Casa Nuova Nuovo sistema Multimediale

arlespera

Digital-Forum New User
Oramai è da un po' che leggo i post sul vostro forum ma è giunta l'ora di creare il mio... perchè non ho ancora trovato qualcuno che cerca quello che cerco io :confused:

SE E' TROPPO da leggere, sotto nella prima risposta trovate la versione sintetica, perchè effettivamente qui è un po' discorsivo, ma spero sia utile per fare un quadro più chiaro di cosa avrei bisogno

Ho bisogno i vostri consigli per: Tv e sistema audio.

In pratica:
ho comprato casa, (nuova nuova di pacca:evil5: ) e prima di decidere disposizioni mobili e quant'altro sto cercando di progettare un bel sistema Tv\PS3\PC\Skyhd e probabile futura xbox (c'è anche una wii:eusa_shifty: , ma se nel processo vieme smantellata amen).

La soluzione che avevo pensato, era una buona Tv di una dimensione superiore ai 42", da usare:
_ prevalentemente per il gaming :XXarcade:(PS3 e probabile xbox)
_ Schermo pc? sono in dubbio, perchè usare un pc sulla tv (l'ho fatto diverse volte) l'ho trovato scomodo, forse perchè mi sono messo in posizioni scomode, quindi ore di mouse e tastiera scomodi, o forse perchè sono troppo affezionato al pc alla scrivania:XXcomputer:; l'idea quindi era di fare una postazione classica + un bel cavo Hdmi che mi porta anche il segnale alla Tv, per quando ho voglia.
_ Film e SkyHd, quindi sia canali goduriosi in Hd che in Sd
_ Sistema audio, ma ora per contenere le spese lo rimando, ma sarebbe buona cosa già idearlo e realizzare il tutto disponendo già come se ci fosse.

Se non ho capito male è meglio una Tv Plasma, ma (come mi è successo giocando a medieval total war, ma fortunantamente è andato via poco a poco) avrei il problema dello stamp "permanente" sullo schermo. Tuttavia sono disposto a sacrificare il divertimento e mettermi la sveglia ogni "X" ore e fare una pausa, per far rifiatare la tv, se ne vale la pena.

Inoltre amavo quegli accessori + o - inutili che c'erano una volta sulle tv, tipo i riquadri con altri canali, cose che purtroppo non ho più trovato... non li fanno proprio più? mentre cose tipo vedere facebook sul televisore, proprio non mi servono a niente.

Ah dimenticavo, la spesa per la Tv, varia, nel senso che se ne vale davvero la pena, sono disposto a spendere anche più di 2000€, anche se in linea di massima preferirei stare sotto (ogni spesa che faccio qui mi toglie un mobile :lol: ma si sa la tecnologia ha la precedenza:badgrin: )

Mi auguro che l'aver scritto tutto non sia una cosa negativa, ma al contrario vi possa aiutare a consigliarmi meglio, se in invece vi ho rotto scusate:crybaby2:

:firestarter:,P.s. se qualcuno vuole rispondere: "anche io gioco su plasma e non mi è mai successo" tenete conto che nei momenti migliori (ferie) posso arrivare anche a sessioni di gioco... pesanti... diciamo oltre le 8 ore di Tv accesa senza pause(sopratutto se si è tra amici).

Ultima modifica:
Jump?

mmm vedo che il mio post viene allegramente jumpato... forse devo sitetizzare?

Utilizzo
60% Gaming
18% HD tv-blueray
18% SD
4% PC <--- (ma quando trovo una maniera comoda di usarlo questa percentuale aumenterà)

Distanza da creare
Dimensione Intorno ai 50" ma non sono sicuro perchè non vorrei compromettere la qualità per la dimensione

Così dovrei essere abbastanza sintetico:icon_rolleyes:

abbandono la richiesta del sistema audio... non voglio complicarvi troppo la vita ^^

Per i modelli, non so orientarmi perchè leggendo i vari articoli, ho visto che per le richieste più simili alle mie, si consigliano televisori differenti:

Panasonic:
VT30 <--- inizialmente ero lanciatissmo su questo, ma i pareri contrastanti mi hanno fermato
ST30
Serie DT30/35
E30
Serie GT30
SOny
EX320
Samsung
59D6900

e in altri posti li sconsigliano

(sopratutto sui GT/VT 30 ho trovato pareri molto discordanti, anche su altri forum)

Ultima modifica:
ciao,
non mi pare di vedere la distanza di visione.
E'uno dei parametri più importanti
per scegliere il formato più adatto.
Una cosa è chiara, deve essere un full hd
e meglio ancora se plasma.

per la distanza, non ho ne divano ne mobile (a essere precisi manco la casa devo fare ancora il rogito)... :icon_rolleyes: quindi la mia intenzione era di costruire la sala in funzione della tv :badgrin:

Comunque se proprio ne volete una, facendo conto che ero orientato a un 50 pollici, immagino ci vadano i classici 2,5-3 metri, salvo che negli ultimi anni gli sviluppi tecnologici non abbiano cambiato i parametri di distanza.

arlespera ha scritto:
per la distanza, non ho ne divano ne mobile (a essere precisi manco la casa devo fare ancora il rogito)... :icon_rolleyes: quindi la mia intenzione era di costruire la sala in funzione della tv :badgrin:

Comunque se proprio ne volete una, facendo conto che ero orientato a un 50 pollici, immagino ci vadano i classici 2,5-3 metri, salvo che negli ultimi anni gli sviluppi tecnologici non abbiano cambiato i parametri di distanza.

allora un 50" full hd è la tua tv.

arlespera ha scritto:
mmm vedo che il mio post viene allegramente jumpato... forse devo sitetizzare?

