Casa nuova sky

karlocl

Digital-Forum New User
el mio nuovo appartamento sky non è posizionabile per ragioni tecniche sul balcone. Il mio elettricista nonchè installatore sky,ha provato sul tetto.Ma dallla canalina tv non era possibile, essendo un impianto che passa a cascata da un condomino all'altro e non ho intenzione di chiedere a 48 condomini l'autorizzazione.Essendo un primo piano il filo non passa nè dalla canna fumaria, nè dall' altro passaggio in bagno, o meglio il filo parte ma si perde nel nulla. Non ho alternative e quindi rinuncio all'abbonamento?

Non so per quali ragioni tecniche il tecnico ti ha detto che era impossibile installarti la parabola sul balcone ma le cose più importanti che mi vengono in mente sono: divieto da parte del condominio o del comune ma nel caso del condominio non possono impedirti di metterne una sul tetto a tue spese, poi le altre sono un palazzo o qualcosa troppo vicino che ostacola il segnale satellitare o casa puntata a nord senza possibilità di puntare il satellite.

Facci sapere se ti ha detto qualcosa di simile.

quando intendevo problemi tecnici su balcone, intendevo proprio casa esposta a nord. e dal tetto i fili via canaletta, camino e vari accessi non arrivano in casa. Quindi è questione solo tecnica. Ringraziandoiti della risposta, gli stessi problemi con esposizione a nord li avrei anche co al jazeera sport su hotbird? sarebbe proprio l'ultima carta

Purtroppo per noi i satelliti si ricevono da sud, comunque le parabole funzionano benissimo in giardino e i condomini non possono impedirti di metterne una sul tetto :)

forse non mi spiego.... ma i fili dal tetto non passano nè dalla canalina tv, nè da qualunque altro sfogo sia camino, sia una griglia presente in bagno... si perdono nei piani...

Avete le pattumiere sui balconi?

Ormai quelle per legge non si possono più usare ,però si possono usare per passare eventuali cavi proprio per antenne e parabole

in una piccola città ordinata se i balconi non son sfruttabili perchè a nord e non comunicanti direttamente,.non si possono far passare i fili lungo la facciata...come forse fanno a torino... chiedevo delle soluzioni al non poter far passare i cavi dalla canaletta e da camino o altro..chiedo scusa per il disturbo visto che o non rispondete o mi prendete per ottuso

Stiamo cercando di aiutarti e capire eventuali spazzi dove far passare i cavi.

Per quello ti ho chiesto se avevate le pattumiere dismesse ,i cavi non passano a vista lungo la facciata ,ma eventualmente nella colonna della pattumiera

Altrimenti l'unica è passare in cascata da un condomino all'altro ,ma ti dico subito che se la cascata è interna all'alloggio e non sul pianerottolo delle scale ,difficilmente ci passa un altro cavo.

Te lo dico per esperienza ,visto che anche da me l'antenna è passante all'interno degli alloggi in cascata ;)

allora ti chiedo scusa, pensavo scherzassi con le pattumiere. Penso proprio di no e inoltre come dici essendo a cascata nell'interno degli appartamenti e non sui pianerottoli, anche quella strada non è praticabile.quindi bye bye sky almeno che non tenga sky go...per vedere che succede, nel frattempo. non vorrei passare a mediaset premium

Forse, come alternativa, potresti valutare la iptv, ad esempio con fastweb o telecom, se la tua zona è servita dall'adsl.

PS: ho visto ora che è prevista la chiusura del servizio di iptv con fastweb

Magari dico una stupidaggine;
non è che sul tuo stesso piano c'è un altro appartamento con balcone che punta a sud, dove installare la parabola?
Potresti (per il favore) rendergli disponibile il segnale con un LNB ad uscita doppia (twin out).
Costaciao

non ci son balconi sfruttabili...no terrei fino a gennaio solo sky go senza parabola. Forse a gennaio, ma dubito faranno quella condominiale. Ho telefonato a sky e mi han detto che si puo tenere sky go anche senza parabola installata. Passerò a fastweb 20 mega rispetto ai miei 7 e via poi a gennaio se non ci fosse quella condominiale. disdirò con sommo dispiacere

Indietro
Alto Basso