Casa nuova impianto nuovo zona pollena trocchia

peppespider

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti.
Sono nuovo del forum ho letto molti articoli e vorrei un consiglio per l'impianto tv che vorrei fare
mi trovo in zona Pollena troccia Pr.Napoli
devo asservire sei punti tv in casa al momento non ho messo i connettori alle prese delle stanze perchè ho lasciato i fili più lunghi da collegare direttamente alle tv ( va bene o devo dotare i cavi delle prese a muro ? ).
poi e mia intenzione installare anche un modulatore digitale hdmi della edison che ho letto in questo forum che un ottimo prodotto rapporto qualità prezzo.
Come faccio a trovare il canale libero ?
Questo per poter vedere le periferiche che installerò nel salone in tutte le stanze. sky compreso
ho visto che la maggior parte delle antenne sono orientate verso zona camaldolilli
il cavo dell'antenna principale arriva nella cassetta di derivazione io sono al terzo piano e ho un piano sopra di me diciamo che saranno 15 mt di cavo per arrivare a casa e poi ho i sei cavi che vanno alle stanze come accoppiare il tutto ?
spero che potete aiutarmi spero anche nel possibilità dell'aiuto degli esperti per la realizzazione di un disegno dell'impianto da fare
grazie mille a tutti

ho sbagliato qualcosa vedo che nessuno mi risponde
cmq sono salito sul terrazzo e ho visto che le antenne sono orientate verso i Camaldoli la postazione si chiama camaldolilli direi che in linea aria la distanza sarà una 15 di km con visuale libera è il tipo di trasmissione è in verticale
ho predisposto un palo di 4 metri con relativi ancoraggi sono in attesa per acquistare il materiale per completare l'impianto
spero in qualche consiglio sul da fare
grazie

per l'antenna sui camaldoli va bene, per il resto non mi esprimo inquanto non sono pratico di impianti misti sat, dvbt, modulatore, ecc...io li preferisco totalmente separati a scanso di complicazioni o/e interferenze reciproche; qualcuno si fara avanti.

ho sbagliato qualcosa vedo che nessuno mi risponde
cmq sono salito sul terrazzo e ho visto che le antenne sono orientate verso i Camaldoli la postazione si chiama camaldolilli direi che in linea aria la distanza sarà una 15 di km con visuale libera è il tipo di trasmissione è in verticale

Penso che tu là riceva tranquillamente sia i Camaldoli che i Camaldolilli, che sono postazioni molto vicine.. direi quasi la stessa postazione.

la mia intenzione sarebbe quella di mettere come antenna una di queste 3 1.fracarro blu 10hd; 2.offel k47; z 3. Mitan moon 50 poi non so se mettere anche un antenna vhf
poi come elettronica da palo un fracarro map 204 lte + alimentatore
lla discesa principale che entra nel modulatore Edison
e poi non so come accoppiare i sei cavi ho visto che c'è fracarro questo DE6-20 280723

Ultima modifica:
bene per la blu10hd e anche il map204 + alimentatore lineare (non switching) che va montato a monte del resto (subito dopo il map) poi un mix sat-antenna terrestre il de6-20 non credo vada bene per i comandi in cc. all'lnb percio forse ci vuole un partitore con il passaggio di cc. unidirezionale su tutte le 6 uscite che andranno a prese o demix sat-antenna terrestre, per il modulatore non so se conviene mixare la discesa nel modulatore o se utilizzare un partitore al contrario per tale situazione come detto io sono esperto di impianti d'antenna terrestre ma di quelle diavolerie non ne so molto, altri utenti del forum ho notato che palleggiano la materia molto meglio di me e non tarderanno a farsi avanti intanto se cerchi sempre in discussioni tecniche o discussioni sat troverai delle situazioni identiche alla tua.

Ultima modifica:
bene per la blu10hd e anche il map204 + alimentatore lineare (non switching) che va montato a monte del resto (subito dopo il map) poi un mix sat-antenna terrestre il de6-20 non credo vada bene per i comandi in cc. all'lnb percio forse ci vuole un partitore con il passaggio di cc. unidirezionale su tutte le 6 uscite che andranno a prese o demix sat-antenna terrestre, per il modulatore non so se conviene mixare la discesa nel modulatore o se utilizzare un partitore al contrario per tale situazione come detto io sono esperto di impianti d'antenna terrestre ma di quelle diavolerie non ne so molto, altri utenti del forum ho notato che palleggiano la materia molto meglio di me e non tarderanno a farsi avanti intanto se cerchi sempre in discussioni tecniche o discussioni sat troverai delle situazioni identiche alla tua.

penso che voglia fare una cosa tipo questa, ma in questo caso può vedere il solo canale sintonizzato sul decoder sat su tutti gli apparecchi contemporaneamente, ovviamente decoder e modulatore devono essere vicini per via del collegamento AV

https://s13.postimg.org/4ct2jzz13/peppespider.jpg

antenne puntate su Camaldoli altrimenti niente RAI

ciao grazie per la risposta
voglio spiegarmi meglio o cercare di capire meglio
l'impianto satellitare non mi interessa in quanto già cablato con arrivo diretto nel salone dove ho il decoder sky
quindi a me non interessa demiscelare i 2 segnali l'impianto deve asservire solo il dtt
quindi da quello che ho capito dal modulatore mi serve solo il segnale hdmi del decoder da trasmettere via cavo
volevo chiederti mi conviene mettere anche l'antenna vhf in coppia con la blu 10hd o metto solo la seconda?
poi per trasmettere il segnale alle 6 postazioni una volta uscito dall'alimentatore lineare cosa metto io avevo messo il de6-20 perchè ha un ingresso e 6 uscite
preso cosi da varie letture e visto dal catalogo fracarro quindi non so se è giusto la suddivisione o cosa mettere
grazie mille

ciao grazie per la risposta
voglio spiegarmi meglio o cercare di capire meglio
l'impianto satellitare non mi interessa in quanto già cablato con arrivo diretto nel salone dove ho il decoder sky
quindi a me non interessa demiscelare i 2 segnali l'impianto deve asservire solo il dtt
quindi da quello che ho capito dal modulatore mi serve solo il segnale hdmi del decoder da trasmettere via cavo
volevo chiederti mi conviene mettere anche l'antenna vhf in coppia con la blu 10hd o metto solo la seconda?
poi per trasmettere il segnale alle 6 postazioni una volta uscito dall'alimentatore lineare cosa metto io avevo messo il de6-20 perchè ha un ingresso e 6 uscite
preso cosi da varie letture e visto dal catalogo fracarro quindi non so se è giusto la suddivisione o cosa mettere
grazie mille

se ti interessano Europa Way Mux 1, Antenna 3 e future attivazioni in VHF devi mettere anche la VHF questa in polarizzazione orizzontale mentre la UHF (BLU10HD) in polarizzazione verticale

Indietro
Alto Basso