Casa nuova, problemi con molte frequenze

mattomas

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
sono in procinto di trasferirmi e ho portato il MySkyHD alla nuova casa per un test.
Premetto che nell'appartamento avevo originariamente una sola presa SAT in sala. Ho quindi provveduto a posare un nuovo cavo e collegarlo al multiswitch del condominio (che aveva ancora alcune uscite libere).
Ora dispongo quindi di 2 prese SAT "universali" (niente SCR).
Ho collegato il tutto al MySkyHD, l'ho riconfigurato in modalità "1 LNB" ed il problema è che molti canali non si vedono (assenza di segnale). Facendo il test delle frequenze molte danno come valore 2, altre invece addirittura No Lock.
Il problema si presenta su entrambi i tuner e quindi su entrambi i cavi, sia quello preesistente sia quello nuovo posato da me.

Ho fatto il test con un altro MySkyHD ottenendo lo stesso identico risultato.

Secondo voi da cosa può dipendere?
Ho pensato di provare a collegarmi ad altre uscite libere sul multiswitch condominiale, può essere un test sensato?

Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi :)

E' basso come intensità il segnale che arriva. Io chiamerei l'amministratore, se l'impianto è condominiale, perché il tecnico manutentore dell'impianto verifichi la situazione direttamente al multiswitch. Se il cavo coassiale dell'abitazione è per satellite ed è nuovo direi che è opportuno verificare come arriva il segnale dall'impianto.

Ciao, non ho specificato bene che durante il test frequenze del MySky molte danno come risultato 8, alcune 7, altre ancora 2 ed infine alcuni no lock.
Intendo dire che l'intensità del segnale c'è, solo non su tutte le frequenze...
Confermo che il cavo che ho posato io è nuovo, mentre la casa ha 6 anni quindi anche l'impianto preesistente è molto recente.

PS: ci sono distinzioni nell'utilizzo del cavo coassiale? Cioè, io la stessa matassa l'ho utilizzata sia per il terrestre che per il sat :doubt:

Come già detto da Alevia, per prima cosa chiederei ad altri condomini che magari hanno Sky se anche loro hanno problemi e nel caso chiamerei l'amministratore per far verificare l'impianto.

Indietro
Alto Basso