wide (o 16/9) si puo' fare ;)

umh non so se la mia TV ha questa funzione, nel telecomando vedo che non c'è scritto wide o niente di simile, dovrei trovare il manuale di istruzione, ma non credo che abbia questa funzione cavolo

cmq ma qualcuno di voi ha provato a vederlo nel DTT con la TV 4/3 con la funzione letterbox nel DTT e si vedeva in 16/9 (falsato lo so) con le bande nere e sotto?????????

con dtt su tv 4:3 si vedeva deformato a tutto schermo (no letterbox)...
se si premeva il tasto 16:9 si ''formavano'' le due strisce orizzontli sopra e sotto e il cartone si vedeva bene :)

Indietro
Alto Basso