cartucce pelikan incompatibili con epson

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao Ragazzi,
ho acquistato il multipack pelikan T0715 in quanto sulla scatola è scritto che vanno bene per la mia stampante epson DX4400 (hanno lo stesso codice di quelle originali epson) più che altro perchè costano 12€ in meno delle epson
Putroppo quando ho sostituito la prima il messaggio della stampante mi dice che la cartuccia non è compatibile con la stampante.
Mi sembra strano.
Avete qualche idea?
Grazie in anticipo a tutti.
ciaoooo;)

Con le compatibili si rischia sempre, se la stampante non le riconosce mi sa che c'è poco da fare...

supernino ha scritto:
Con le compatibili si rischia sempre, se la stampante non le riconosce mi sa che c'è poco da fare...

D'accordo..... ma non sto parlando di marche strane ma di pelikan.... ricordo che con la vecchia Epson C44 ho stamapto anni con le pelikan.... poi si è incastrata con le Prink....

Scusa se ti faccio questa domanda: devi avere un volume di stampa alto se conti sulla Pelikan, quante cartucce compri all'anno ? Per conto mio non c'è risparmio con le compatibili, prima o poi danno dei problemi. Se per te è importante l'affidabilità io lascerei perdere le compatibili. Se hai dei volumi alti allora forse hai sbagliato tipo di stampante, se hai dei volumi bassi io lascerei da parte le compatibili a maggior ragione e mi rivolgerei sempre alle originali :)

ALEVIA ha scritto:
Scusa se ti faccio questa domanda: devi avere un volume di stampa alto se conti sulla Pelikan, quante cartucce compri all'anno ? Per conto mio non c'è risparmio con le compatibili, prima o poi danno dei problemi. Se per te è importante l'affidabilità io lascerei perdere le compatibili. Se hai dei volumi alti allora forse hai sbagliato tipo di stampante, se hai dei volumi bassi io lascerei da parte le compatibili a maggior ragione e mi rivolgerei sempre alle originali :)

Lapalissiano!:D

Peccato che io sono anni che uso Epson+Pelikan e questa è la prima volta che un problema e solo con una cartuccia. Tra l'altro mi sono accorto che anche quelle installate fino a ieri sono Pelikan.

Comunque adesso ho comperato le originali, le ho installate ma ho sempre il problema con la cartuccia rosa:eusa_wall: :eusa_wall:

Se ci sono altri suggerimenti altrimenti dovrò buttare la stampante (di un anno) e ne comperarne una nuova (tanto costa come 8 cartucce originali) e non vale la pena portarla a riparare.

Riguardo alla domanda di ALEVIA, la differenza prezzo tra le originali e le pelikan è di circa 14€ che moltiplicato il mio consumo annuo fanno circa 42€ annui.
Quando aumenta l'elettricità per tale importo annuo fanno la notizia di apertura dei tiggì.....

ciaoooo;)

prendo altre stampanti ma è la stessa cosa hanno le stesse cartucce

la D78 con le compatibili va che è una meraviglia
la D92 con le stesse compatibili non va

se cerchi in rete trovi anche il perchè, epson ha cambiato qualcosa sulla stampante per la lettura del chip

di sicuro stessa cosa per te.

Credimi non è per voler difendere la Epson, ma io diffido delle cartucce non originali (anche Pelikan ed a maggior ragione delle altre compatibili), la mia comunque è un opinione personale. Comunque io ti consiglierei di montare solamente le cartucce originali con inchiostro originale, se è importante che tu abbia la stampante efficiente e tenendo conto della spesa annua che hai (il getto d'inchiostro è ok). Comunque una cartuccia difettosa con un inchiostro non adatto alla stampante o mal riuscito può fare dei danni temporanei che durano a lungo (anche dopo la fine della cartuccia stessa) ed a volte dei danni definitivi :)

Per cercare di "risparmiare" l'ideale è valutare il costo delle cartucce prima di acquistare la stampante. :)

Ho risolto il problema così

- ho comperato le originali
- Ho installato il rosa originale lasciando le altre: mi davano problemi il rosa e il blu
- Ho tolto tutte le cartucce e ho montato anche il blu originale ed ora funzionano tutte (due epson e due pelikan:eusa_think: )

Il curioso è che se tolgo una cartuccia e la reinstallo non la riconosce. Se le tolgo tutte e reinstallo le stesse funziona.

Mahh.... misteri della scienza e della tecnica (come da noto programma dei "miei tempi")

OT: Riguardo al mio precedente post: oggi al Tiggì la notizia era che aumenta di 34€ il cenone di Natale (praticamente la differenza tra due ricariche pelikan e epson) (ovviamente non è rivolta al buon ALEVIA ma ai nostri ridicoli tiggì)

Grazie e ciaoooo;)

Ultima modifica:
supernino ha scritto:
Per cercare di "risparmiare" l'ideale è valutare il costo delle cartucce prima di acquistare la stampante. :)

Esatto, stavo a prendere una HP e le cartucce venivano 18 € il nero e 37 € i colori in un unica cartuccia.

Ho preso la Epson Stylus DX6000, 4 cartucce singole, a 9,90 € l'una originali o 34,90 prese insieme. :icon_rolleyes:

Per il fatto delle cartucce, ci ero cascato anche io, ma me ne serviva una nera "al volo" e originale era finita.

Anche la mia era una Pelikan, ma non veniva riconosciuta ed infatti veniva riportata dal software come "non originale".

Questo perchè le stampanti prodotte da Febbraio 2007 hanno un nuovo firmware che impedisce l'uso di cartucce non originali.

alessandro85 ha scritto:
Anche la mia era una Pelikan, ma non veniva riconosciuta ed infatti veniva riportata dal software come "non originale".

Questo perchè le stampanti prodotte da Febbraio 2007 hanno un nuovo firmware che impedisce l'uso di cartucce non originali.

Probabilmente i produttori di cartucce compatibili continuano a produrle perchè ci sono dei programmni che modificano il firmware delle stampanti e permetto l'uso delle compatibili.
Mah.....
ciaoooo;)

alessandro85 ha scritto:
Le producono per le stampanti fabbricate prima di tale data, difatti su molti siti è riportata in evidenza tale dicitura. ;)

ah... ecco...:eusa_think:
Io l'avevo usato per la mia vecchia c44plus che comunque poco dopo è saltata:crybaby2:
ciaooo;)

Indietro
Alto Basso