Cartoon Network diverso tra Sky e Mediaset Premium?

reese

Digital-Forum Silver Master
Ciao ragazzi,
facendo un rapidissimo (e molto sommario...) controllo mi sono accorto che la programmazione di Cartoon Network su Sky e Mediaset Premium sembra apparentemente diversa; le serie sono le stesse, ma sembra che siano in onda a distanza di alcuni minuti tra Sky e Mediaset. Qualcuno che le segue e che può fare un confronto può confermare o smentire tale sensazione?

Su Sky è circa 4 minuti avanti,molto probabilmente si riallineranno domani ,comunque non è un problema :)

Diciamo che sembra una cosa tecnica più che una scelta voluta allora :)

ERCOLINO ha scritto:
Su Sky è circa 4 minuti avanti,molto probabilmente si riallineranno domani ,comunque non è un problema :)
Ieri mattina erano uguali (sia Cartoon Network, sia Playhouse Disney, sia Disney Channel).

---

In questo momento (nella mia zona) Cartoon Network su Mediaset è in anticipo di circa 20 secondi rispetto a quello su Sky!

Come è possibile?

Sarà di sicuro una questione tecnica dipendente dall" impacchettamento del segnale originale nei mux e nella successiva veicolazione e distribuzione.

Cmq la stessa cosa succede con i canali generalisti!! Rai inclusa! Se controllate vedrete che sul Digitale c'è un ritardo di 2-3 secondi rispetto al segnale analogico...

Renyart ha scritto:
Cmq la stessa cosa succede con i canali generalisti!! Rai inclusa! Se controllate vedrete che sul Digitale c'è un ritardo di 2-3 secondi rispetto al segnale analogico...
Quello mi sembra che ci sia sempre stato.

andate a vedere la7 analogico, sat sky, sat FTA e DTT...e noterete molte discrepanze :D

Burchio ha scritto:
andate a vedere la7 analogico, sat sky, sat FTA e DTT...e noterete molte discrepanze :D
Scusa l'OT...

Ma da quando La 7 è tornata FTA sul sat?

:eusa_think:

asdamelo ha scritto:
infatti c'è sempre stato ;)

Allora quando l'Italia sarà "all digital" festeggeremo lo scoccare della mezzanotte con 3 secondi di ritardo ^^ (mi riferisco ai programmi che danno la sera del 31 iin cui ci sta sempre il conto alla rovescia )

Già che c'era Mediaset poteva copiare anke Cultoon, ma capisco che sarebbe stato incompatibile con Hiro in quanto rivolti allo stesso target maschile, percui tra i due han preferito Hiro con i titoli della loro libreria, cmq nn mi di dispiace affatto!:D

Renyart ha scritto:
Allora quando l'Italia sarà "all digital" festeggeremo lo scoccare della mezzanotte con 3 secondi di ritardo ^^ (mi riferisco ai programmi che danno la sera del 31 iin cui ci sta sempre il conto alla rovescia )

Speriamo che dopo lo switch-off eliminino questo piccolo problemino dei secondi di ritardo.
Altrimenti capodanno con l'orologio e non dalle tv.
:D

JackLemmon ha scritto:
Speriamo che dopo lo switch-off eliminino questo piccolo problemino dei secondi di ritardo.
Altrimenti capodanno con l'orologio e non dalle tv.
:D
Puoi eliminare il problema solo se i mux non saranno più presi dal sat ma dalla ripetizione fra ponti terrestri, come accade adesso...

Indietro
Alto Basso