Cartucce compatibili per HP photosmart D7160

otreblax 90

Digital-Forum Master
Ho una stampante HP photosmart D7160 e volevo chiedervi un consiglio sulla qualità e affidabilità dele cartucce compatibili, la mia photosmart monta delle cartucce HP 363 e su amazon ho visto un kit di cartucce compatibili con 18ml di inchiostro le originali ne anno 3.5ml.

Su amazon ho visto questo kit che ti da due doppioni per ogni colore quindi 12 cartucce con molto più inchiostro delle originali a 18 euro.

E ragionevole una buona idea usare queste cartucce compatibili ?

Verranno riconosciute dalla stampante ? Non la danneggeranno ? La qualità di stampa e buona?

In un negozio vicino casa le vendono e cosi per provare ne ho prese 2 e vanno bene, ora però volevo provare questi kit molto più conveniente.

ciao

io ho sempre avuto riscontri spiacevoli con le cartucce tarocche. e le consiglierei solo a chi ha alti volumi di stampa e non è interessato alla qualità eccellente. cioè se uno deve stampare qualche foto per uso personale meglio le originali. se uno deve stampare bozze in quantità quasi industriale allora ok alle compatibili.

le compatibili che ho provato in tempi di laurea...si seccano velocemente(inutilizzabili) intasano gli ugelli (passavo + tempo a far pulizia e riequolibratura che a stampare) se ci stampi qualche foto sbiadisce a tempi record diventando tutto verdognolo. ci ho stampato delle magliette e il colore veniva via col lavaggio in acqua fredda. con le originali tutto questo non succede. ero con stampante HP ora ho epson xkè mi serviva una A3+. e sempre cartucce originali

Le cartuccie originali sono carissime ma se si deve andare su quelle è meglio prenderle con capacità XL. Quelle a capacità standard sono ridicole, stampi poco e basta che la stampante si pulisca ogni tanto che l'inchiostro è subito a zero.
Ora mi trovo bene con le compatibili Prink che hanno capacità XL, se non di più, e costano il 30% in meno.

A proposito, se sto a secco con un colore, con le stampanti moderne si può stamare in bianco e nero o rimane bloccata?

Le cartuccie originali sono carissime ma se si deve andare su quelle è meglio prenderle con capacità XL. Quelle a capacità standard sono ridicole, stampi poco e basta che la stampante si pulisca ogni tanto che l'inchiostro è subito a zero.
Ora mi trovo bene con le compatibili Prink che hanno capacità XL, se non di più, e costano il 30% in meno.

A proposito, se sto a secco con un colore, con le stampanti moderne si può stamare in bianco e nero o rimane bloccata?

dipende molto dal produttore della stampante. in genere continuano a funzionare e per fortuna avendo sempre avuto hp e ora epson non ho avuto problemi ma so che esistono

Credo che ci siano anche certe stampanti recenti che non accettano cartucce compatibili.

se sono fatte bene vengono accettate. molte stampanti integrano lettori di chip inseriti nelle cartucce per stimare il contenuto di inchiostro.

Indietro
Alto Basso