Innanzi tutto buondì: Massimo - Torino - primo msg sul forum!
Vengo alla mia situazione.
Ho appena cambiato casa (appartamento in condominio abbastanza recente, presa sat già presente in casa). Non ho idea se l'impianto (o l'illuminatore) sia LNB o SCR...
vorrei scoprirlo dato ho mySkyHD e se - possibile - evitarei di chiamare il tecnico...
Di seguito quanto provato:
Ho collegato il decoder, con cavo singolo da ingresso SAT 1 decoder a presa sat a parete, accendo e funziona...
Successuvamente, da menu --> config --> ho provato a settare su impianto SCR --> Nessun segnale da parabola
Rimetto su impianto LNB --> nessun segnale da parabola
reset --> funziona
Non ho provato le seguenti sequenze:
config. impianto SCR --> nessun segnale da parabola --> reset --> ???
Potrebbe funzionare?
ulteriore domanda: se seleziono SCR e ho un solo cavo collegato, devo "spegnere" l'input sat 2 da menu 4-0-1, vero?
Che altre verifiche mi consigliate di fare, prima di aver la certezza di dover chiamare il tecnico per la "seconda calata"?
Grazie in anticipo!!!
Max
Vengo alla mia situazione.
Ho appena cambiato casa (appartamento in condominio abbastanza recente, presa sat già presente in casa). Non ho idea se l'impianto (o l'illuminatore) sia LNB o SCR...

Di seguito quanto provato:
Ho collegato il decoder, con cavo singolo da ingresso SAT 1 decoder a presa sat a parete, accendo e funziona...
Successuvamente, da menu --> config --> ho provato a settare su impianto SCR --> Nessun segnale da parabola
Rimetto su impianto LNB --> nessun segnale da parabola
reset --> funziona
Non ho provato le seguenti sequenze:
config. impianto SCR --> nessun segnale da parabola --> reset --> ???
Potrebbe funzionare?
ulteriore domanda: se seleziono SCR e ho un solo cavo collegato, devo "spegnere" l'input sat 2 da menu 4-0-1, vero?
Che altre verifiche mi consigliate di fare, prima di aver la certezza di dover chiamare il tecnico per la "seconda calata"?
Grazie in anticipo!!!
Max