• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Casa nuova prima volta satellite... domande

lobo69

Digital-Forum New User
Registrato
24 Agosto 2009
Messaggi
3
Salve a tutti, è da poco che mi hanno consegnato la casa con già l'impianto satellitare e sabato ho comprato un decoder digiquest fta6410. Non ho assolutamente esperienza di satellite ma appena l'ho collegato ho cominciato a vedere senza problemi. Ho visto che posso impostare vari satelliti ma il predominante è hotbird. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è l'enorme elenco di canali che rimane criptato. Addirittura anche gamberorossochannel che dovrebbe essere RAI e in vacanza lo vedevo senza pagare niente. Quindi la mia domanda è se è normale avere molti canali criptati (anche eurosport, MTV) e vedo solo la rai, mediaset e qualche rete locale. Forse il decoder non va bene? i canali liberi di sky non li vedo (sempre che sia possibile vederli) è normale? Grazie a chiunque risponda.
 
Non sono un espertissimo

Ciao non sono un espertissimo.
canali liberi Sky credo non ce ne siano +. Una volta si vedeva SKY TG24 ora non +.

per il discorso impianto lascio rispondere a qualcuno + bravo.

Ciao
 
nufcdp ha scritto:
Ciao non sono un espertissimo.
canali liberi Sky credo non ce ne siano +. Una volta si vedeva SKY TG24 ora non +.

per il discorso impianto lascio rispondere a qualcuno + bravo.

Ciao
Appunto mi ricordavo che un canale di informazioni sky c'era ma se mi dici che non è + free mi metto l'animo in pace.
 
Forse ti conveniva comprare il decoder Tivùsat. Con un decoder come il tuo ormai si prende ben poco. Se vuoi vedere i canali Sky devi obbligatoriamente fare un abbonamento. Ormai di free è rimasto quasi niente
 
Euplio ha scritto:
Forse ti conveniva comprare il decoder Tivùsat. Con un decoder come il tuo ormai si prende ben poco. Se vuoi vedere i canali Sky devi obbligatoriamente fare un abbonamento. Ormai di free è rimasto quasi niente

Se comunque è interessato a SKY gli conviene, se non ha particolari pretese, lo stesso SKYBOX, poiché ordina i canali automaticamente e consente di ricevere quasi tutti i canali FTA italiani.
 
Ciao,

qui trovi un elenco di canali free italiani.

Effettivamente Tivùsat potrebbe fare al caso tuo: è la nuova piattaforma di rai-mediaset-telecom che diffonde i canali del digitale terrestre via satellite, in più ci sono i canali raisat. Non si paga nessun abbonamento ma occorre, per ora, un decoder specifico con tessera compresa!
 
Il decoder DQ6410 ha diversi cloni ..te ne riporto alcuni... considera comunque questo periodo di magra....

FortecStar FS-4300 (consigliato)
Smart MX04L (consigliato)
Fairmate PG101
Geser GS4800 (consigliato)
Taplin 9000-9001FTA Plus (consigliato)
Wodex WX1000FTA Plus (consigliato)
Metronic K-Box Premier
VisionNet F-7300 (consigliato)
ID Sat SR1004
Vizyon 1000-FTA
Echospace ES-7500 Ultra
Fairmate Overture

gli altri non saprei

Il dec si programma col tool Upgrade Tool v2.0.0b... questa la procedura:
1. Avviare il programma, impostare la porta com, in Operate Mode scegliere Upgrade ed infine cliccare su Connect … attendere fino a quando si presenta una nuova finestra;
2. Nella nuova finestra fare doppio clic su All Chunk (No Boot Loader) e caricare il firmware, infine cliccare su Next … attendere che il firmware viene caricato sul decoder … alla fine il decoder si riavvia da solo.

Inviare lista canali:
1. Avviare il programma, impostare la porta com, in Operate Mode scegliere Upgrade ed infine cliccare su Connect … attendere fino a quando si presenta una nuova finestra;
2. Nella nuova finestra fare doppio clic su defaultdb e caricare il file di lista con estensione .ddf; poi doppio clic su userdb e caricare il file di lista con estensione .udf infine cliccare su Next … attendere fino a quando il decoder si riavvia da solo ed il tool fa apparire a schermo computer la finestra Upgrade Success … qui cliccare su OK e nella finestra principale del tool infine cliccare su Exit.

Vi sono liste canali risalenti al mese scorso rilasciate da questo Team... le trovi in apposita sezione dedicata.
Entro domani probabilmente usciranno le nuove.

Attenzione: prima di inviare questi fw sul decoder devi cambiargli il custom ID con Ali Universal-Fixer v1.4b devi inserirci quello del digiquest che è 01011 altrimenti il dec non si avvia e ti dà diversi errori...
cmq recuperabile inviando nuovamente uno dei suoi fw oppure l'originale che puoi tranquillamente estrarlo dal dec prima di mandargli un qualsiasi fw basta scegliere in Operate Mode: Data dump e proseguire con connect ecc... il resto è intuitivo.

Per attivare il menù nascosto fare: Menù/Configurazione di sistema/Sistema TV e digitare 4 volte 0 (zero)

by Ram ;)
 
A cosa servirebbe riprogrammarlo? riesco a vedere + canali? lo devo fare con il computer? scusa ma sono un po' ignorante in queste cose....:crybaby2:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso