Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma non del mondo satellitare, dopo che la Eisat mi ha dato picche per un nuovo posizionatore (possiedo un motore eisat actua 200 acquistato nel 1998 con una parabola emmeesse da 125 in alluminio) ho deciso di formare il mio nuovo impianto nel seguente modo: parabola da 125 puntata sui 28,5 E, una Wavefrontier da 90 con le posizioni 23,5 E + 19,2 E + 16 E +13 E (quest' ultimo con lnb a 4 Uscite per servire il mysky hd) + 9 E + 1 W + 4 W, e una parabola da 80 sui 30 W, anche se l' hispasat non da più le soddisfazioni di una volta....come decoder pensavo ad un clarke tech 5000 hd sat, visto che a me il DTT non interessa, pensavo ad una Cam tivùsat ma non sono sicuro che sia compatibile con il 5000 HD...poi visti i prezzi forse è maglio mettere un Fuba Tivùsat collegato in cascata con il Clarketech. Il tutto gestito per il clarketech da uno swicht Centauri per 16 lnb (Il clarketech dovrebbe gestirlo visto che ha il diseq 1.1).
Per gli Lnb pensavo agli Inverto 0,2 stretti (slim). Accetto consigli in proposito e ringrazio anticipatamente tutti.
Per gli Lnb pensavo agli Inverto 0,2 stretti (slim). Accetto consigli in proposito e ringrazio anticipatamente tutti.