Utilizzo
60% Gaming
18% HD tv-blueray
18% SD
4% PC <--- (ma quando trovo una maniera comoda di usarlo questa percentuale aumenterà)

Distanza da creare
Dimensione Intorno ai 50" ma non sono sicuro perchè non vorrei compromettere la qualità per la dimensione

Così dovrei essere abbastanza sintetico:icon_rolleyes:

abbandono la richiesta del sistema audio... non voglio complicarvi troppo la vita ^^

Per i modelli, non so orientarmi perchè leggendo i vari articoli, ho visto che per le richieste più simili alle mie, si consigliano televisori differenti:

Panasonic:
VT30 <--- inizialmente ero lanciatissmo su questo, ma i pareri contrastanti mi hanno fermato
ST30
Serie DT30/35
E30
Serie GT30
SOny
EX320
Samsung
59D6900

e in altri posti li sconsigliano

(sopratutto sui GT/VT 30 ho trovato pareri molto discordanti, anche su altri forum)

Ti posso dire che a mio avviso, viste le tue esigenze,
E' inutile spendere oltre 2000 euro per un panasonic 50VT30 quando
hai la possibilità di spenderne quasi la metà ( questa è una lieta sorpresa ) con un samsung ps51D6900,
o risparmiarne quasi 500 con un samsung ps51D8000.
se desideri il top di gamma potresti andare sul D8000 ma
io starei sul D6900 da 51" con cui avresti comunque uno smart tv completo, se interessa anche 3D e che 3d...!
Con quello che risparmi hai la possibilità di farti un sistema audio, home theatre 5.1 di livello, lettore blu ray da "competizione" e rimanendo complessivamente nei 2000 euro, probabilmente anche di meno compresi i cavi hdmi di qualità come i G&BL serie ultimate schermati in ferrite, placcati , da 4K per risoluzioni full HD fino a 4096x2160 , hdmi high speed ethernet channel... non spaventarti, sono solo 35 euro e non sono neanche i più cari. ;)

sul sito cavohdmi.com puoi avere alcune info...
In ogni caso come dico spesso , non ha senso acquistare una BMW serie M3 per poi farla viaggiare su un treno di gomme da 50 euro.
Un cavo HDMI di qualità come quello indicato è una sicurezza e sarà probabilmente utile anche tra qualche anno senza
per questo rovinarsi.

WHITESIDE ha scritto:
Considerato il tuo budget
e contenuti sd praticamente assenti puoi anche farlo.

io cercavo di farti andare sulla miglior rapporto qualità
prezzo.

sisi ma l'ho scritto prima che mi proponessi in samsung era per spronarvi alle proposte^^, apprezzo i consigli di tutti ;)

arlespera ha scritto:
sisi ma l'ho scritto prima che mi proponessi in samsung era per spronarvi alle proposte^^, apprezzo i consigli di tutti ;)

potresti in ogni caso cercare le risposte tecnicamente approfondite date in questa sezione relativamente ai prodotti ke ti interessano. Vedi i pareri altamente professionali d master blaster.

BTS ha scritto:
Fai male a trascurare l'audio. ;)

Nono^^ non trascuro l'audio, l'ho tolto dalle richieste perchè vedevo che faticavano le risposte! sono anzi molto interessato al discorso audio!

_ per il sistema casse, sono ignorante non so cosa fare :( per ora mi sto documentando su vari forum.... nel dettaglio ho fatto una richiesta dettagliata su questo: Link altro forum
_ l'unica cosa che sono sicuro di prendere sono le Cuffie: pc360 sennheiser, con astro mixamp wireless, (grazie i consigli di un gentilissimo, esperto di cuffie su un altro forum)

d
arlespera ha scritto:
Nono^^ non trascuro l'audio, l'ho tolto dalle richieste perchè vedevo che faticavano le risposte! sono anzi molto interessato al discorso audio!

_ per il sistema casse, sono ignorante non so cosa fare :( per ora mi sto documentando su vari forum.... nel dettaglio ho fatto una richiesta dettagliata su questo: Link altro forum
_ l'unica cosa che sono sicuro di prendere sono le Cuffie: pc360 sennheiser, con astro mixamp wireless, (grazie i consigli di un gentilissimo, esperto di cuffie su un altro forum)

per il sistema audio, se intendì lettore blu ray più amplif. più sistema home theatre ,
indicando un budget per ogni elemento potresti avere buoni consigli e costruirti un sistema proporzionato.

Il problema del budget è che non lo so, cioè non so quanti soldi ci devo dedicare.... (non si va a comprare le caramelle con 100€, ma nemmeno un macchina...)

Ho provato a farmi un idea per i vari componenti, guardando su internet\negozi, lo stesso componente va dai 50€ (o meno) fino a cifre con 5 zeri :5eek:

Bastano 1000€ ? o sono anche tanti per qualcosa di base

La mia idea era partire con un buon impianto base, che poi nel tempo lo amplio.

Indietro
Alto Basso