Casa nuova e antenna TV

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti ho una curiosita'. Sto andando in una casa nuova in affitto appena costruita. Ho notato che non c'e' l'antenna e l'architetto mi ha detto "ormai la TV si vede in streaming"...
Secondo voi e' normale?

Stavo pensando di chiedere solo la parabola dato che non devo pagare io e mi pare troppo chiedere anche l'antenna terrestre. Tanto alla fine tra Sky e Tivusat dovrei vedere praticamente tutto giusto?

Stavo pensando di chiedere solo la parabola dato che non devo pagare io e mi pare troppo chiedere anche l'antenna terrestre. Tanto alla fine tra Sky e Tivusat dovrei vedere praticamente tutto giusto?
Tieni presente che se sei a Reggio e vuoi avere lo sfizio di avere ancora la "vera" Tv e tutti i canali locali, magari anche su un solo televisore, te la cavi con un'antenna da pochi euro a balcone...se vuoi farlo ti consigliamo il modello...
Addirittura se sei in zona sud e non hai ostacoli, oppure ovunque ma a un piano non basso, forse te la puoi cavare con una delle tanto vituperate antenne interne, perché la copertura su Reggio città è davvero ottima... ;)

Tieni presente che se sei a Reggio e vuoi avere lo sfizio di avere ancora la "vera" Tv e tutti i canali locali, magari anche su un solo televisore, te la cavi con un'antenna da pochi euro a balcone...se vuoi farlo ti consigliamo il modello...
Addirittura se sei in zona sud e non hai ostacoli, oppure ovunque ma a un piano non basso, forse te la puoi cavare con una delle tanto vituperate antenne interne, perché la copertura su Reggio città è davvero ottima... ;)

grazie. Hai un esempio di antenna da linkarmi? da interno dico..

grazie. Hai un esempio di antenna da linkarmi? da interno dico..
ah no...quelle fanno tutte schifo uguale... :D
Scherzo, cioè, le ditte importanti non si mettono a produrle...per cui...non c'è garanzia preventiva...
Dicevo che potevamo consigliare una da mettere in esterno...
Per quella interna prova a sfogliare Amazon e guarda qualcosa che assomigli a un'antenna ;)
Non sto scherzando, alcune ridicole si vedono già da come sono fatte... :ROFLMAO:
Poi al limite fammi vedere...
e comunque dimmi circa la zona e il piano dove la vuoi mettere, per evitare eventuale spesa inutile...

Edit: che assomigli a un'antenna intendo una roba così:

E' importante che il dipolo (quel coso centrale) si possa girare, perché noi abbiamo la polarità verticale...

ah no...quelle fanno tutte schifo uguale... :D
Scherzo, cioè, le ditte importanti non si mettono a produrle...per cui...non c'è garanzia preventiva...
Dicevo che potevamo consigliare una da mettere in esterno...
Per quella interna prova a sfogliare Amazon e guarda qualcosa che assomigli a un'antenna ;)
Non sto scherzando, alcune ridicole si vedono già da come sono fatte... :ROFLMAO:
Poi al limite fammi vedere...
e comunque dimmi circa la zona e il piano dove la vuoi mettere, per evitare eventuale spesa inutile...

Edit: che assomigli a un'antenna intendo una roba così:

E' importante che il dipolo (quel coso centrale) si possa girare, perché noi abbiamo la polarità verticale...

grazie. Comunque in cantina ho un'antenna che comprarono dei miei colleghi anni fa per vedere le partite di calcio..devo verificare.
Comunque intanto punto a farmi mettere una parabola...con quella sono trnaquillo nel caso.
Su KODI via internet ci sono anche i canali regionali e locali nel caso....

Volevo aggiornare il topic...nel frattempo mi hanno installato una linea internet FTTC e ho un download a 140 mega e upload a 20 mega. Direi che va molto bene.
In questi 3 mesi ho usato la Firestick con le app Mediaset Play, RAI e Kodi. Diciamo che praticamente ho sempre visto tutto alla perfezione.
Adesso sono veramente indeciso se insistere con l'installazione di una antenna TV o parabola.
Nel caso di parabola dovrei poi spendere 100/150 euro per un ricevitore Tivusat, ne vale la pena?

Volevo aggiornare il topic...nel frattempo mi hanno installato una linea internet FTTC e ho un download a 140 mega e upload a 20 mega. Direi che va molto bene.
In questi 3 mesi ho usato la Firestick con le app Mediaset Play, RAI e Kodi. Diciamo che praticamente ho sempre visto tutto alla perfezione.
Adesso sono veramente indeciso se insistere con l'installazione di una antenna TV o parabola.
E' una cosa che devi decidere in base alle tue esigenze.
Vai su OtgTV e guarda l'elenco dei canali trasmessi da quei ripetitori: c'è qualcosa che ti manca, rispetto a quello che guardi via internet?

E' una cosa che devi decidere in base alle tue esigenze.
Vai su OtgTV e guarda l'elenco dei canali trasmessi da quei ripetitori: c'è qualcosa che ti manca, rispetto a quello che guardi via internet?
diciamo che alla fine vedo tutto quello che mi serve...faccio fatica adesso a capire il senso dell'antenna (a dicembre ragionavo in modo completamente diverso perche' usavo internet con 4G che andava a 2 mega).

Il problema in italia é che mancano gli aggregatori, e per passare da un canale all'altro credo che bisogna ancora adoperare le applicazioni, facendo perdere tempo; con la ricezione in antenna é tutto molto più semplice e veloce.

L'impianto d'antenna terrestre in Italia può essere utile per vedere le tv regionali e locali (intendo principalente i notiziari) anche usufruendo dello streaming per i canali nazionali. Circa gli "aggregatori" forse è Sky Stream che può interessare ... ma ha un costo. Io l'impianto per la tv terrestre lo installerei, o lo farei installare da un tecnico capace, comunque. Il giorno che non va la fibra che fai ? Basta uno scavo nel posto sbagliato e non può guardare la tv in streaming. Finchè c'è la tv terrestre non abbandoniamola.

Il problema in italia é che mancano gli aggregatori, e per passare da un canale all'altro credo che bisogna ancora adoperare le applicazioni, facendo perdere tempo; con la ricezione in antenna é tutto molto più semplice e veloce.
Diciamo che con KODI ci sono tutti i canali "free" sia nazionali che regionali. E'molto veloce il cambio canale e non e' illegale dato che loro prendono le sorgenti ufficiali delle varie emittenti aggregando il tutto dentro ad una lista unica.

Ah, bene! E suppongo sia gratuito. Mettono inserzioni pubblicitarie?
si tutto gratis, nessuna inserzione. Se cerchi "World Live TV" addon per KODI vedi com'e'. E' fantastico perche' puoi selezionare liste sempre aggiornate che si aggiornano ad ogni avvio del programma.

Indietro
Alto Basso