Cartucce EPSON

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao,
ho due stampanti epson una 4400dx e una 4800dx

visto che le cartucce costano tutte uguali sia nero che a colori e vengono vendute in una confezione che contiene le 4 cartucce, non ha senso che il consumo sia differente tra loro.

Qualche tempo fa avevo trovato un'opzione sulle due stampanti che chiedeva se volevo che le cartucce fossero usate in modo da essere consumate in maniera uguale.

Purtroppo gira e rigira non trovo più questa opzione (non vorrei che fosse stata una di quelle a cui si può rispondere una volta sola e io ho risposto "no")

Avete qualche idea?

Grazie e ciaoooo;)

Allora, quell'opzione è richiesta in automatico quando l'inchiostro incomincia a scerseggiare e precisamente si chiede qualcosa tipo:"il nero sta finendo, si vuole che si usi una mescolanza degli altri colori per ottenere il nero, in modo da allungare la vita della cartuccia?"

Mi risulta che esistano le cartucce separate, almeno da quello che ho visto nella vendita online. Vai sullo sito della Epson, i codici per la Epson Stylus DX4400 sono il C13T07144020 per la cartuccia Gialla, Magenta C13T07134020 e Ciano C13T07124020. Il nero è il codice C13T07114020.
Ciao :)

ALEVIA ha scritto:
Mi risulta che esistano le cartucce separate, almeno da quello che ho visto nella vendita online. Vai sullo sito della Epson, i codici per la Epson Stylus DX4400 sono il C13T07144020 per la cartuccia Gialla, Magenta C13T07134020 e Ciano C13T07124020. Il nero è il codice C13T07114020.
Ciao :)
Già, e costano allo stesso prezzo... Comunque si trovano abbastanza facilmente, credo ci siano in tutti i maggiorni punti vendita di elettronica...

Costano un pò di più di un quarto ciascuna rispetto alla confezione multipack. Chiaramente il multipack prevede 4 cartucce :D

ALEVIA ha scritto:
Costano un pò di più di un quarto ciascuna rispetto alla confezione multipack. Chiaramente il multipack prevede 4 cartucce :D
Già.. Comunque è da notare che le cartucce per questo tipo di stampante sono tra le più economiche...

Quando si acquista una nuova stampante è bene tenere in considerazione queste cose :)

supernino ha scritto:
Allora, quell'opzione è richiesta in automatico quando l'inchiostro incomincia a scerseggiare e precisamente si chiede qualcosa tipo:"il nero sta finendo, si vuole che si usi una mescolanza degli altri colori per ottenere il nero, in modo da allungare la vita della cartuccia?"

E' esattamente questa.
Hai qualche idea?
ciao;)

gig60 ha scritto:
E' esattamente questa.
Hai qualche idea?
ciao;)
Credo sia un'opzione che non si può attivare manualmente quando si vuole...

Ma lo si può fare solo con inchiostro scarso...

supernino ha scritto:
Credo sia un'opzione che non si può attivare manualmente quando si vuole...

Ma lo si può fare solo con inchiostro scarso...

il problema è che le stampanti mie non danno questo messaggio (magari la prima volta ho risposto di non e di non riproporre la domanda)

Non vorrei che l'unica l'alternativa sia disinstallare e reinstallare la stampante:doubt:

che ne pensi?

grazie;)

x quanto ne so io: reinstalla e attendi che si esaurisca la cartuccia... :)

Indietro
Alto Basso